Originally posted by giuggiolo
tu 4ca quale consideri più efficace tra french press e il pulley? Anch' io seguo il biio di tocci, non perchè lo stimi particolarmente (almeno da quando ho letto i tuoi pareri e quelli di altri nel forum; ancora di più da quando mi è arrivato il cd rom del biio a casa e-sarà che era vestito- mi ha tanto ricordato Pinotto...), ma perchè sono ancora troppo ignorante in materia di tecniche allenanti per prendere da solo delle decisioni coerenti. Comunque, dicevo, la panca stretta l' ho provata a lungo e non mi piace per niente, ho sempre l' impressione di far lavorare più che altro i pettorali, quindi ho intenzione di sostituirla nella scheda con uno appunto tra pulley e french press. Se per te uno vale l' altro, magari potrei alternarli, un mese uno, un mese l' altro, che ne dite?
guarda considero il pulley o meglio le spinte ai cavi l'esercizio migliore proprio perche e l'esercizio dove si sente meglio la contrazione, si puo considerare un buon esercizio anche la frenc press che pero nel mio caso e ho notato in parecchi crea qualche problema ai gomiti, sopratutto perche e un'esercizio che porta a caricare parecchio e percio a stuzzicare un po l'articolazione del gomito piuttosto delicata.
per il discorso che hai fatto sul motivo che ti ha indirizzato verso il bii, direi che potresti fare cosi sempre che tu voglia seguire un'altro consiglio ..............tenere presente il fine e adattarlo alle tue esigenze percio allenaemnti brevi si ma con un criterio piu adatto alle tue esigenze
ichiban
*****************************"
Segnalibri