Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Per Luke,fifty e gli altri.Massa durante l'anno

Predefinito

Dany storci fin che vuoi gli occhi, ma se uno chiede una cosa tu devi dargli la risposta alla domanda punto.
    Ho premesso che non è il massimo però se lui vuole così dagli una tua opinione punto e stop.. aiutalo insomma!!
    Invece si cerca sempre di imporre la propria idea come se fosse quella assoluta, io non farei mai una split così ma se lui chiede questo dagli un tuo parere invece di storcere gli occhi e star zitto..
    Su dai...

Predefinito

Grazie ragazzi! Kikc quelle monoserie per i biceps mi ispirano molto le proverò!
    Luke mi piace ciò che hai scritto, anche una cosa del genere non la vedo male:
    MArtedi spalle-braccia
    Giovedi petto-dorso
    Sabato gambe-braccia
    Purtroppo non penso riuscirò ad allenarmi oltre al masismo le 4 volte a settimana! Su 4 giorni a cosa penseresti?

Predefinito

bè su 4 è un filino più fattibile..
    Sempre braccia due volte giusto?

Lunedi petto bicipiti
    martedi gambe
    giovedi dorso-tricipiti
    sabato spalle braccia
    Però qui ci sarebbero più opzioni su 4 sedute hai più seclte, anche fare un gruppo a rotazione per 2 volte...
    ciao

Predefinito

petto-tric
    dorsali-bic
    gambe
    spalle-braccia

non vedo altre alternative

Predefinito

Mmm di solito preferisco abbinare petto e bic più che petto e tric, però allenando due volte a settimana le braccia forse fare petto tric e dorso bic è più logico per non stressare troppo!
    Grazie!

Predefinito

stessa cosa Rik, se allenavi 2 volte petto e spalle allora si che i tricipiti li coinvolgevi 4-5 volte a settimana ma così fai come meglio ti trovi secondo me..
    Io facevo sempre petto bicipiti ma ora sono passato a petto e tricipiti e mi trovo alla grande perchè così posso allenare petto e spalle molto meglio..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Dany storci fin che vuoi gli occhi, ma se uno chiede una cosa tu devi dargli la risposta alla domanda punto.
    Ho premesso che non è il massimo però se lui vuole così dagli una tua opinione punto e stop.. aiutalo insomma!!
    Invece si cerca sempre di imporre la propria idea come se fosse quella assoluta, io non farei mai una split così ma se lui chiede questo dagli un tuo parere invece di storcere gli occhi e star zitto..
    Su dai...
    Non devi dargi una risposta per forza.
    Se devi scrivere una cazzata come nel tuo caso è meglio tacere.
    Allenando il petto ad esempio non è che i tricipiti stanno a guardare, anzi....
    Dato che i tricipti tendono ad avere fibre di tipo FT non possono tollerare molta attivita fisica.
    Quindi se valutiamo la tua split_MARTEDIpetto bicipiti e tricipiti, GIOVEDI dorso spalle, SABATO gambe e braccia
    possiamo notare come i tricipiti siano allenati due volte a settimana, mentre è appurato che un muscolo andrebbe allenato al massimo una volta ogni 5 giorni (Poliquin principles), non di più.

Predefinito

Primo invece di leggere poliquin studia e informati e ragiona con la tua di testa non parlare per sentito dire e soprattutto da un unica fonte.
    Secondo ognuno risponde ad un'allenamento in modo differente.
    Terzo non tutti siamo uguali per cui hai fatto una biopsia per sapere le fibbre che hai nel tricipite?
    Quarto ho premesso che non ero d'accordo ma Rik VOLEVA un nostro parere, è una persona educata, e noi l'abbiamo aiutato, poi Rik ha chiesto una routine su 4 split e io e kick gli abbiamo risposto.
    Scusaci se siamo stati cortesi, la priossima volta lo manderemo a cagare dai...
    Ultimo, ti assicuro che c'è gente che si allena 6-7-8 volte a settimana e ottiene risultati, per cui su non portarmi dogmi e leggi universali che sono state più volte messe in discussione.
    Ciao.
    P.S-Chiudiamo subito con gli O.T e con la polemica sterile e inutile. chiudo O.T SCUSAMI RIK

Predefinito

Primo invece di leggere poliquin studia e informati e ragiona con la tua di testa non parlare per sentito dire e soprattutto da un unica fonte.
    Io ragiono con la mia testa non preoccuparti....

Secondo ognuno risponde ad un'allenamento in modo differente.
    Frasi fatte....su qeste sei davvero ferrato

Terzo non tutti siamo uguali per cui hai fatto una biopsia per sapere le fibbre che hai nel tricipite?
    Ti consiglio un immediata lettura di un qualche testo di fisiologia perchè qui siamo davvero a livelli di chiacchiere da Bar

Predefinito

Dany scusami, secondo te quanto può servire a rik i tuoi tre post?
    A lui penso non fotta niente una discussione tra me e te sulle fibbre, sulla fisiologia muscolare o metodologie d'allenamento..
    Su dai basta.. se non t'interessa il 3d di rik nessuno ti punta la pistola alla testa, non rispondere e basta..
    Se poi vuoi polemizzare fallo con kick è colpa sua....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    Non devi dargi una risposta per forza.
    Se devi scrivere una cazzata come nel tuo caso è meglio tacere.
    Allenando il petto ad esempio non è che i tricipiti stanno a guardare, anzi....
    Dato che i tricipti tendono ad avere fibre di tipo FT non possono tollerare molta attivita fisica.
    Quindi se valutiamo la tua split_MARTEDIpetto bicipiti e tricipiti, GIOVEDI dorso spalle, SABATO gambe e braccia
    possiamo notare come i tricipiti siano allenati due volte a settimana, mentre è appurato che un muscolo andrebbe allenato al massimo una volta ogni 5 giorni (Poliquin principles), non di più.
    ogni 5 giorni dopo che tipo di allenamento?
    di che atleta stiamo parlando?
    si va a cedimento o no?
    forzate? negative?
    si prevede un 8x8 30" rest o un ME di curl e panca stretta?

troppe variabili per rispondere in maniera così assolutistica...

Predefinito

Nessun problema Luke figurati!
    Penso che farò anke io Petto e tricipiti insieme!
    Gia che ci sono rompo ancora un po' le palle!
    Consderato che le gambe non le stresso molto senza avere ancora il rack e avendo qualche problemuccio alle ginocchia pensavo che non sarebeb improduttivo allenarle insieme alle spalle!Per fare un esempio

-Petto-Tric
    -Dorso-Bic
    -Gambe-Spalle
    -Braccia

(picolo Ot) volevo aggiungere il nome di kick nel titolo!!^^ Ma come si fa?
    Ultima modifica di Rik_the_Dog; 07-09-2007 alle 07:54 PM

Predefinito

gambe-spalle m'ha sempre fatto cahare....

Predefinito

Rik non prendere come scusa il fatto di allenarsi a casa per non fare le gambe è? ehehehe
    Non fare il bandito, allenale!!

Predefinito

MA per una cosa tua o per il fatto che il sangue deve farsi un bel tragitto da uno all'altro gruppo?Perchè cavolo mi dispiace allenarle da sole quando non le stresso come si deve come facico con gli altri gruppi!