Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: lapidatemi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    Il tipo Bassofondo non ha voglia di far fatica e vuole mettersi l'anima in pace dicendosi:"E' inutile massacrarsi, intanto non cresco perchè sono natural"
    Bella mentalità del Kaiser...
    e, il tipo bassofondo intendeva proprio questo!
    mi sembra inutile superare certi limiti visto che il muscolo non può crescere più di tanto. molto meglio, come consigliava qualcuno, concentrarsi su tutto ciò che ruota attorno l'alzare i pesi, ad esempio alimentazione, programmazione, riposo etc etc, in questa ottica alzare i pesi è solo una delle tante fasi.....

per il discorso fatto dalla dolce allie, le rispondo che ha avuto un'impressione sbagliata purtroppo. il mio cruccio principale è quello di non riuscire a fare un WO a tutto gas dal primo all'ultimo esercizio...

mi piace spingere, e quando ho fatto le gambe 3gg fa, una superset squat/affondi, ho caricato al punto che ogni movimento i faceva maledire di essere veuto al mondo, ogni singolo movimento. il risultato è stato che gli esercizi seguenti, ed i WO seguenti ne hanno risentito pesantemente.... in questo vedo il doping simbiotico con il bb, dei risultati mi importa molto molto meno...

grazie comunque a tutti, dal tipo bassofondo

Predefinito

Meglio che sgombri la mente e spingi come un dannato: basta pensare che il corpo potrebbe dare di più, che REALMENTE si può dare di più in palestra!!! E' tutta una questione mentale, fidati.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    Il tipo Bassofondo non ha voglia di far fatica e vuole mettersi l'anima in pace dicendosi:"E' inutile massacrarsi, intanto non cresco perchè sono natural"
    Bella mentalità del Kaiser...
    Esattamente quello che avevo detto anch'io

Predefinito

ragazzi, piano con le presunzioni, Luke, Allie per favore...

bassofondo, hai delle premesse sbagliate allo sport.
    non è il BB a essere fatto cosi, ma lo sport.

non puoi pretendere che il tuo corpo abbia sempre la stessa quantità di energia dal primo all`ultimo esercizio. non è possibile, neanche col doping, (infatti chi di solito si spacca i tendini ed i muscoli ha tirato troppo e troppo in fretta, cosa che probabilmente è più facile fare con gli aiuti, ma anche senza, come è successo a me).

a me i discorsi sul doping in genere stanno sulle palle, ma ancora peggio quando mi sembra che uno ce l'abbia con i dopati per invidia rispetto ai risultati.

ti ripeto che i risultati sono costanti, arrivano, ma arrivano piano, dal momento in cui prendi un peso la prima volta, al momento in cui ci muori sotto schiacciato dal bilanciere (hehehehe che sadico). ma c'è un se:

un esempio alla mano di tutti?
    cazz.o non lo smetterò mai di ripetere, ma guardate IRONPAOLO, lui è il Dio di questo sport.

ha 41 anni, i suoi carichi sono andati in crescendo SEMPRE, ma lentamente, a volte è arrivato a dei livelli in cui credeva di aver raggiunto il limite, i 120 d panca, i 250 di stacco, e poi?
    e poi arriva a 40 anni e stacca 270 in gara raw.

allora che significa tutto ciò?
    significa che Paolo si conosce MOLTO bene, conosce i pesi, il suo corpo, il suo riposo, la sua dieta, la sua vita, sa esattamente dove e quando spingere, e quanto.

per fare ciò si deve avere anni e anni di esperienza E di conoscenza.

Aggiungo che siccome mi sono rotto le palle di sti discorsi, e essendo che oggi mi girano altamente i coglio.ni per i cavoli miei, il primo che sgarra con nomignioli, con supposizioni, e altre minchia.te del genere lo sbatto fuori, ve lo dico prima, con un sorriso

quindi continuate a chiaccherare, ma occhio perchè über vi guarda e come c'è scritto sul vernacoliere, vestitevi a modino.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

no no ma la mia non è presunzione, anzi, dalla mia (bassa) esperienza non posso permettermi di sparare sentenze. la mia era solo un'osservazione da principiante (la sottoscritta) verso principiante (bassofondo, a quanto ho capito anche lui è un novellino)

comunque über hai spiegato molto bene tutta la faccenda mi scuso se sono stata fraintesa!

Predefinito

ok, chiedo venia a tutti se ho dato grane agli amministratori

forse un pò invidioso dei dopati sono effettivamente. mi piacerebbe fare un WO come un treno, così come vedo fare a loro, che poi non metta su quei muscoli mi interessa meno... mi spiace solo arrivare (come ieri) a fare lento arnold con 10kg, anche se in superset con le alzate, anche se dopo un superset di military press ed alzate frontali.

preciso altresì (ehehhe def. professionale), che a me i discorsi sul doping non stanno sulle pall.e a prescindere. mi piacerebbe piuttosto ci fosse una posizione più ecumenica rispetto a questo argomento. semplicemente sapendone di più da chi ne sa di più. in quel caso forse saei in grado di farmene una opiniione personale, senza dovemi accontentare della ormai consueta frase: lascia stare, il doping fa male punto e basta.

su ironpaolo concordo la sua natura divina, giù il cappello

Predefinito

@ Annie, ma figurati, e' solo che oggi mi girano il commento era riferito a Luke, poi lo hai citato e ti ho aggiunto ti mando un abbraccio virtuale

Bassofondo potra' esprimere dei commenti un po' strani, ma Luke non deve chiamarlo "tipo", altrimenti mi tocca ammonirlo, perche' e' una specie di "punzecchiatura" che non mi piace, ed in piu' non ho nessunissima voglia di ammonire nessuno

Basso dammi un po' di tempo ti mando una cosa sul doping che volevo postare in pubblico tempo fa, ma non ci sono riuscito

il problema e' che tutti abbiamo una presa di posizione, ma essendo su un forum, non si possono fare certi discorsi, non si se rendo l'idea
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Certo hai ragionissima, ho citato luke per il semplice fatto che aveva espresso un concetto affine al mio, anche se in altre parole magari discutibili.

Ricambio l'abbraccio virtuale (ps: sono aLLie)

Predefinito

Editato
    Ultima modifica di Ezekius; 04-12-2009 alle 08:58 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio

Basso dammi un po' di tempo ti mando una cosa sul doping che volevo postare in pubblico tempo fa, ma non ci sono riuscito
    ci conto, graze!

queste le foto (vergognose) del primo mese di bb

01-11-2009

01-12-2009

Predefinito

Non ho letto tutto, premetto questo.

Poi, senza voler offendere nessuno, credo che prima di parlare di superset, di squat, affondi e di %, si debba imparare cosa sia in realtà l'allenamento, pazientare nel tentativo di imparare ad allenarsi davvero al massimo e poi tirare delle somme, che in qualunque caso, in qualsiasi condizione, ne per se stessi, ne per gli altri, avranno valore definitivo.
    Tutti abbiamo difficoltà nel recupero, o meglio, differenti tempi di recupero, differenti reazioni al w.o., differenti modi di reagire a tutto ciò che appartiene al mondo del bb, cioè dall'allenamento coi pesi, al cardio, al cibo e al riposo.
    Questo dipende da tantissimi fattori, che sommati rendono la performance, essenzialmente ricercata da noi bber amatoriali (e su questo accendo un bel fuoco) migliore o peggiore di quello che noi stessi ci potessimo aspettare.
    Inoltre, non per sminuire nessuno...ma non vedere chi sui forum dice < ho datto 10 colpi al 95%>...son cazzate, semplici cazzate da forum.
    Tutto ciò che vedi devi filtrarlo, ed elaborare le tue conclusioni...no vedere realtà distorte.
    Se vogliamo parlarne, a te di fare squat con un tot di % interessa?
    Magari si, ma a livello di soddisfazione personale, perchè, come detto prima, la performance atletica x noi è solo un "piccio", un modo x divertirsi. (ovviamente parlo di gente che si allena a livello amatoriale ed escludo chi, come alcuni qui dentro, seguono dei programmi molto ben strutturati)

Magari c'è chi crede sul serio ai cariconi incredibili che aiutano a crescere, e non nego che anche io a volte ci cado...ma prima di tutto, non c'è la % di peso che usi nello squat x avere gambe grosse, ma ciò che fai in generale x raggiungere il tuo obiettivo...le gambe grosse, appunto.

Aggiungo l'ultima stronz.ata....

Molto probabilmente ti alleni male, hai un programma poco adatto a te, forse mangi male, forse, semplicemente, non hai idea di cosa sia in realtà il 100%, il cedimento o quello che intendevi col post iniziale (concedimelo, non ho capito bene)...quindi, non farti inutili seghe mentali, e vivi sereno, sperimenta e divertiti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutto, premetto questo.

Poi, senza voler offendere nessuno, credo che prima di parlare di superset, di squat, affondi e di %, si debba imparare cosa sia in realtà l'allenamento, ....

Molto probabilmente ti alleni male, hai un programma poco adatto a te, forse mangi male, forse, semplicemente, non hai idea di cosa sia in realtà il 100%, il cedimento o quello che intendevi col post iniziale (concedimelo, non ho capito bene)...quindi, non farti inutili seghe mentali, e vivi sereno, sperimenta e divertiti.
    Quoto l'orso

Caro Bassofondo ... ti qualifichi un principiante nel nostro mondo (qui lo siamo grossomodo tutti) però, a mio parere, da beginner fare una scheda con super set (peraltro con squat ed affondi ... mica cotica) mi sembra eccessivo ...
    fai un pò di ordine!

prima di tutto leggi in questo sito, sfoglia qualche libro (tipo oltre brawn di mcrobert ... non perchè sia la bibbia anzi ... ma per cominciare a capire l'essenziale ... ), documentati, insomma, sia su allenamento che su alimentazione (prova a buttare giù schemi di dieta e di allenamento e qualcuno + capace di me ti saprà mettere sulla strada)

concentrati su pochi esercizi fondamentali, eseguili senza fronzoli (lascia stare le tecniche avanzate di intensità ... super set, drop set, rest pause) ... impara la tecnica di esecuzione e passo dopo passo cerca di aumentare i carichi ... stallerai ... dovrai fare un periodo di scarico .. riprenderai a caricare ... è una ruota ma alla fine i risultati tornano

Predefinito

sul fatto che io non ci capisca un granchè c'avete colto. tant'è vero che io la scheda non me la faccio da solo, pago un PT che mi fa la scheda, mi fotografa, mi misura, mi fa l'impedenza e la dieta ogni 6-7 settimane (non abbiamo ancora fatto il primo chek).

non sono un novizio assoluto della palestra nel senso che ho ripreso da poco dopo 4/5 mesi di inattività, mesi nei quali ho preso 10kg di grasso e perso non so quanto muscolo, sono invece un novizio assoluto di BB, prima facevo PL.

magari in foto si nota poco, ma io mi vedo già meglio dopo questo primo mese.... devo aggiungere che la dieta la seguo solo per grosse linee, e purtroppo non mi astengo dalle tentazioni dell'alcool

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio

non sono un novizio assoluto della palestra nel senso che ho ripreso da poco dopo 4/5 mesi di inattività, mesi nei quali ho preso 10kg di grasso e perso non so quanto muscolo, sono invece un novizio assoluto di BB, prima facevo PL.
    Se vieni dal PL dovresti già avere rudimenti sufficienti per lo meno dal punto di vista tecnico e dovresti avere anche presente il concetto di esercizi composti o multiarticolari su cui progettare una scheda di allenamento

ma non è che certe idee strane te le ha messe in testa il PT ?

Predefinito

infatti, se parliamo delle tre alzate non sono un ignorante assoluto, ma il BB mi sembra essere tutt'altro.

in questo primo mese ho avuto la netta percezione di quanto il doping sia una tentazione nel BB, e ripeto, non tanto per costruire muscolo, ma per affrontare un WO completo spingendo dall'inizio alla fine.

cioè, ripeto, se inizio con le gambe e le faccio forte il resto dell'allenamento, va a farsi benedire e questo riduce il mio "divertimento" pochi minuti, e questo mi brucia.

ps vado a fare femorali, polpacci e tricipiti