Originally posted by enrico1968
Domanda banale se vuoi 4Ca ma forse nemmeno tanto.
Normalmente cioe' SENZA superset inizieresti sempre dall'esercizio composto, oppure è ammissibile anche iniziare da uno d'isolamento per pre-stancare comunque e minimamente il muscolo bersaglio?
saluti
In pratica Mentzer quando non faceva i superset o quando dice di non usarli sempre utilizza sempre la composizione isolato+composto oppure la gira in composto+isolato????
thanks
dopo mille prove, ti dico come faccio io............per le gambe comincio con la leg ex perche dopo lo squat la pressa o altro ho le gambe cosi gonfie che fare la leg ex non mi serve a nulla non la sento proprio per niente percio se decido di cominciare con lo sqaut e in parti diverse dell'anno lo faccio la leg ex non la penso nemmeno. per il petto invece contrario comincio con la panca piana o l'inclinata o con i manubri poi gl;altri esercizi.
spalle ancora esercizi di apertura questo non per il discorso sensibilita ma piu che altro perche la spalla essendo molto delicata credo ceh ataccarla con distensioni sai un po rischioso....poi le spalle non si gonfiano mai cosi tanto da impedire di sentire l'esercizio sucessivo.
per la schiena dipende da un sacco di fattori e sopratutto quando decido di allenarla, se faccio gli stacchi sempre per primi altrimenti i remato................................ per gli sbalzi mmmm non mi sembrano prorpio sbalzi
ichiban
*****************************"
Segnalibri