Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: diario di magro

Predefinito

a bhè dato che mi alleno a casa mi sa che mi filmo.
    In realtà sono andato in palestra per un anno ma poi osservado come dici tu molti video mi sono reso conto che mi avevano insegnato un esecuzione orrenda,soprattutto della panca.
    Quindi mi sono detto che tanto valeva allenarmi a casa,il fatto è che trovare qualcuno SERIO penso sia molto difficile,degli istruttori che c'erano nella mia palestra uno era mingherlino e non si azzardava mai a toccare gli attrezzi per dare dimostrazioni(che non vorrebbe dire automaticamente che non sia in grado di insegnare, però...)un altro era un bruto enorme che svolgeva gli esercizi alla *****(ciònonostante riusciva a tirare bei pesi) e infine c'era un signore che non penso fosse molto ferrato in materia e più che altro nella scheda inseriva macchine(ma anche con gli altri ho dovuto insistere perchè mi insegnassero lo stacco,male tra l'altro,quindi ho dovuto riimpararlo e chissà se adesso è buono...).
    Sono anche riuscito a trovare un enorme specchio non incorniciato a un prezzo stracciato(1metro e mezzo per 1,80)
    Su panca ad esempio nesuno mi aveva parlato dell'arco dorsale e poi ogni volta dopo avevo male ai muscoli sbagliati(non so se mi spiego)i pettorali non li sforzavo minimamente e facevo non il fermo al petto ma il rimbalzo al petto.
    L'istruttore che di volte in volta mi osservava,nonstante io avessi dubbi sull'esecuzione pur essendo completamente privo di nozioni,diceva che andava bene,il bruto più o meno infatti eseguiva come me...
    Insomma mi baso molto su altri video e avevo già anche pensato di filmarmi anche perchè lo consiglia pure ironpalo(penso che sappiate chi è)in alcuni suoi articoli e mi sembra affidabile,dice anche che lui stesso filmandosi dall'altro ha potuto riscontrare un errore nel sollevamento su panca.
    Devo solo trovare un cavalletto o qualcosa di simile su cui appoggiare la macchina fotografica...
    Ultima modifica di Magro; 15-05-2010 alle 11:53 AM

Predefinito

la penso come te,ma dovevo dirtelo per parcondicio

Predefinito

ooooook!
    Non è che la cosa mi rallegri perchè comunque significa che a livello di insegnamento c'è una certa superficialità il che è pericoloso in quanto potrebbero verificarsi infortuni,magari uno convinto di usare l'esecuzione corretta carica tanto peso poi...crak si rompe(ecco perchè probabilmente disincentivano esercizi come lo stacco da terra).
    Se io avessi continuato a fare panca come mi avevano insegnato mi sarei sicuramente fatto male alla lunga.
    Cmq ho trovato una palestra vicino a dove ho la casa al mare che è nella lista delle palestre dell'associazione italiana powerlifting,per l'esattezza si trova a Pietrasanta.
    Quindi quest'estate magari potrei riuscire a trovare degli istruttori buoni,speriamo...

Predefinito

che culo!

Io cmq penso che in certi esercizi come lo stacco,alla fine se uno non lo sa fare correttamente è difficile che usi "tanto peso"

Predefinito

allenamento odierno:

squat 5x 46-52-56-56-56 la settimana prossima provo a eseguire un 5x5 con 56kg?(non ho ancora pesato il bilancere...)

panca 5x5 con 38kg abbastanza agevole

trazioni 5x5

lento avanti in piedi 3x8

dopodomani tento il 5x5 di panca con 44kg che dovrebbe riuscirmi e venerdì stacco 6x4 con 52kg,va bene?
    E la settimana prossima?
    Sono anche riuscito a farmi un video(fatto malissimo perchè la macchina era lontana e in equilibrio su delle costruzioni tipo lego giganti...)dello squat,appena ritrovo il cavetto per collegare la macchina al pc lo posto.
    Questa settimana sono aumentato 8 etti,troppo? Ma mi sembra di essere molto magro inoltre sono uno che fatica a prendere peso quindi pur tenendo la dieta uguale ci sta che cmq perda peso.

Predefinito

in squat e stacco non fissarti troppo con i numeretti

ad esempio

52kg ----> o fai 50kg o fai 55kg

nella panca

fai il 5x5x44kg e la settimana prossima....provi a farlo meglio!

Predefinito

ok,poi farei una settimana di scarico e poi mi piacerebbe iniziare a fare qualche tripla e doppia,che ne dici?

Predefinito

ma che settimana di scarico che è 2 giorni che ti alleni!

scherzi a parte,sei stanco? perchè vuoi scaricare?

si se vuoi passare a delle triple va bene..io posso darti dei consigli generali poi sei tu che fai quello che ti piace una cosa,(ma in generale) cambiare troppo spesso non è molto proficuo

Predefinito

bhè dopo la settimana prossima saranno 3 settimane,sapevo che ogni 3 settimane è consigliato farne una di scarico però solo per sentito dire...
    Per il resto valutiamo insieme

edito per scrivere l'allenamento odierno:
    panca 5x5x44kg mi è risultato abbastanza semplice,aumento 5 kg alla prossima sessione di panca pesante?
    squat 5x5x46,facile
    rematore 3x8
    shrug 3x8
    addominali
    Ultima modifica di Magro; 19-05-2010 alle 07:00 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magro Visualizza Messaggio
    sapevo che ogni 3 settimane è consigliato farne una di scarico però solo per sentito dire...
    appunto..per sentito dire..se non sei stanco non scaricare

se ti sono sembrate facili aumenta,ma sempre facendole BENE

Predefinito

oooook.

allenamento di ieri:
    stacco 6x4 con 52kg di pesi caricati
    trazioni 5x5
    croci 3x8

Predefinito

oggi allenamento(ho scalato di un gg perchè ieri ero stanco dal week end):

squat 5x5 con 56kg, riuscito bene
    panca 5x5 con 38kg
    trazioni 5x5

Predefinito

allenamento di ieri

panca 5x5 con 48kg, riuscito con tecnica buona!!(grande!!) tra l'altro gran doms al petto e senso di pompaggio nonostante le pause di 3 min(boh...)

squat 5x5 con 46kg,facile(pause un min e mezzo)

rematore 3x8

shrug 4x10

curl 3x8

domani è il giorno dello stacco,tento un 6x4 con 56kg,però quasi quasi se domani ho la solita sensazione calo di brutto i pesi e riparto con pesi molto minori;la solita sensazione sarebbe che fino a che stacco con 40kg la tecnica è buona,viceversa con pesi più alti mi sembra si deteriori,boh...
    La settimana prossima pensavo di testare i massimali per costruire su quelli un nuovo microciclo.

Predefinito

allora allenamento di venerdì scorso è stato
    stacco 6x4 con 50kg(ho calato di peso per ritrovare una buona tecninca) agevole
    trazioni 5x5
    croci 3x8

questa settimana faccio scarico completo perchè ho un po' male a un ginocchio(che anche in passato mi diede problemi),al max qualche esercizio per la parte superiore del corpo,dalla prossima settimana riparto con il solito schema tentando di aumentare i vecchi carichi.
    Va bene?

Predefinito

allora allenamento di venerdì scorso :
    stacco 6x4 con 50kg privilegiando la tecnica
    trazioni 5x5
    croci 3x8

questa settimana faccio scarico completo perchè mi da un po' noia un ginocchio(che anche in passato mi diede problemi)al max qualche es per la parte superiore del corpo,la sett prossima ripartirei con il solito schema tentando di aumentare i carichi precedenti, va bene?

nota : al bosto di albumi+banana+miele come post wo ho usato vitargo+whey : ottimo recupero.
    Il vitargo però ha un prezzo proibitivo e usandolo a botte di 50g dura poco,se lo sostituissi con destrosio o malto di qualche cereale?del destrosio non ho letto molto bene nel web,cioè viene un po' criticato,riguardo ai malti di cereali poche notizie,voi che ne dite?