certo k posso ^_^
il lento va fatto in piedi, con contrazione dei glutei e antiversione del bacino affinchè il peso non venga scaricato sulla schiena (come accade nel farlo da seduto) ma sulle gambe![]()
certo k posso ^_^
il lento va fatto in piedi, con contrazione dei glutei e antiversione del bacino affinchè il peso non venga scaricato sulla schiena (come accade nel farlo da seduto) ma sulle gambe![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
certo k posso ^_^
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ah ok, capito. Quasi quasi il prossimo wo delle spalle vado di military visto che lo faccio seduto, giusto per sentire che differenze percepisco![]()
cm complemantari, mi piacciono anche questo esercizio: http://www.exrx.net/WeightExercises/.../DBRaises.html e le alzate allo sterno![]()
Mmm carino questo, soprattutto per chi ha problemi di "polsi" nell'eseguire le tirate allo sterno
Lo proverò sicuramente nella prossiam sessione![]()
Il lento avanti va benissimo anche da seduto se non riesci a farlo bene in piedi....comunque il mio consiglio per iniziare è spinte di tutti i tipi cosi si pompano sul serio! Perche poi come su tutti i gruppi muscolari fino a quando non hai una massa sufficente è inutile lavorare tanto in isolamento![]()
e alla lunga si devasta i dischi intervertebrali :O
è lo stesso che dire: ad un neofita non faccio fare stacchi e squat perchè gravano sulla schiena... non è corretto... la verità è che esercizi del genere gravano sulla schiena dal momento in cui l'esecuzione è sbagliata... E' logico pensare che un neofita non farà da subito questi esercizi in maniera corretta (si tratta di capire dei meccanismi biomeccanici, di contrarre più parti del nostro corpo con una sincronia che ad un novizio è estranea), è logico... Ma l'atteggiamento corretto in questo caso è insegnare la giusta tecnica partendo da un peso inferiore all'effettivo potenziale del soggetto in questione... Il newbie impara la tecnica, dopo 2 mesi farà squat e stacchi correttamente e potrà caricare, con relativo beneficio per masse e equilibrio... Non ha senso evitare inizialmente esercizi fondamentali perchè "difficili" da eseguire... appunto per questo vanno fatti da prima, per impararne subito la corretta esecuzione
Lento avanti in piedi: carichi meno all'inizio, impari la tecnica, impari a contrarre i glutei al momento dell'alzata, impari l'antiversione del bacino per scaricare il peso sulle gambe... fatto ciò cominci a caricare![]()
doppio post :P
Ultima modifica di SeNsHi; 25-04-2010 alle 02:18 PM Motivo: post doppio
Quoto tutto il discorso
Come avevo detto ho voluto provare il lento avanti in piedi invece che seduto e devo dire che effettivamente mi son trovato meglio. E' vero che è più complicato e lo so si sente un pò più pesante ma ho sentito meno sollecitazioni sulla schiena e mi sono sentito più libero senza panca in mezzo ai maroni![]()
Segnalibri