Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Dieta metabolica, consigli!

Predefinito

ok

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    @strigo: fai come preferisci, se vuoi chiartirti le idee magari leggi il libro della metabolica
    No, per favore, non ho voglia di leggermi un libro intero.
    Mi sono documentato abbastanza bene in internet, ho letto le ricerche e i vari pdf che ci sono in giro riguardo alla dieta metabolica del Dott. Di Pasquale.

@ sOmOja°°: allora ho deciso di fare così:
    A colazione tolgo i fiocchi d'avena e li sostituisco con una banana.
    Inoltre aumento l'insalata sia a pranzo che a cena.

Può andare bene?
    Inoltre, la quantità di proteine e quella di carboidrati mi sembra buona, quella dei grassi può andare bene o devo aumentare?

Comunque, incomincierò la dieta lunedì mattina, e vi terrò aggiornati su come mi sento. Se mi sento troppo stanco aumento un pò le calorie.

Grazie comunque

Predefinito

io ho letto la soluzione anabolica e ora sto leggendo la dieta metabolica e non è che sono molto di aiuto!
    alla fine trovo molto più utili i post di Claudio !
    Era meglio se non li acquistavo, 30€ buttati!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    alla fine trovo molto più utili i post di Claudio !
    si, ma tanto come vedi non mi ascolta

Predefinito

Non pretendo che mi stilate una dieta ad ok, ma qualcuno può rispondere alle mie domande?
    Va bene se al posto dell'avena metto la frutta?
    Inoltre, la quota dei grassi va bene o devo aumetarla?

Grazie mille a chi risponde.

Predefinito

rileggi le risposte che hai già ricevuto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    rileggi le risposte che hai già ricevuto

Sinceramente, rileggendo i psot, non ho avuto tante risposte.
    Nel senso che c'è chi mi ha consigliato di aggiungere la verdura per aumentare l'apporto di fibre, e fini quì ci siamo.
    Poi, per quanto riguarda se aumentare o no la quantità di grassi, sono rimasto dell'idea che da lunedì incomincio la dieta, vedo un pò come sto, e mi regolerò di conseguenza.
    L'unico dubbio che ho è: tolgo l'avena e la sostituisco con la frutta o cosa? Perchè sinceramente non voglio assumere nessun tipo di integratore multivitaminico. E' una mia ossessione.
    ok, facciamo così, la sostituisco con la frutta.

Vi farl sapere.

Predefinito

la frutta non va presa in metabolica
    compra un multivitaminico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    la frutta non va presa in metabolica
    compra un multivitaminico
    Ripeto, non mi piace prendere pastiglie o intergatori vari. E' una mia fissazione, niente di che.
    Perchè la frutta non va bene? Perchè contiene carboidrati? Va, bè il computo giornaliero è sempre intorno ai 34gr, non mi sembra male.

Predefinito

prova ma se non funziona non dire che la metabolica non va bene
    ti ripeto: i 30g di carbo sono solo un limite di "tolleranza", servono a non dire ZERO
    meno carboidrati mangi in metabolica meglio è

possibilmente i pochissimi carbo assunti devono derivare da fonti che ne contengono in tracce (anche perchè questo ne minimizza gli effetti sulla glicemia)
    vegetali fibrosi in prims
    il multivitaminico puoi anche non prenderlo se scegli correttamente gli alimenti, tra l'altro le vitamine non sono solo nella frutta altrimenti l'italiano medio sarebbe già morto

Predefinito

Oddio quante menate per una banana ! Fai una cosa siccome la metabolica è una dieta che farà cagare sotto all inizio il tuo metabolismo , Inzia magari con la banana a colazione poi se riesci evitala . Perchè come dicono gli esperti meno carbo ci sono è meglio è . Il tuo organismo deve diventare ufficialmente un bruciagrassi . Il multivitaminico lo puoi prendere benissimo ! non sono steoridi ! Fungono un po come i fermenti lattici x ki ha problemi di intestino ! Puoi andare tranquillo Non possono fare altro che bene .

Predefinito

menphis una volta disse che la frutta in una keto può addirittura interferire con lo stato di chetosi e che assoltamente va evitata!

Predefinito

certo che interferisce sulla chetosi, ipoteticamente + del glucosio puro (sembra assurdo) ma peggio, il fruttosio interferisce con l'adattamento ai grassi perchè:
    - la captazione e la conversione fruttosio-6-fosfato --> glucosio 6 fosfato è quasi esclusivamente epatica
    - il fruttosio mantiene le scorte epatiche ma NON quelle muscolari
    - il fegato è il "glucostato" (cioè mantiene stabile la glicemia) interferendo con l'adattamento all'ipoglicemia (e quindi con la mobilizzazione dei grassi e chiaramente con la chetosi, anche se quest'ultima non è indispensabile in una lowcarb)

per assurdo il glucosio puro o un polimero del glucosio (maltosio, amidi) potrebbero essere + adatti in metabolica perchè in buona parte possono essere (previa digestione in glucosio nel caso dell'amido) captati direttamente dal muscolo (il quale non agisce da glucostato quindi immagazzina glicogeno ma non può rilasciare glucosio in circolo)
    chiaramente è un discorso ipotetico:
    la metabolica funziona tanto più, quanto più si è adattati al metabolismo lipidico, ergo i carboidrati non c'azzeccano una mazza
    la storia che la mattina inizia in bellezza con una tazza di latte e cereali e un frutto lasciamola alle pubblicità mulino bianco

d'altro canto nessuno vieta di seguire una LOW CARB (<100g di cho\die) inserendo quindi carbo peri-workout e\o a colazione ma si tratta appunto di un'altra cosa, non di una metabolica
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 12-03-2011 alle 01:41 PM

Predefinito

Ok, niente frutta.
    Incomincio con questi 30 gr di carboidrati.

Grazie mille.

Predefinito

Aggiornamento:
    La prima settimana è andata bene, non ho avuto cali di forza e sono sempre stato bene. Va bè, la prima settimana avevo ancora addosso tutti i carbo di prima.
    Per quanto riguarda il peso:
    Lunedì 14 marzo 83,5 kg
    Sabato 19 mattina appena prima della ricarica: 81.7
    Lunedì 21 marzo 82.8 kg.