Cosa te ne pare delle reps?secondo te x i muscoli grandi(11 serie) sarebbe meglio toglierne un paio(fare quindi 9 serie),o il 4° esercizio???Ciao![]()
Cosa te ne pare delle reps?secondo te x i muscoli grandi(11 serie) sarebbe meglio toglierne un paio(fare quindi 9 serie),o il 4° esercizio???Ciao![]()
L'unica cosa che non capisco è l'oscuro motivo per il quale si mettono i principianti a fare squat e STACCHI A GAMBE SEMITESE...boh,ricaveranno una percentuale dai fisioterapisti della zona!![]()
Lasciala pure così eventuali modifiche le vedrai dopo qualche mese insomma non complicarti la vita qualche serie in più o in meno non fanno una gran differenza,poi con il tempo aggiusterai e affinerai un pò il tutto...Poi anche l'istruttore vedendoti valuterà le future modifiche...
X fabio:guarda che io mi allenavo già 2 anni fa e squat e stacchi li so fare se no nn mi sarei mai buttato su esercizi così rischiosi(se eseguiti male)
x Kattivone:l'unico mio dubbio era sugli esercizi x i muscoli grandi,in quanto dopo i primi 3 nn so se ce la faccio a spingere adeguatamente nell'ultrimo ex,cosa ne pensi???![]()
L'unico modo per saperlo è provare provare provare! Poi un lavoro leggermente più voluminoso ti tornerà sempre utile per svariati motivi se poi hai sempre fatto lavoro intenso e a basso volume prenditela comoda e non forzare le tappe vai per gradi senza strafare e vedrai che riuscirai a gestire il volume in più...
Ok allora lunedì la inizio...L'unica cosa che mi lascia un pò confuso sono le reps:ad ex x i pettoral 3x8,3x10,3x10,2x10...Possono andare oppure ad esmpio le croci o le spinte inclinata sarebero meglio con un 3x8 etc etc???Ciao![]()
![]()
![]()
Lasciale pure così oppure 8 nei primi due multiarticolari(piana e incl.manubri) e 10 in quelli di isolamento seguenti cmq non è che ci sia questa grossa differenza una volta che sei sotto i pesi due in più o in meno ci scappano non essere troppio pignolo daiIn fondo i muscoli rispondono ad uno stimolo non ad un dato numero di reps..
Una curiosità:ti ha detto di usare carichi costanti o di scalare?
Beh nn me lo ha specificato(riguardo al peso)Cmq a differenza di tutti gli altri istruttori che mi hanno fatto le schede lui me l'ha fatta davanti agli occhi chiedendomi quali ex avevo fatto o nn fatto fino ad ora,quali dovevo imparare perchè fondamentali(squat stacchi etc etc)...Poi cmq nn mi preoccupo troppo del peso basta che sento lavorare il muscolo
![]()
.Poi credo di trovarmi bene perchè x la prima volta mi allenerò cn un compagno di allenamento(che viene da 2 anni di BB quindi già ne sa + di me).
Gli ultimi 2 dubbi che mi rimangono sono 2:
-ADDOMINALI:mi ha scritto 3 xmax(rispettivamente di abd machine il lunedì,crunch il mercoledì e crunch inverso venerdì);secondom te è troppo allenare gli abs 3 volte a week o potrebbe andare???
-DORSALI(ordine ex):tra quelli che devo fare(lat mac,pulley,rematore e easy power,con quale mi consigli di partire ovvero con quale ordine è consigliabile...nel senso magari c'è uno di questi ex + importante degli altri che quindi dovrei fare all'inizio x spingere di +???)
Scusa x le troppe domande e dubbi ma ne ho veramente bisogno![]()
.
Ciao![]()
-per gli addominali: gli allenerai sicuramente di meno (cosa che non significa non farli)...due volte a settimana, o anche una volta a settimana penso possa andare bene!
-dorsali: tra gli esercizi che hai elencato personalmente partirei dal rematore, non so perchè...sono fatti miei§83
Frank ma che significa 'sono fatti miei'???Forse intendi dire che partiresti dal rematore xchè è un ex base che quindi sarebbe meglio fare da 'fresco' cioè nn dopo che uno ha spinto adeguatamente in lat mac e pulley???
Riguardo agli abs,2 volte a settimana nel mio caso come le organizzeresti(mi ha dato 3 ex da fare x gli abs)?
Ciao§83
![]()
jeager maister?
Anch'io di solito parto sempre con un rematore ma...magari c'è un motivo x cui il tuo trainer abbia deciso diversamente...insomma fidati x gli addominali anch'io li faccio 3 volte a settimana con 3 ex diversi(in teoria) poi ovvio se ti fan male dalla volta prima o sei devastato lascia perdere e falli meno frequentemente insomma abbian visto che x gli addominali è più un fattore-dieta per cui anche se a volte li salti non è che succeda un granchè....
si in effetti avevo risposto con la battuta di un noto idiota che tempo addietro promuoveva un amaro...Originally posted by FedeBuilder
Frank ma che significa 'sono fatti miei'???![]()
-Cmq farei prima i rematori per cercare di spingere al max con questo esercizio multiarticolare che trovo efficace e preferisco farlo quando non sono già stanco, per poterlo eseguire nel modo più corretto possibile...anche se poi dipende da come te lo farà eseguire (appoggiato ad una panca con bilanciere, libero con bilanciere, con i manubri ad un braccio alternato...).
Questo discorso cmq prescinde dal peso utilizzato, l'importante è la contrazione e l'esecuzione.
-per gli abs cercherei di farli più spesso giusto all'inizio per fortificare la postura (perdonami il termine) così che possano aiutarti, e non siano l'anello debole, quando eseguirai esercizi multiarticolari pesanti in cui vengono coinvolti, (chessò ad esempio lo squat...ma anche la leg press, gli stacchi..etc), poi puoi scalarli a due volte (meglio) o anche ad una volta..
-boh crunch e crunch inverso credo vadano benissimo...al max crunch ai cavi..cmq cerca di farli bene e curare la respirazione ma non di farne a migliaia non sei mica un pugile ricordatelo!
mi sono espresso un po' male, causa fretta,cmq spero di esserti stato utile
be raz degaz è al top
!Tranquillo Frank nn me l'ero presa semplicemente..nn avevo capito la battuta!!!Cmq il rematore lo faccio con manubrio un braccio x volta con il ginocchio appoggiato in una panca orizz.
Io nella vecchia scheda eseguivo prima lat,poi rematore e poi pulley,quindi se tu mi consigli di eseguire prima il rematore significa che x te è + importante degli altri 2 oppure è un fatto personale?Xchè delr esto anche lat mach e pulley sono multiart. mi sembra...
Ciao![]()
Segnalibri