Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Discussione: The Verde/caffe come e quando?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    andyn, il caffè va assunto a stomaco vuoto, in caso contrario, e sopratutto con carboidrati, fa solo ingrassare...
    Questa mi è nuova...non basta evitare il dolcificante?
    Oppure c'è qualche interazione della caffeina?

ps: nel secondo caso si risolve usando il dec?

Predefinito

andyn, il caffè va assunto a stomaco vuoto, in caso contrario, e sopratutto con carboidrati, fa solo ingrassare...
    Perchè che effetti produce il caffè assunto magari dopo i pasti se non zuccherato? In relazione al fatto che dici che fa ingrassare?

Predefinito

beh dipende dalle quantità, e cmq se mantieni una glicemia costante non credo che ci sia problema
    l'importante è che non contenga aspartame
    e perchè?

Predefinito

la caffeina è un potente stimolante, sopratutto per il sistema nervoso, di conseguenza l'organismo rilascia catecolamine, che prendono di mira le cellule adipose per produrre energia, e fin qui l'effetto dimagrante. E siamo tutti d'accordo. Però!! Combinando la caffeina con i carboidrati - ad esempio lo zucchero - otteniamo lo stesso effetto? NO!! Perchè? perchè c'è un aumento dell'insulina, ormoneche favorisce l'accumulo di grasso. Di conseguenza se si vuole sfruttare l'effetto lipolitico al massimo conviene assumere caffè a stomaco vuoto, o al massimo in assenza di fattori che aumentino l'insulina.

ecco i danni dell'aspartame:

Queste sono le reazioni e gli effetti collaterali:
    - dolori addominali
    - a
    ttacchi d'ansia
    -
    artrite
    -
    asma
    -
    reazioni asmatiche
    -
    rigonfiamento, edema (ritenzione dei liquidi)
    -
    problemi riguardanti il livello dello zucchero presente nel sangue (Ipoglicemia o Iperglicemia)
    -
    cancro al cervello (studi animali effettuati prima dell'approvazione)
    -
    difficoltà respiratorie
    -
    bruciore degli occhi e della gola
    -
    bruciore nell'urinare
    -
    difficoltà del pensiero logico
    -
    dolore alla cassa toracica
    -
    tosse cronica
    -
    affaticamento cronico
    -
    stato confusionale
    -
    morte
    -
    depressione
    -
    diarrea
    -
    capogiri
    -
    eccessiva sete o fame
    -
    affaticamento
    -
    distorsione della realtà
    -
    arrossamento del viso
    -
    perdita dei capelli (calvizie) oppure assottigliamento dei capelli
    -
    mal di testa/emicrania, capogiri
    -
    perdita della capacità uditiva
    -
    palpitazioni
    -
    orticaria
    -
    ipertensione (pressione alta)
    -
    impotenza e altri problemi sessuali
    -
    scarsa concentrazione
    -
    predisposizione alle infezioni
    -
    insonnia
    -
    irritabilità
    -
    pruriti
    -
    dolore delle giunture
    -
    laringite
    -
    annebbiamento del pensiero
    -
    accentuato cambio della personalità
    -
    perdita della memoria
    -
    problemi e cambio del ciclo mestruale
    -
    spasmi muscolari
    -
    nausea e vomito
    -
    formicolio e intorpidimento delle estremità
    -
    reazioni allergiche e simili
    -
    attacchi di panico
    -
    fobie
    -
    riduzione della memoria
    -
    aumento del battito cardiaco
    -
    reazioni cutanee
    -
    convulsioni
    -
    difficoltà di pronuncia
    -
    dolori nel deglutire
    -
    tachicardia
    -
    tremori
    -
    Tinnitus
    -
    Vertigini
    -
    perdita della vista
    -
    aumento di peso

L'aspartame peggiora o imita i sintomi delle seguenti malattie:
    - Fibromialgia
    -
    Artrite
    -
    Sclerosi multipla
    -
    Morbo di Parkinson
    -
    Lupus
    -
    Sensibilizzazione verso molti agenti chimici
    -
    Diabete e complicazioni diabetiche
    -
    Epilessia
    -
    Morbo di Alzheimer
    -
    Difetti di nascita
    -
    Sindrome da affaticamento cronico
    -
    Linfoma
    -
    Malattia di Lyme
    -
    Problemi di concentrazione
    -
    Attacchi di panico
    -
    Depressione e altri problemi psicologici

il motivo? il metanolo, derivato dello stesso aspartame.

http://www.disinformazione.it/aspartame.htm

Un interrogativo sul perchè evitare aspartame: chiedetevi perchè nelle proteine l'aspartame è stato levato.

Predefinito

mi sembra un attimo eccessivo
    a quest'ora l'americano medio (grande consumatore di bevande light\zero dolcificate con aspartame) avrebbe una vita media di 25 anni e gli ospedali sarebbero pieni di gente intossicata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    mi sembra un attimo eccessivo
    a quest'ora l'americano medio (grande consumatore di bevande light\zero dolcificate con aspartame) avrebbe una vita media di 25 anni e gli ospedali sarebbero pieni di gente intossicata
    diciamo che non è letale, ma neanche salubre...eh!! Poi anche il fumo porta al cancro e a tanto altro, ma non mi sembra che tutti muoiano dopo 20 anni da fumatore...

Predefinito

Un interrogativo sul perchè evitare aspartame: chiedetevi perchè nelle proteine l'aspartame è stato levato.
    vabbè, si trovano ancora proteine con aspartame. ci sono dolcificanti alternativi e si possono usare anche quelli, non vuol dire niente. tutto quello che scrivi non mi è nuovo, ma se permetti lascia un po' il tempo che trova... a che dosaggi si hanno quegli effetti? e in che modo?
    oltretutto l'aspartame ha una dose limite consigliata abbastanza ampia (40mg/kg) contro i 2.5mg/kg della saccarina e gli 11mg/kg del ciclamato. è stato studiato molto di più degli altri, per questo si sanno molte più cose, non vedo perchè fidarsi solo degli altri, che anche sono dubbi.
    chiediti anche perchè il ciclamato è vietato negli usa e il perchè di restrizioni così forti dove è legale

Predefinito

e allora con cosa dolcifichiamo se abbiamo bisogno di farlo con frequenza? Lo zucchero?

Predefinito

ovviamente non lo so
    non era per fare allarmismo quando ho detto di non esagerare col ciclamato, però nelle cps di ciclamato&saccarina che uso io (lidl) ci sono 40mg di ciclamato e 4 di saccarina (cmq la composizione delle cps sarà simile anche al variare delle marche ma il rapporto è sempre 10:1), l'ho precisato solo perchè c'è gente che per il solo fatto che non c'è aspartame ci fa letteralmente la cura (poi magari avranno anche ragione).
    cmq fin tanto che uno ci cucina potrà usare questi (dietor cps, dietor liquido, tic...) perchè sono stabili alla cottura, ma nel caso in cui uno debba dolcificare tè, caffè e simili penso non sia male usare l'aspartame oppure utilizzare metà cps di un tipo e metà di un altro (ad esempio su 4 cps, fai 2 di aspartame e due di un altro diverso) così il potere dolcificante aumenta di un po' a parità di cps usate.
    ovviamente se uno usa poco dolcificante queste sono tutte pare, e se anche un giorno arrivi alla dga di uno dei dolcificanti non ci sono problemi, cmq usandoli abitualmente io ci faccio attenzione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Braschio Visualizza Messaggio
    Ho letto un po di topic ma è rimasta comunque tanta confusione.
    C'è chi dice che non va assunta caffeina durante/dopo i pasti ma solo a stomaco vuoto (ad esempio pre wo), quindi va bene bere il dec dopo i basti e lasciare il non dec prima dell'allenamento?
    secondo me va abbastanza bene così

Quanto caffe posso bere prima di allenarmi per avere effetti positivi senza andare a sforare in quelli negativi (disidratazione->affaticamento del cuore ecc..)
    la tolleranza della caffeina è soggettiva, non avrai sicuramente disidratazione per averne usata. le quantità sono quelle che ha descritto menphis, ma possono anche essere aumentate gradualmente volendo. dopo un po' evidentemente ti abituerai e sarà il caso di interrompere.

Per quanto riguarda il the verde, viste le tanto decantate proprietà termogeniche&antiradicali, pensavo di farmene una bottiglia al mattino da portarmi dietro e bere durante il giorno ma:
    -quante bustine e quanta acqua dovrei usare?
    -non rischio di esagerare con la caffeina?(e poi passare la notte a occhi sbarrati)
    -se optassi per il deteinato perderei l'efficacia?
    usi quelle che vuoi. ogni bustina ha 20-30mg di caffeina, poca roba come vedi, regolati tu. i maggiori effetti antiossidanti si hanno in ragione di 5-6 infusi o più al giorno. se usi il deteinato non perdi efficacia

Predefinito

Ok allora mi tengo il dec per quando sto vicino ai pasti e provo un attimo a cliclizzare la caffeina!
    Grazie per l'illuminazione!

ps: ma non è che tutta questa demonizzazione sull'aspartame è un po veicolata? Essendo che è molto usato industrialmente...boh sarà una sensazione eh!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    beh sulla vitamina C l'essenziale è mantenerla ad un ph neutro e in assenza di sostanze ossidanti

quando è il momento nigliore per prendere la vitamina C? può nn essere assimilata se assunta inseme a determinati cibi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    quando è il momento nigliore per prendere la vitamina C? può nn essere assimilata se assunta inseme a determinati cibi?
    per quanto ne so, gli antiossidanti non vanno assunti insieme ai derivati del latte e altri latticini...

il mio parere è che l'assunzione migliore è al mattino, nel pre-colazione se prendi la pastiglia, altrimenti anche sciolta nel thè verde/acqua e assunta durante la giornata. Alla non è che scegliendo un certo momento della giornata ti cambia la vita...la cosa importante è evitare fattori che ne riducano l'efficacia...

Predefinito

per quanto ne so, gli antiossidanti non vanno assunti insieme ai derivati del latte e altri latticini...

il mio parere è che l'assunzione migliore è al mattino, nel pre-colazione se prendi la pastiglia, altrimenti anche sciolta nel thè verde/acqua e assunta durante la giornata. Alla non è che scegliendo un certo momento della giornata ti cambia la vita...la cosa importante è evitare fattori che ne riducano l'efficacia...
    si infatti questo volevo sapere... io infatti la prendo a stomaco vuoto la mattina, magari insieme al caffè e poi dopo un mezz'ora un ora faccio la colazione(dove c'è anke il latte)

Predefinito

io la fraziono a cavallo del workout.
    per una serie di motivi l'allenamento aumenta il fabbisogno di vitamina C, da qui la mia decisione ma nn è detto che sia l'unico modo per assumerla