per quanto ne so, gli antiossidanti non vanno assunti insieme ai derivati del latte e altri latticini...
il mio parere è che l'assunzione migliore è al mattino, nel pre-colazione se prendi la pastiglia, altrimenti anche sciolta nel thè verde/acqua e assunta durante la giornata. Alla non è che scegliendo un certo momento della giornata ti cambia la vita...la cosa importante è evitare fattori che ne riducano l'efficacia...
io la fraziono a cavallo del workout.
per una serie di motivi l'allenamento aumenta il fabbisogno di vitamina C, da qui la mia decisione ma nn è detto che sia l'unico modo per assumerla
probabilmente perchè aiutano a combattere lo stress ossidativo (maggiore in chi si allena rispetto a chi fa una vita sedentaria)
la vit.C oltretutto è coenzima della lisil-ossidasi, implicata nella sintesi del collagene
ma da evitare coi latticini sono qualsiasi tipo di vitamine?
Ciao in verità anche il latte contiene vitamine sia liposolubili che idrosolubili vitamina A ,D ,E, K, e B12, B1, B2, PP, contiene in verità anche la vitamina C ma in quantità molto ridotte per quanto riguarda la frutta si consiglia solitamente di mangiarla fuori dai pasti principali come MERENDA da sola ma si consiglia come eccezione il consumo di agrumi mezz ora prima dei pasti perché la vitamina C aumenta la capacità di assorbimento del ferro e del calcio da parte dell organismo.
Segnalibri