a bhè dato che mi alleno a casa mi sa che mi filmo.
In realtà sono andato in palestra per un anno ma poi osservado come dici tu molti video mi sono reso conto che mi avevano insegnato un esecuzione orrenda,soprattutto della panca.
Quindi mi sono detto che tanto valeva allenarmi a casa,il fatto è che trovare qualcuno SERIO penso sia molto difficile,degli istruttori che c'erano nella mia palestra uno era mingherlino e non si azzardava mai a toccare gli attrezzi per dare dimostrazioni(che non vorrebbe dire automaticamente che non sia in grado di insegnare, però...)un altro era un bruto enorme che svolgeva gli esercizi alla *****(ciònonostante riusciva a tirare bei pesi) e infine c'era un signore che non penso fosse molto ferrato in materia e più che altro nella scheda inseriva macchine(ma anche con gli altri ho dovuto insistere perchè mi insegnassero lo stacco,male tra l'altro,quindi ho dovuto riimpararlo e chissà se adesso è buono...).
Sono anche riuscito a trovare un enorme specchio non incorniciato a un prezzo stracciato(1metro e mezzo per 1,80)
Su panca ad esempio nesuno mi aveva parlato dell'arco dorsale e poi ogni volta dopo avevo male ai muscoli sbagliati(non so se mi spiego)i pettorali non li sforzavo minimamente e facevo non il fermo al petto ma il rimbalzo al petto.
L'istruttore che di volte in volta mi osservava,nonstante io avessi dubbi sull'esecuzione pur essendo completamente privo di nozioni,diceva che andava bene,il bruto più o meno infatti eseguiva come me...
Insomma mi baso molto su altri video e avevo già anche pensato di filmarmi anche perchè lo consiglia pure ironpalo(penso che sappiate chi è)in alcuni suoi articoli e mi sembra affidabile,dice anche che lui stesso filmandosi dall'altro ha potuto riscontrare un errore nel sollevamento su panca.
Devo solo trovare un cavalletto o qualcosa di simile su cui appoggiare la macchina fotografica...
Segnalibri