personalmente non la digerisco benissimo e oltretutto dovendo scegliere una fonte di carboidrati ne esistono altre nutrizionalmente + ricche.
personalmente non la digerisco benissimo e oltretutto dovendo scegliere una fonte di carboidrati ne esistono altre nutrizionalmente + ricche.
Ho ritrovato in cantina un megapadellone senza bordo e me ne sono fatta una.
Ho messo un tuorlo due albuni farina. Ho aspettato che la piastra si scaldasse e ho buttato l'olio dell'uliveto di mia zia... non l'avessi mai fatto... la cottutra dal primo lato è venuta buona sul secondo un po' meno.. tornando all'olio ha dato alle crep un sapore fortissimo.. credo che userò olio comprato
Una cosa: le uova del mio pollaio hanno il tuorlo più chiaro di quelle del supermercato... saranno più leggere?
Sono anche più piccole è il caso di dopare le galline?
Mangiano solo grano granone.
Come spuntino pomeridiano può andare bene questa frittatina/crep?
ma non avevi comprato gli all bran?
ci sto prima io![]()
@theiron
la padella la devi ungere d'olio e asciugare con un tovagliolo in modo da lasciare solo un "film" di unto.. altrimenti addio pasto salubre.
le uova sono uova, non ti fare troppi problemi, probabilmente le galline che partoriscono le uova che mangio io hanno 3 occhi e 4 buchi del sedere, quindi se possibile preferisci sempre quelle del tuo pollaio
@numeretto
ma che domanda è? dipende dal tuo piano alimentare, se la crepe\frittatina rientra nel tuo bilancio calorico\dei macronutrienti allora puoi usarla, anche se, se mi mettessi a cucinare io dopo pranzo (e soprattutto uova in padella) mia madre non la vedrebbe di buon occhio..
boh non so io che ho fatto 2 g di fila ste cose, sembra che devo morire perchè ho mangiato non so quante uova mha detto mia mamma in una settimana![]()
![]()
vai a spiegarglielo che i bianchi non sono mortali![]()
ma neanche i rossi sono mortali.
il problema è la disinformazione galoppante che ormai fa parte della società
ringraziate anche medicina33
proprio per questo motivo bisogna fare attenzione a non dare l'impressione di essere degli squilibrati, soprattutto ai propri genitori.. la convivenza non è facile.
anchei rossi non sono mortali... però...
se in una settimana mettiamo che ho mangiato 10 bianchi e 2 rossi... è diverso che aver mangiato 10 bianchi e 10 rossi...almeno credo eheh [colesterolo rulez]
guarda io supero anche i 2 tuorli al giorno
sei davvero convinto che la maggiorparte del colesterolo provenga dalle uova e non dalla carne (soprattutto rossa) che mangi giornalmente?
carne rossa, bianca, formaggi, salumi (anche bresaola)... insomma, io dico che facendo un conteggio i tuorli influiscono in modo molto parziale.
poi è dimostrato che nel 50% della popolazione gli alti apporti di colesterolo sono ben tollerati (vedi secrezione biliare).. soprattutto se parliamo di atleti.
in effetti se si conta proprio tutto... è veroin effetti in alimentazione faccio un po cagare, vorrei imparare un bel po di cose...
![]()
sono 15 giorni che tattos è sparito ...partiamo in missione?![]()
Segnalibri