Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 68

Discussione: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

  1. #16
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Ammesso che fossi abbastanza forte per non fare una figura ridicola (e non lo sono ) purtroppo utilizzo ancora delle bende per le mani nello stacco, altrimenti mi ditruggo le mani con pesi oltre i 120 kg
    QUindi sarei già fuori gara

  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
    Ammesso che fossi abbastanza forte per non fare una figura ridicola (e non lo sono ) purtroppo utilizzo ancora delle bende per le mani nello stacco, altrimenti mi ditruggo le mani con pesi oltre i 120 kg
    QUindi sarei già fuori gara

    premesso invece che nessuno fa figure ridicole se partecipa (perchè semmai sono gli assenti ad avere sempre torto), il problema delle bende è - come del resto per tante cose - solo di abitudine.
    Prova ad iniziare a toglierle e ad usare il magnesio per aiutare la presa: se non te lo fanno usare in palestra, acquistalo (per es. da Olympian's) e mettilo in una busta di plastica; poi prima dell'esercizio strofinati le mani all'interno della busta, stando attento a non farlo uscire; quindi, dopo l'esercizio pulisci il bilanciere con uno scottex o uno straccio.
    Sembrano enormi seccature eppure anche io uso questi sistemi allenando dei ragazzi in una palestra molto fornita ma commerciale.
    Anche usare le mani nude, dopo un po', ti sembrerà naturale: se vai nella sezione video di questo forum, c'è il minifilm di un ragazzo di 16 anni (Cherry) che si allena con me ed ha cominciato a staccare senza guanti o ganci o bende: ha le mani affusolate e ancora senza calli, eppure essendo abituato così sin dall'inizio non si è proprio posto il problema: anzi, usare soltanto il magnesio è un ottimo esercizio per rafforzare la presa, evitare di proseguire l'esercizio anche quando la forma diventa scadente (solo perchè i ganci sostengono il bilanciere) ed abituarsi a mantenere il bilanciere aderente alle gambe durante la salita mentre, talvolta, la presenza delle bende incoraggia ad alzare perdendo il peso in avanti e curvando la schiena.

    Per quanto riguarda la gara: è un trofeo promozionale, quindi l'esordio più soft per sperimentarsi su una pedana di stacco, mettersi alla prova senza essere costretti ad affrontare subito una gara ufficiale di PL; sicuramente le procedure cercano di essere serie e rigorose per il rispetto nei confronti degli atleti e di chi si prepara per una competizione, tuttavia resta l'approccio migliore e più graduale per uscire dal metro di paragone del proprio allenamento e confrontarsi con altri ragazzi, altri appassionati dello stesso sport e che - magari in seguito - potrebbero diventare anche altri amici.
    ciao

  3. #18
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Concordo con il Master Tony !

  4. #19
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    259

    Predefinito

    ragazzi vorrei gareggiare anch' io....
    per quanto riguarda l'iscrizione basta chiamare il master Giovanni?

    un'altra cosa raga....ma sapete alberghi convezionati o qualcosa di simile vicini al palazzetto?
    Ultima modifica di kingdestroy; 01-02-2009 alle 05:09 PM

  5. #20
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Mah chissà che non venga a farmi un giro

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingdestroy Visualizza Messaggio
    ragazzi vorrei gareggiare anch' io....
    per quanto riguarda l'iscrizione basta chiamare il master Giovanni?

    un'altra cosa raga....ma sapete alberghi convezionati o qualcosa di simile vicini al palazzetto?
    vorrei saperlo anch'io, gia' che ci sono mi faccio un paio di giorni da turista in umbria

  7. #22
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    la gara è a rieti uber....

  8. #23
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    : se non te lo fanno usare in palestra, acquistalo (per es. da Olympian's) e mettilo in una busta di plastica; poi prima dell'esercizio strofinati le mani all'interno della busta, stando attento a non farlo uscire; quindi, dopo l'esercizio pulisci il bilanciere con uno scottex o uno straccio.
    Quoto io faccio così mi sono comprato 2 blocchi di magnesio che tengo in borsa, se li usi da solo ti durano una vita.

  9. #24
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cristianino Visualizza Messaggio
    Quoto io faccio così mi sono comprato 2 blocchi di magnesio che tengo in borsa, se li usi da solo ti durano una vita.
    Sempre si sporca...ma il liquido non da lo stesso grip?

  10. #25
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Sempre si sporca...ma il liquido non da lo stesso grip?
    Ma guarda, mica tanto, tipo vado nei spogliatoi infilo le mani nella busta, metto un pò di magnesio e sbatto un attimo le mani per far togliere la polvere in eccesso, così nel bilanciere ne rimane appena un velo che si toglie facilmente!!

    La magnesite liquida dovrebbe dare la stesso grip, però un pochino credo che sporchi anche quella, ma parlo da ingorante in materia perchè la magnesite liquida non l'ho mai provata!!

    Infine è cmq +difficile da reperire e costa di +

    Ciao

  11. #26
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ho capito, ma e' a due passi dall'umbria no? oddio, la geografia era anche il mio forte... ora vado a controllare
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #27
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ALBERGHI


    Per chi intenda soggiornare in occasione del trofeo "Deadlift" di domenica 5 aprile p.v., comunico - per il momento - i nomi e relativi recapiti di 3 alberghi/ristoranti, che potete contattare personalmente:

    1) Albergo Terme di Clotilia: via Salaria km. 89 - Clotilia (Rieti); tel. e fax 0746/603067 e 603057. Provenendo da Roma e oltrepassato Rieti, in direzione Antrodoco, si trova sulla sinistra della SS Salaria. Dal luogo di gara dista ca. 8 km.

    2) Albergo " i 3 orsacchiotti ": via Nazionale 3 - Canetra (RI); tel. 0746/603109. Si trova ca. 500 metri più avanti dell'albergo di cui al punto 1).

    3) Albergo " Silvana ": via Salaria, km. 92 ca. - tel e fax 0746/698030 e 698240; si trova sulla destra della Statale a circa 2 km dall'albergo indicato al precedente punto 2).

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    grazie Giovanni
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #29
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    90-60-90....vabbè...magari..!!
    Messaggi
    64

    Predefinito

    ..bhe..ma ...partecipano soltanto ragazzi...??!!.

  15. #30
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freespirit Visualizza Messaggio
    ..bhe..ma ...partecipano soltanto ragazzi...??!!.


    mah non credo, Simona, anzi spero proprio di no ; il problema è che sono molto poche le ragazze che postano sul forum e specialmente in questa sezione , magari cerca anche tu di trascinare nuove leve e invitale a registrarsi e farsi conoscere

Discussioni Simili

  1. 9° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-02-2013, 01:57 AM
  2. 8° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-2012, 11:45 AM
  3. 7° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-05-2011, 02:25 PM
  4. VI trofeo "DEADLIFT" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-07-2010, 03:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home