Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Quando assumere le whey???Meglio le proteine a rilascio graduale o immediato???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yokovoice Visualizza Messaggio
    Ti riferisci a me? se cosi fosse io non ho detto niente di diverso da quello che avete scritto voi, ho solo integrato il discorso.
    E scusami se mi sono intromesso
    No fai bene ad intervenire
    Dicevo che le whey sono le proteine del siero del latte e dal tuo post emergeva che non lo sapevi...tutto qui.

Predefinito

Menphis perchè trovi il mio ragionamento errato(nel secondo post)?
    ...the search for the truth...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ]Fl3gI4s[ Visualizza Messaggio
    ti sbagli
    le whei pro della proaction sono a rapido assorbimento mentre le protein plus (sempre proaction) sono a lento rilascio

QUOTO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ]Fl3gI4s[ Visualizza Messaggio
    ti sbagli
    le whei pro della proaction sono a rapido assorbimento mentre le protein plus (sempre proaction) sono a lento rilascio
    Salve ragazzi,
    Vorrei fare un'ossrvazione in merito, penso che le Whey(Proteine del Siero del Latte) siano la migliore fonte proteica utilizzabile post-workout in quanto tali proteine sono ad immediata assimilazione dato che l'organismo è in una fase pre-catabolica.
    Bisogna poi vedere per gli esperti del settore quali sono quelle che realmente funzionano e che non sono tagliate con le maltodestrine.
    Comunque anche i BCAA sono ottimi post-workout li consiglio (anche prima dell'allenamento) purchè siano BCAA.

Ciao a tutti gli amici sportivi

Predefinito

è arrivato un utente nuovo con idee innovative vedo...
    scherzi a parte,BENVENUTO!!!!

Predefinito

Ma infatti, benvenuto.
    Poi con un nick così hai già la mia ammirazione!

Predefinito

Vi ringrazio
    Sono qui per partecipare alle discussioni, mi fà molto piacere.

Predefinito

Siamo tutti qui per condividere opinione ed esperienze,ogni nuovo utente può solo arricchire il forum!!!
    (a parte rari casi)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    ma il fatto che il picco si ha dopo 2 ore non porta a uno "spreco",visto che il momento in cui servirebbe averle disponibili è subito dopo il WO?
    Questo dici?

Se ti riferisci a questo innanzitutto il picco è nell'ora/ora e mezza seguente all'ingestione delle whey. In secondo luogo la finestra anabolica si protrae per circa 45' dopo aver finito l'allenamento. Se tu le ingerissi prima, come ti dicevo, provocheresti il rilascio di insulina con conseguente ipoglicemia ed intaccamento della prestazione...senza contare che porteresti l'afflusso sanguineo nei pressi dello stomaco per la digestione...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Io non sono d'accordo in quanto innalzano l'insulina e poi non le trovo utili in quel momento. Se proprio vuoi prendere qualosa meglio i BCAA imho
    Nelle Whey della pro action ci sono anche i BCAA...quindi dovrebbero essere buone...cmq il picco di ha dopo 4 ora ved.grafico nel link da me postato all'inzio della discussione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Questo dici?

Se ti riferisci a questo innanzitutto il picco è nell'ora/ora e mezza seguente all'ingestione delle whey. In secondo luogo la finestra anabolica si protrae per circa 45' dopo aver finito l'allenamento. Se tu le ingerissi prima, come ti dicevo, provocheresti il rilascio di insulina con conseguente ipoglicemia ed intaccamento della prestazione...senza contare che porteresti l'afflusso sanguineo nei pressi dello stomaco per la digestione...
    ok,mi hai convinto!!!

Predefinito

Le whey come già detto sono una buona fonte proteica,poi si sà che le proteine sono costituite da BCAA(Si chiama proteina quella struttura organica costituita da almeno 40-50 aminoacidi).Poi post-workout sono preferibili i BCAA non le proteine in quanto seguono un percorso diverso e vanno "direttamente" nei muscoli rifornendoli di nutrienti fondamentali per le loro funzioni bio in particolare turn-over proteico.
    Sino a 60' dopo l'allenamento è preferibile uno spuntino proteico accompagnato da carboidrati in modo da assimilarle al meglio(catabolismo).
    Domande?

Predefinito

bah, nn è che io sia molto daccordo su alcuni punti che hai scritto.

1. le proteine (whey, cioè del siero,soprattutto lattoalbumina) sono costituite (in media) da un 25% di BCAAs

2. il postworkout dipende dalla propria filosofia, i ramificati sono solo UNA parte del peso proteico del muscolo, dire che servono solo loro mi sembra azzardato.

3. dire che i bcaa seguono un percorso diverso e vanno direttamente nel muscolo è oggettivamente errato.
    anche essi necessitano di transitare a livello gastrico e poi del piccolo intestino (tenue) per essere assorbiti con gli specifici trasportatori.
    intestino-->vena porta-->fegato-->sangue-->muscoli.
    addirittura è dimostrato che i piccoli peptidi (2-3 amminoacidi in catena) vengono assorbiti con maggiore rapidità rispetto ai singoli amminoacidi pre-digeriti.

4. un picco insulinico (che tu consigli tramite l'assunzione di carboidrati) è ottenibile anche mediante le sole proteine\amminoacidi.
    al di là del fatto che l'assorbimento a livello intestinale è SODIO dipendente e non Glucosio\insulina dipendente.
    quello a livello muscolare è facilitato dall'insulina, ok, ma post-workout la sensibilità all'insulina è aumentata quindi nn vedo un'effettiva necessità di ricercare picchi glicemici paurosi.

Predefinito

In riferimento a quanto da me detto,non mi semra azzardato dire che post-allenamento è necessario uno standard quantitativo superiore di BCAAs(sono daccordo che è una parte % di proteina(ovvio)).
    La mia risposta era riferita ad una diversa assimilazione non in modo organico,questo è ovvio che esistono particolari enzimi a livelli di digestione appositi in grado di metabolizzare questi ultimi(BCAAs),era in riferimento "non tecnica"la mia definizione inerente al problema assimilazione,intendevo dire che a differenza delle proteine che subiscono un percorso inverso a livello di processo di scissione metabolica rispetto ai BCAAs assunti da soli(sotto forma di integratore).
    Per quanto concerne il picco insulinico non ho specificato l'esatto indice glicemico,quindi non penso di aver errato nell'affermare che in associazione a dei carboidrati anche a medio indice glicemico non si abbiano gli stessi risultati con conseguente produzione minore di insulina (anche perchè l'organismo si trova in una fase "shok").
    Essere cio che Vuoi e ciò che ti rende Grande

Predefinito

ciao ragazzi sono nuovo del forum siccome le mie proteine al siero del latte sono finit e ni dovrei comprare di nuove che tipo mi consigliate. io le prendo prima di andare ad allenarmi. inoltre delle barrette cosa mi dite ...
    ps mi sono presentato nella zona neofiti..