Ottimo il consiglio sull'inclinazione, io la uso quasi sempre a 30° x non coinvolgere le spalle. Ma perchè il lento avanti?
Ottimo il consiglio sull'inclinazione, io la uso quasi sempre a 30° x non coinvolgere le spalle. Ma perchè il lento avanti?
Io personalmente e non solo io ho avuto guadagni in tutta la zona "alta" del tronco diciamo col lento ,poi ho solo detto di provare ecco.. del resto molto probabilmente per il petto è piu diretto l'effetto della panca inclinata che comunque è diciamo un mezzo lento avanti se ci pensi..
Mmm immagino in un certo senso possa funzionare, però se il lento avanti viene eseguito in maniera assolutamente rigorosa il petto dovrebbe rimanere escluso dal movimento, anche la parte clavicolare credo...approfondirò sul campo![]()
Che ragionamento bizzarro..consigli di stare sotto i 45° alla panca inclinata per non sollecitare troppo il deltoide e poi consigli il lento avanti per risolvere il problema..è un po' una contraddizione..personalmente ho risolto il mio problema di carenza nella parte alta del petto eseguendo dopo la panca una supeserie di croci inclinate e distensioni coi manubri sempre inclinate..mah!cmq vi assicuro purtroppo che se la genetica non ne vuole sapere non otterrete mai miracoli per questo tipo di problemi(idem per i polpacci e gli avambracci)Originally posted by weboy
Prova se gia non lo fai il LENTO AVANTI e ok per la panca inclinata ma stai sotto i 45° non so 40-35 .![]()
ho visto che fai solo 2 esercizi per il petto,se ti alleni da almeno 3 mesi puoi iniziare ad aumentare di 1 esercizio la tua routine:
panca piana 3x10-8-6
panca alta al multipower a 60° 3x8
croci al 2 buco della panca 3x10
per iniziare basta così se vuoi ulteriori chiarimenti sono a tua disposizione![]()
![]()
![]()
Mmm scusa maurizio ma non sono ella tua stessa opinione...innanzitutto, credo sarebbe meglio iniziare la sessione con le croci su inclinata, così preaffatichi il petto, in particolar modo la sezione clavicolare, senza coinvolgere troppo le spalle; Poi un multiarticolare, con il petto già caldo, opterei sempre e comunque x la panca piana, magari seguita x finire dalle spinte su inclinata. La panca al multipower a 60° è praticamente un lento avantiIl secondo buco della panca a che inclinazione corrisponde???
arigrazie per le risposte,pensavo anch io di fare prima le croci visto che sembra utile un sercizio di allungamento metterlo prima
degli altri,come consgliano anche nel pof.
cosa ne dite di
croci su inclinata 8x3
panca piana 8 6 6 4
panca con manubri inclinata 40 gradi circa 8x3
pullover su panca piana 8x2
stai entro le 6-12 rep,quegli 8x3 e 8x2 lasciali perdere...
Originally posted by Alex1981
Mmm immagino in un certo senso possa funzionare, però se il lento avanti viene eseguito in maniera assolutamente rigorosa il petto dovrebbe rimanere escluso dal movimento, anche la parte clavicolare credo...approfondirò sul campo![]()
http://www.exrx.net/WeightExercises/...taryPress.html
Segnalibri