No, intendevo una mono old style per tutto!
Ovviamente vi sarebbero dei richiami, in quanto non farai - ad esempio - in un unico giorno spalle, petto e tricipiti.
No, intendevo una mono old style per tutto!
Ovviamente vi sarebbero dei richiami, in quanto non farai - ad esempio - in un unico giorno spalle, petto e tricipiti.
Ma una cosa del genere la faccio..cioè se valuti la scheda in teoria.....
mi fa il primo giorno dorso pesante, richiamo leggero leggero di squat
il secondo idem x petto e spalle, poi il terzo richiamo dorso e massacro gambe e il quarto richiami petto e massacri spalle..so' le braccia ke nn so kome metterle al meglio così...un es di richiamo x bi il lune e uno per i tri il marte..e poi le spakko da sole il sabato?
oppure metto (come faccio) bici pesante gio e tri il vene..
così si trova bene..forse è un po' durina il giov..ma nn + di tanto. In un'ora orologio alla mano mi finisce tutto..
Amico, io parlo di questo:
Lunedì: gambe, polpacci, bicipiti
Martedì: petto, tricipiti
Mercoledì: riposo o aerobica
Giovedì: spalle, extrarotatori + addome
Venerdì: schiena, trapezio, polpacci
Oppure anche altri abbinamenti, ma la sostanza è questa.
Non sò se conta molto...ma vorrei dirvi come faccio io!
Credo che sia attinente alla discussione...
Lunedi: Petto e Tricipiti
Martedi: Dorso e bicipiti
Mercoledi: riposo
Giovedi: Gambe, polpacci compresi
Venerdi: Spalle e leggero richiamo ad un muscolo che sento di aver lavorato meno bene degli altri.
Non sarà perfetto, ma a me và alla grande!
Sì, di abbinamenti ce ne sono a decine..
Ognuno poi ha i suoi pallini o quelli che preferisce! Più che altro volevo far capire cosa intendevo per monofrequenza!![]()
I richiami si possono fare di due tipi principalmente:
come ha suggerito tarantino, ovvero che in un giorno che alleni, chessò, le spalle.. rifai un richiamo per i bicipiti in quanto muscolo carente.
Oppure fai un giorno dorso e in un altro giorno bicipiti, di conseguenza hai avuto un allenamento diretto e uno indiretto. idem per i tricipiti col petto e spalle.
Oltre al fatto che un allenamento intenso e votato al cedimento è bene farlo con allenamento in mono che ti stavo suggerendo.
Inoltre non penso si stia andando off topic. Tu hai chiesto un consiglio per migliorare le braccia del ragazzo. Io ti ho proposto un allenamento in mono bello intenso e votato al cedimento muscolare. Condivisibile o meno il mio consiglio è sicuramente in topic!![]()
Quoto a doppie mani!
Ti ho suggerito anche io una giornata, molto pesante, completamente dedicata alle braccia!
Poi non condivido tutti questi richiami! Se le braccia le distruggi ben bene una volta, non vedo xche continuare a dargliele di santa ragione coi richiami!
boh...
Segnalibri