Se vuoi dai un occhiata al mio diario per i dettagli.
Se vuoi dai un occhiata al mio diario per i dettagli.
-PT 1° livello
Ah serve sapere i tuoi massimali nei 3 BIg(panca,squat e stacco)per poter elaborare la scheda.
-PT 1° livello
questo è un problema... non non ho idea dei miei massimali, anche perchè sullo squat ho lavorato poco (libero mai fatto), stacchi mai fatti e panca faccio 3x8 con 50 kili in tutto. Se mi dite come faccio a determinarli la prossima volta che vado in palestra rimedio. Ma senza i massimali non puoi proprio elaborarla o volendo potresti esprimere il peso in % e poi me la gestisco io quando trovo i massimali?
Cioè impari la tecnica agli stacchi.
-PT 1° livello
si ovvio che non posso calcolare le percentuali senza sapere i massimali, io dicevo una cosa tipo "questo esercizio và fatto all' 80%, questo al 70% eccetera" per iniziare a stendere una scheda, poi quando saprò i miei massimali mi calchelerò il peso che devo mettere.
Quindi diciamo che questo tipo di allenamento è molto concentrato anche sulla tecnica e la forza giusto?
allora, ho calcolato i miei massimali con questo metodo:
prima ho usato un calcolatore su internet che mi ha dato un massimale approssimativo per ogni esercizio, poi ho eseguito delle serie di riscaldamento in questo modo:
1a serie 10 rip 40% del massimale ipotetico
2a serie 5-6 rip 50/60%
3a 2-3 rip 80%
4a 1 rip 90%
5a 1 rip 100% e se non andava bene diminuivo o aumentavo
il tutto con riposo totale tra una serie e l' altra
Panca biana con bilancere: 67 kg
Rematore singolo manubrio 37 kg
stacchi e squat sono stati un problema, era la prima volta che eseguivo squat libero e la prima volta in assoluto gli stacchi, ho lavorato sulla tecnica prima di iniziare, ma ho sentito un po di dolore sulle ginocchia dopo lo squat.
Squat 80 kg
stacchi 65 kg
i massimali di squat e stacchi sono veramente scandalosi, quindi questi giorni cercherò di lavorare molto sulla tecnica, soprattutto per evitare infortuni.
Segnalibri