"People overestimate overtraining and underestimate calories"
io ste pare sul recuero non le capisco: mangia, spingi, dormi e sei a posto. 5 WO di pesi sei al limite per quasi chiunque, 4 son necessari imho..personalmente sono a 5...4 pesi+1 only cardio:rolleyes
mah, sono scelte come dipende dalla persona il come allenarsi, si possono benissimo fare 2, 3 , 4 sedute coi pesi; mentre il cardio preferisco suddividerlo lungo la settimana, sopratutto dopo aver letto alcune avvertenze di zacros; ma dipende sia dalle proprie capacità che dalle circostanze (io ad esempio sto all'università dalle 8:30 alle 19, 3-4 gg a week + lavoro serale nei weekend in primavera-estate e quando studio?poi non voglio pensare a chi fa lavori ben più duri e impegnativi dello studente)
alla fine...le frasi fatte dei pro o degli allenatori per me non hanno molto significato, anche perchè mica vengo pagato per "spignere, magnare e dormire"...![]()
raga raga.. ma non faccio 5 sedute di pesi eh... non sono rocky balboaehhehe
io faccio 3 sedute.. di pesi ma non faccio esercizi per mettere massa... si uso i pesi ma se andate nella sezione tecniche allenamento ho postato parte della mia scheda... e le altre 2 volte vado in piscina... dite che è lo stesso troppo? comunque è efficacie sto the verde'?
leggi qua, è un elenco di integratori per massa e per definizione, occhio che le dosi non sono per tutti e non devi acquistarli tutti questi integratori:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=29346
comunque la piscina la trovo inutile, molto meglio la corsa con frequenzimetro. io comunque faccio camminata in affondo 6x30 passi la mattina (senza pesi) visto che ho problemi a correre a lungo per via di un'operazione dopo un infortunio sciistico.
Ultima modifica di Call; 29-03-2009 alle 02:56 PM
io già prendo proteine e aminoacidi ramificati.. quindi good no? solo che volevo metterci sti termogenici... x aiutare a smaltire il grasso adiposo...
mmm cosa è la caffeina anidra? e i pasti glucidici? heheh scusa ma so ignorante in merito..
Se sai ancora alle basi, perchè cerci minuzie che cambierebbero qualcosa solo con un'alimentazione perfetta?
Nel tuo caso sarebbe come togliere 10kg da una portaerei per vedere se va più veloce...
Posta la dieta innanzitutto, poi vediamo se fosse il caso di integrare.
-Where Eagles Dare-
dieta nn la kiamerei dieta.. pero mo te la posto...
colazione latte e caffe a volte fetta di ciambellone.. 20gr di proteine del siero
verso le 10 una mela..
pranzo 150 gr di pasta con condimento vario..
merenda una mela.. a volte un panino col prosciutto e prima di allenarmi 3gr di amino e 20 di proteine..
dopo palestra o piscina 3 gr amino e 20 proteine..
cena spesso carne.. o spezzatino o fettina o uovo o tonno... ora i dosaggi nn te li so
dire..
è solo ke la pancetta nn la riesco a togliere... cavolo specie il rotoletto sotto l'ombelico nn è sproporzionato il grasso nella zona addominali ma ce quel tanto ke basta per nn farmeli vedere... e mi da un nervoso perkè so 168 ma faccio 62/63 kg...
Call, con tutto il rispetto, ma 2 sedute di pesi sono sottoallenanti...puoi dire quello che vuoi![]()
Segnalibri