ciao a tutti e complimenti per il forum molto ben fatto
io ho 21 anni e sono alto 1.76 e peso 82/83 Kg
è da piu di un anno che ormai vado in palestra costantemente 3 o 4 volte a settimana
lo scorso anno ho seguito le solite schede fatte dal personal trainer della palestra(che secondo me e anche a detta di molti in palestra non è moltocompetente e per questo mi rivolgo a voi) alternando periodi di ipertrofia a periodi di forza e dando comunque spazio anche all'attività aerobica e devo dire che qualche risultato l'ho riscontrato perdendo sia massa grassa che aumentando la massa muscolare
Da settembre ho riniziato ad andare in palestra dopo la pausa estiva e mi sono fissato come obiettivo quello di arrivare a fine anno a pesare non piu di 75 kg riuscendo comunque a mantenere un buon livello di massa muscolare e volevo chiedere a voi che tipo di scheda e di allenamento mi consigliate di seguire in quanto non sono piu molto soddisfatto delle schede proposte in palestra visto che ultimamente non sto riscontrando piu miglioramenti.

per quanto riguarda l'alimentazione a causa dell'università che spesso mi occupa quasi tutta la giornata non riesco a seguire un alimentazione delle migliori, in genere mangio:

Colazione: latte con cereali

Pranzo: riso o pasta(circa 100g) e del prosciutto sgrassato o bresaola
quando sono all'università invece mangio un panino

Spuntino pre palestra: crackers di riso con un po di bresaola o prosicutto sgrassato o altri affettati magri

Cena: 200/300 g di carne(petto di pollo o di tacchino o carne rossa) o pesce o uova + un contorno leggero
ditemi voi come modificarla dicendomi magari se devo integrare con delle proteine in polvere

aspetto le vostre risposte e vi ringrazio a tutti
ciao