nello stacco ti consiglio di non superare le 5 ripetizioni
e comunque eseguile TUTTE COME SINGOLE.
prima di partire scendi con il sedere e poi tira.
Domani posto i video che adesso devo scappare..
cmq nello stacco ho provato a scendere di + con il sedere: sarà che devo apprendere ancora la tecnica ma mi pare di essere + forte tirando + di skiena (a sensazione) e partendo con il culo + alto;
per la panca (mi sentivo di fare 110 'sta volta) ho curato di + l'inarcamento (mi vengono i crampi al culo a stare troppo inarcato), allargato di poco poco la presa ma mi sono accorto alla fine di essermi scordato di spingere anche con i piedi (troppo preso a stare inarcato), proverò a stare + solido la prox volta; unica cosa è difficile staccare il bilanciere e tenere le scapole in abduzione xke perdo un po' la posizione quando stacco..cmq a sensazione la panca l'ho sentita meglio...va be vedrò di lavorarci su!
@AoW
è normale all'inizio sentirsi + deboli con il nuovo setting
però se la tecnica esecutiva passa da Sbagliata a --> Giusta aumenterai sicuramnete i carichi in tempi contenuti.
Aggiungo di non scendere eccessivamente. E' impossibile staccare con i quadricipiti!
Louis Simmons I fianchi sono troppo bassi. É l’esatto opposto dell’ultimo punto, ma devo dirvi, sono contento che questo problema esista. Perchè? Bene, per cominciare, è divertente guardare qualcuno che provare a tirare su uno stacco con i quadricipiti! In più, mi da un’occasione in più per ripetere ancora più forte che is than the all-show-and-no-go quadriceps.
Quando spingete le anche indietro dando più flessione alle ginocchia, muovete il fulcro (il punto in cui routoano le leve – in questo caso, è l’articolazione dell’anca) lontano dal bilanciere, incrementando il braccio della resistenza. Significa semplicemente che il bilanciere diventa più pesante per la catena posteriore.
Soluzione: Iniziate i tuoi stacchi con i fianchi alti e spremete la catena posteriore. Non c’è ragione ad usare i quadricipiti quando tirate. Non fate le tirate di fronte allo specchio. Sareste tentati a guardare i quadricipiti.
In alcuni casi si può. Il rimbalzo controllato può abituare ad accellarare l' azata a metà stinco.
Louis Simmons Un’altra opzione che va in contrasto con quello che ho scritto sopra è quello di usare un lavoro per ripetizioni con il rimbalzo sul pavimento. Idealmente, si dovrebbero avere le piastre gommate per fare ciò. Mentre è un’inutile sforzo per chi si sforza di muovere il bilanciere da terra, un rimbalzo controllato può realmente aiutare chi si sforza a metà stinco per imparare ad accelerare il bilanciere dopo l’iniziale rimbalzo.
Tecnica che ho utilizzato fino ad un anno fa. Adesso parto sempre dopo una pausa di un paio di secondi accellerando carichi che prima non pensavo di poter accellerare.
ciao powerfull.. verissimo tutto ciò che dici
ma la tecnica del rimbalzo è per avanzati.. e comunque non ti consente di eseguire correttamente lo stacco da terra (perchè se il bilancere non è fermo è impossibile abbassare il sedere prima di tirare)
il problema del sedere troppo basso l'ho sperimentato facendo stacchi sui rialzi, in pratica davvero tiravo di quadricipiti .. ma di quello ti rendi subito conto semplicemente guardando le ginocchia.. se queste vanno troppo avanti allora tiri di quadricipiti.
per rimediare bisogna andare indietro con il sedere ed il problema è risolto (la tibia torna ad essere perpendicolare al pavimento o poco inclinata in avanti)
Ciao Somo
Si si, è per avanzati! In fatti la si utilizza solo in alcuni casi per risolvere il problema di velocità all' altezza degli stinchi.
Si, bisogna andare indietro con il sedere diminuendo però la flessione sulle ginocchia. La tibie devono stare quasi perpendicolari ma le anche non troppo in dietro altrimenti muovendo il fucro ( l' articolazione dell' anca ) lontano dal bilancere la resistenza diventa maggiore.
Per curiosità; che stai facendo il WS, fai gli stacchi sui rialzi nel DE?
non utilizzo esattamente il westside ma sfrutto alcuni suoi principi che mi piacciono.
anche ieri ho fatto DE di stacchi ed ho fatto appunto stacchi sui rialzi
(prima su uno step, il bilancere partiva sul mio piede, poi su un disco, il bilancee partiva da sopra la caviglia)
OK, vediamo se notate qualche miglioramento o meno..
http://www.youtube.com/watch?v=1rNh1gzC170
si power
adesso ho inserito lo stacco deloading con elastici (40kg di trazione a terra e praticamente zero al ginocchio).. è quasi equivalente ad un pinpull ma il setting è quello VERO dello stacco quindi il transfer è maggiore.
l'altro giorno ho fatto 3 singole con il mio massimale.. ma posso fare ancora di +
Segnalibri