Menphis perchè trovi il mio ragionamento errato(nel secondo post)?
...the search for the truth...
Salve ragazzi,
Vorrei fare un'ossrvazione in merito, penso che le Whey(Proteine del Siero del Latte) siano la migliore fonte proteica utilizzabile post-workout in quanto tali proteine sono ad immediata assimilazione dato che l'organismo è in una fase pre-catabolica.
Bisogna poi vedere per gli esperti del settore quali sono quelle che realmente funzionano e che non sono tagliate con le maltodestrine.
Comunque anche i BCAA sono ottimi post-workout li consiglio (anche prima dell'allenamento) purchè siano BCAA.
Ciao a tutti gli amici sportivi
è arrivato un utente nuovo con idee innovative vedo...
scherzi a parte,BENVENUTO!!!!
Ma infatti, benvenuto.
Poi con un nick così hai già la mia ammirazione!![]()
Vi ringrazio
Sono qui per partecipare alle discussioni, mi fà molto piacere.
Siamo tutti qui per condividere opinione ed esperienze,ogni nuovo utente può solo arricchire il forum!!!
(a parte rari casi)
![]()
Questo dici?
Se ti riferisci a questo innanzitutto il picco è nell'ora/ora e mezza seguente all'ingestione delle whey. In secondo luogo la finestra anabolica si protrae per circa 45' dopo aver finito l'allenamento. Se tu le ingerissi prima, come ti dicevo, provocheresti il rilascio di insulina con conseguente ipoglicemia ed intaccamento della prestazione...senza contare che porteresti l'afflusso sanguineo nei pressi dello stomaco per la digestione...![]()
Le whey come già detto sono una buona fonte proteica,poi si sà che le proteine sono costituite da BCAA(Si chiama proteina quella struttura organica costituita da almeno 40-50 aminoacidi).Poi post-workout sono preferibili i BCAA non le proteine in quanto seguono un percorso diverso e vanno "direttamente" nei muscoli rifornendoli di nutrienti fondamentali per le loro funzioni bio in particolare turn-over proteico.
Sino a 60' dopo l'allenamento è preferibile uno spuntino proteico accompagnato da carboidrati in modo da assimilarle al meglio(catabolismo).
Domande?
bah, nn è che io sia molto daccordo su alcuni punti che hai scritto.
1. le proteine (whey, cioè del siero,soprattutto lattoalbumina) sono costituite (in media) da un 25% di BCAAs
2. il postworkout dipende dalla propria filosofia, i ramificati sono solo UNA parte del peso proteico del muscolo, dire che servono solo loro mi sembra azzardato.
3. dire che i bcaa seguono un percorso diverso e vanno direttamente nel muscolo è oggettivamente errato.
anche essi necessitano di transitare a livello gastrico e poi del piccolo intestino (tenue) per essere assorbiti con gli specifici trasportatori.
intestino-->vena porta-->fegato-->sangue-->muscoli.
addirittura è dimostrato che i piccoli peptidi (2-3 amminoacidi in catena) vengono assorbiti con maggiore rapidità rispetto ai singoli amminoacidi pre-digeriti.
4. un picco insulinico (che tu consigli tramite l'assunzione di carboidrati) è ottenibile anche mediante le sole proteine\amminoacidi.
al di là del fatto che l'assorbimento a livello intestinale è SODIO dipendente e non Glucosio\insulina dipendente.
quello a livello muscolare è facilitato dall'insulina, ok, ma post-workout la sensibilità all'insulina è aumentata quindi nn vedo un'effettiva necessità di ricercare picchi glicemici paurosi.
In riferimento a quanto da me detto,non mi semra azzardato dire che post-allenamento è necessario uno standard quantitativo superiore di BCAAs(sono daccordo che è una parte % di proteina(ovvio)).
La mia risposta era riferita ad una diversa assimilazione non in modo organico,questo è ovvio che esistono particolari enzimi a livelli di digestione appositi in grado di metabolizzare questi ultimi(BCAAs),era in riferimento "non tecnica"la mia definizione inerente al problema assimilazione,intendevo dire che a differenza delle proteine che subiscono un percorso inverso a livello di processo di scissione metabolica rispetto ai BCAAs assunti da soli(sotto forma di integratore).
Per quanto concerne il picco insulinico non ho specificato l'esatto indice glicemico,quindi non penso di aver errato nell'affermare che in associazione a dei carboidrati anche a medio indice glicemico non si abbiano gli stessi risultati con conseguente produzione minore di insulina (anche perchè l'organismo si trova in una fase "shok").
Essere cio che Vuoi e ciò che ti rende Grande
ciao ragazzi sono nuovo del forum siccome le mie proteine al siero del latte sono finit e ni dovrei comprare di nuove che tipo mi consigliate. io le prendo prima di andare ad allenarmi. inoltre delle barrette cosa mi dite ...
ps mi sono presentato nella zona neofiti..
Segnalibri