Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: sono nuova e ho bisogno consigli

  1. #16
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    scusate se mi intrometto, vorrei postare alcune perle di saggezza di fifty(trovate in altri thread della sezione femminile)per tentare di dare delle indicazioni a lulu81
    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Beh 98 ragazze su 100 hanno ambizioni fitness
    La full per una donna la vedo in questo modo:

    quadricipiti
    dorsali
    femorali
    pettorali
    adduttori
    spalle
    polpacci
    bicipiti
    abduttori
    tricipiti

    Primo allenamento con rip. basse 6/8
    secondo allenamento con ripet. medie 10/12
    terzo allenamento con rip. alte 15/20

    Gli esercizi possono essere cambiati anche ad ogni allenamento.
    Prima settimana 2 serie
    Seconda settimana 3 serie
    terza settimana 2 serie
    quarta settimana 3 serie

    Recupero tra una serie o l'altra minimo.
    E' una schedule che alle donne piace perchè è varia e divertente!
    Cosa più importante funziona veramente, è chiaro che non si puo' fare all'infinito, ma ho anche pronto il seguito!
    Sia ben chiaro che non voglio dire che sia la sola che funziona, ci mancherebbe


    A mio parere, i migliori allenamenti per una donna, che non ha velleità di gareggiare, sono fullbody, con l'alternanza di distretti muscolari lontani.
    Cio' permette, attraverso un effetto che si puo' definire "pompa", una maggior veicolazione ematica e linfatica, evitando il ristagno di cataboliti, che potrebbero aggravare o far insorgere inestetismi come la cellulite.
    Lo sapete come la penso, io di far allenare le donne come gli uomini, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello
    Vi assicuro che i motivi sono molti

  2. #17
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Bravo abacus, mi hai preceduto.
    Ritengo che sia uno dei migliori allenamenti per un pubblico femminile, senza ambizioni fuori della norma!
    Naturalmente il tutto va seguito per 5/6 settimane e poi variare.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  3. #18
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    uhuhuh!!
    ora sì che sono interessata!!

    @fifty: dici di non allenare le donne come gli uomini? a me hanno sempre detto il contrario..
    io per circa tre anni mi sono allenata tre volte a settimana inserendo in due allenamenti le gambe (so che è una follia ma non mi facevano faticare abbastanza e credevo che questa fosse la soluzione!).
    da un anno però ho iniziato a fare cinque giorni, allenando un gruppo alla volta e variando sempre gli esercizi.. e, oltre ad avere ottenuto risultati sulla massa magra, trovo mi appassioni molto di più. (i singoli allenamenti non sono io ad inventarli di sana pianta però, eh..!)

  4. #19
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Allenare le donne come gli uomini? dipende da cosa si intende...

    Gli allenamenti monotematici non mi piacciono.

    Pensate alla praticità della fullbody... se per una settimana potete andare in palestra solo 2 volte, ogni distretto muscolare ha ricevuto il giusto lavoro.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  5. #20
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    In realtà gli allenamenti sono sempre molto standardizzati anche per gli uomini, sia perchè i PT o gli assistenti in palestra non hanno tempo e il modo per stare dietro a tutti, sia perchè spesso dilaga ahimè l'ignoranza e quindi quello che va bene per il 75% delle persone funzionerà anche per il restante 25%. Quello che voglio dire è che l'allenamento di ciascuno dovrebbe essere diverso in base a un vasta serie di fattori : genetici, storici (se precedentemente sono stati praticati sport che hanno sviluppato determinati gruppi muscolari piuttosto che altri, se magari si parte da zero, se vi sono stati infortuni che potrebbero sottolineare predisposizioni ad altrettanti infortuni), alimentari (se si ha un metabolismo veloce o lento) e così via.
    Io posso affermare più o meno con certezza che un 3x8 ti aiuterà a sviluppare un buona massa se associata ad una buona dieta, ma può capitare che questo non valga per te, che magari tu abbia bisogno di una o due ripetizioni in più se non di una intera serie per stimolare il corpo all'ipertrofia. Se questo può valere, e spesso è così, per due persone dello stesso sesso, figuriamoci per una donna e per un uomo che geneticamente sotto questo profilo sono molto diversi. Il consiglio è quello quindi di vedere come il tuo corpo reagisce agli stimoli che dai e di creare un allenamento su misura per te

  6. #21
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    sisi, ma che un allenamento personalizzato sia la scelta migliore non ci sono dubbi! io intendevo solo che sovente nelle palestre, l'istruttore di turno tende a far fare alla donna serie infinite, soprattutto di gambe e peggio se di glutei, inducendola quindi a continuare ad usare carichi bassi perchè così "consuma ma non ingrossa" (ed è questo che ci si vuole sentir dire, eheh!). credo che sia l'atteggiamento ad essere sbagliato: come se la donna potesse e volesse solo tonificare e l'uomo metter su massa! poi, al di là di questo, vero è che ognuno risponde in maniera differente e, soprattuto, che non c'è niente di meglio che variare gli allenamenti..io personalmente mi trovo bene ad allenare un gruppo alla volta, mi permette ci concentrarmici al massimo, ma anche perchè cerco di migliorare la forza e dunque mi servono recuperi abbastanza lunghi. in ogni caso si cerca di variare!! (e certo è che un allenamento di questo tipo richiede tempo!)

    comunque lulu è già sparita

  7. #22
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Ha detto che oggi iniziava nella nuova palestra e con un nuovo programma. Aspettiamo.

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    infatti nn sn sparita!eccomi qua
    ancora nn mi hanno fatto la skeda ma ieri mi hanno fatto fare:
    ellittica 5'
    squat 3x12
    stacchi da terra 3x12
    adduttori e abduttori 3x20
    lat machine 3x12
    pettorali alla macchina 3x12
    pressa 3x10
    crunch 3x15
    tapis roulant 15'
    era x vedere solo come stavo messa ad allenamento
    domani avrò la mia skeda!

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    finalmente vi posto la skeda

    1 giorno

    5' cardio
    crunch 3x20
    crunch inversi 3x20
    panca piana 3x12
    pullover 3x12
    lat machine avanti 3x12
    pulley basso 3x12
    lento avanti manubri seduto 3x12
    alzate laterali seduto 3x12
    curl manubri seduto 3x12
    tricipidi pulley alto 3x12
    15' cardio

    2'giorno
    5'cardio
    iperextension 3x15
    squat bilanciere 3x12
    abduction machine 3x20
    adduction machine 3x20
    stacchi da terra 3x12
    glutei alla macchina 3x15
    torsioni con bastone 2x50
    15' cardio

    recupero 1 minuto

  10. #25
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    ci sono alcuni aspetti che, opinione personale, non mi garbano molto. per esempio le torsioni 2x50...oppure esercizi come squat e stacchi che hanno oltre le 10 ripetizioni.
    ps. sottolineo che non sono un personal trainer o istruttore
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #26
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    io, fossi in te, gli addominali li farei dopo i 15' di cardio..
    ma in palestra vai solo due volte o ripeti gli esercizi più volte a settimana?

    strano che in una prima scheda ti abbiano già messo gli stacchi da terra, ma se li fai nel modo corretto..ben venga!!

  12. #27
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Per la serie: "il peggio del peggio".
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Per la serie: "il peggio del peggio".
    cosa dovrei cambiare?


    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    io, fossi in te, gli addominali li farei dopo i 15' di cardio..
    ma in palestra vai solo due volte o ripeti gli esercizi più volte a settimana?

    strano che in una prima scheda ti abbiano già messo gli stacchi da terra, ma se li fai nel modo corretto..ben venga!!
    in palestra vado 3 volte a settimana qndi gli esercizi si ripetono.gli stacchi già li facevo nell'altra palestra e dopo aver visto ke andava bene li ha inseriti.

  14. #29
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    per iniziare taglia il numero di serie (sui multiarticolari tieniti sulle 6-8 e sugli altri esercizi nn salire sopra le 12) e fai gli abs ed i lombari a fine seduta
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    per iniziare taglia il numero di serie (sui multiarticolari tieniti sulle 6-8 e sugli altri esercizi nn salire sopra le 12) e fai gli abs ed i lombari a fine seduta
    ok grazie!

Discussioni Simili

  1. Ciao sono nuova e avrei urgente bisogno di aiuto
    Di MichelleDarko nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-2017, 04:15 PM
  2. Salve a tutti, sono nuova e ho bisogno di tanti consigli
    Di minervabianca nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-05-2014, 11:20 AM
  3. Ciao a tutti sono nuova e ho bisogno di voi!!
    Di chiarixa nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28-07-2008, 12:02 PM
  4. Ciao a tutti, sono nuova ed ho bisogno di voi
    Di Eneide nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 27-02-2007, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home