Beh potresti provare nella sessione pesante questa
4x3 @85%
3x2 @90%
1RM
media:
3x3 @80/82,5/85%
e leggera:
5x5 @65/70/75% per la panca e per lo stacco invece % più basse![]()
Beh potresti provare nella sessione pesante questa
4x3 @85%
3x2 @90%
1RM
media:
3x3 @80/82,5/85%
e leggera:
5x5 @65/70/75% per la panca e per lo stacco invece % più basse![]()
Hai visto che, a stuzzicarli, arrivano gli esperti?![]()
Vediamo se ho capito, è una progressione per 3 settimane. Nella pesante la terza settimana faccio singole con il massimale, giusto?
Comunque per gli stacchi hai ragione, io mi manterrei un pò più basso, altrimenti chi lo fa stacco e panca insieme.
A proposito, oggi ho testato lo stacco, dopo un pò di riscaldamento ho provato a tirar su 130kg, fallito (anche se secondo me è una questione di tecnica), alla fine son riuscito a tirare 110kg puliti per 3 volte con 1" di recupero.
Un'altra cosa per lo stacco, io lo faccio da un mese, ho cercato di pulire il più possibile la tecnica, ma per quel poco di atletica che ho fatto mi sa che ci vuole tempo per imparare un gesto sportivo, quindi ho optato per il 3xsettimana anche perché volevo impararlo bene, diciamo, quindi, che rispetto alla tecnica il peso lo vedo un pò secondario per ora (non per la panca però!), anche per questo concordo nel tenere una progressione più leggera, per preservare la schiena finché la tecnica non è ottimale.
Ultima modifica di viandante; 14-05-2008 alle 03:04 PM
L'unico modo per imparare bene la tecnica è filmarti e ti consiglio caldamente di farlo![]()
Si ragazzi, mi devo firmare, anche perché dopo gli stacchi ho sempre dei dolori lombari e non capisco se sono di adattamento (tipo la peritonite quando inizi a correre) o di cattiva esecuzine.
Cmq, per tornare alle progressioni, che ne dite di:
Pesante
1 sett. 4x3 @85%
2 sett. 3x2 @90%
3 sett. 5x1 1RM
media:
1 sett. 3x3 80%
2 sett. 3x3 82,5%
3 sett. 3x3 85%
e leggera:
1 sett. 5x5 65%
2 sett. 5x5 70%
3 sett. 5x5 75%
Per lo stacco pensavo le stesse, prendendo però come massimale 100 e non 110, in questo modo sarebbero tutte più basse di un 10%.
la peritonite quando inizi a correre???![]()
...the search for the truth...
pippo io l'ho fatta quella progressione.. e su panca\stacchi\squat
Va beh, io non ne ho idea, beginner in tutto e per tutto nelle progressioni. Non sono per il massacro, se è troppo alta magari si può abbassare.
le prime 2 sono ottime
vedo un po pesante la terza settimana
un 5x5@75 a ipotetiche 48 ore di distanza
da 5 singole in zona 95-100
diventa impegnativo
ma se somoja dice che si può fare
allora si può fare
![]()
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri