Siccome l'argomento è molto interessante e ho visto che si stanno spargendo le informazioni da un thread all'altro, mi piacerebbe capire, non dico una volta per tutte, cosa sia la cosa più giusta per una donna che, ad esempio, come me e lallapa84 vorrebbero riuscire a tirarsi un pochino per mettere in evidenza i muscoli oppure per le donne che vorrebbero costruire massa magra come eleonora. (Ho fatto degli esempi).
Ho visto che ognuno dice la sua.Lalla sostiene che bisogna stare quasi lontani dai carbo.L'ideale sarebbe fare cardio? Ma anche lì non ci siamo.Come ha detto Somoja, bruci calorie ma aumenti l'efficenza metabolica e quindi abbassi il metabolismo. Secondo me l'ideale potrebbe essere quello di allenarsi con carichi interessanti ed esercizi fondamentali 3 volte a settimana con i pesi ed 1 volta fare interval training, aspettando che con il tempo si costruisca massa magra e quindi anche a riposo riusciamo a bruciare più calorie. Giustamente Lalla diceva che tutto è soggettivo, ma io credo che questo sia vero fino ad un certo punto, perché, ad esempio, se si fa troppo cardio, credo che la "legge" del miglioramento dell'eff.met e del conseguente abbassarsi del metabolismo sia uguale per tutti.
Una cosa è certa, per noi donne asciugarsi su parti del corpo come la linea che passa sull'ombelico è molto difficile. Prendiamo una come me che pesa 45 kg ed è alta 157 cm.Sicuramente non devo dimagrire ma ho cmq un leggero strato di grasso sulla famosa linea. Cosa dovrei fare? Mica posso diminuire le calorie e allora? Prendiamo invece Lalla che si allena con dei pesi alti per una donna.Come mai anche lei si lamenta di avere piccoli strati di grasso? Eppure controlla alla perfezione l'alimentazione, fa cardio, si allena con i pesi.È tutto cosi complicato?È un problema ormonale?