Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 176

Discussione: Il Metal e la sua fenomenologia: metallari del forum fatevi sentire!

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    a se non li conoscete andatevi a sentire i dream death.
    http://www.myspace.com/dreamdeath

    ottimi.
    metalmetdown torna che mi sa che sei della mia solita generazione, abbiamo gli stessi gusti per lo meno (a giudizio delle band che hai nominato...)
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ne metto una e me ne vengono in mente altre 2000...
    gli SLAUGHTER.... con il loro disco "strappado" mi hanno ossessionato per tanti anni
    ecco a voi la canzone: incinerator...


    il disco e' strappado
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    e poi scusatemi ma ho dovuto....
    possessed: seven churches. sicuramente li conoscete di gia' ma come non poterli mettere...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #19
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Gli emo lasciali alle bambine capricciose con lo smalto nero sui denti...
    ahahha ***** che schifo lo smalto sui denti!
    cmq dai son metalcore! molto più simili al death svedese che non agli emo!
    insomma un paio d'anni fa avevano suonato al flame fest con devildriver strappingyouanglad e hatebreed! qualcosa vorrà pur dire no?
    certo capisco che a dei puristi del death anni 80 non vadano proprio giù

  5. #20
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    cazz mi ero perso il thread
    presente

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    cazz mi ero perso il thread
    presente
    ci vuole la giustificazione firmata dai genitori per l'assenza nelle prime due ore teo...

  7. #22
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    bene sorma!!
    credo che joe sia un po' piu' giovane di noi...
    io continuo a consigliarvi hobbs angel of death... ottimo thrash old school.
    Guarda: io sono un amante totale dell' Old School. Nel thrash prediligo ciò che rimane confinato agli anni '80, anche se alcune band hanno fatto grandi cose anche nei '90. Quindi mi vado subito a cercare qualcosa loro!!

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown
    ma cristo santo ormai il 90% della critica musicale di tutto il mondo indica "Sad Wings of destiny" come primo album heavy metal e i Judas Priest come gli affrancatori del genere dall'hard originale.....tranne forse OndaRock, sito sul quale l'unica è calare un velo pietoso.
    E invece devo dire che OndaRock (o meglio, un giornalista di OndaRock) esalta in modo spropositato "Sad Wings of Destiny"... Ammetto che l'ho ascoltato la prima volta proprio dopo aver letto quella recensione!

    Citazione Originariamente Scritto da Teo86
    cazz mi ero perso il thread
    presente
    Per punizione/compensazione ascoltare 3 volte di fila "Bonded By Blood" degli Exodus!


    Citazione Originariamente Scritto da .:uberfranz:.
    e questo e' il MIO sette pollici:
    [...]
    Grandissimo! Sei nell'enciclopedia del Metallum!!!

    EDIT: Per la cronaca, io sono Classe 1986, ho 21 anni da poco compiuti.

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    La mia lista di preferenze storiche di musica più o meno "pesante" (in ordine sparso e di sicuro me ne sono dimenticati diversi):

    Machine Head - Burn My Eyes / The More Things Change
    Metallica - Master Of Puppets / Ride The Lightning / ...And Justice For All
    Death - The Sound of Perseverance
    Korn - Korn / Follow The Leader
    Iron Maiden (Paul) - Iron Maiden
    Iron Maiden (Bruce) - The Number Of The Beast / Piece Of Mind / Powerslave
    Meshuggah - Chaosphere
    Cathedral - The Carnival Bizarre
    Neurosis - Through Silver In Blood
    Down - Nola
    Pantera - Cowboys From Hell / Vulgar Display Of Power
    Type O Negative - Bloody Kisses
    Hatebreed - Perseverance / The Rise Of Brutality
    Misery Signals - Of Malice And The Magnum Heart
    Crowbar - Odd Fellows Rest / Sonic Excess In Its Purest Form / Lifes Blood
    Voivod - Phobos
    Helmet - Betty
    Fear Factory - Demanufacture
    Helloween - Keeper Of The Seven Keys
    Aghora - Aghora
    Sepultura - Chaos A.D. / Roots
    At The Gates - Slaughter Of The Soul
    Handsome - Handsome


    La lista di ascolti "pesanti" recenti:

    Ion Dissonance - Minus The Heard
    As I Lay Dying - Shadows Are Security
    Job For A Cowboy - Genesis
    Napalm Death - Smear Campaign
    Slowmotion Apocalypse - Obsidian
    The Black Dahlia Murder - Nocturnal
    Throwdown - Venom And Tears
    Envy - Insomniac Doze
    Hot Cross - Risk Revival
    Amanda Woodward - La Decadence De La Decadence
    Deicide - The Stench Of Redemption


    Poi ci sarebbe quella più rock oriented che comprende come massimi esponenti:
    Kyuss, Monster Magnet, Fu Manchu, Tool, The Hives, Verdena, Slo Burn, Wolfmother e chissà quanti altri!

  9. #24
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ma perchè ascoltate (ascoltiamo) l'Heavy Metal? Voglia di distinguerci? Di essere diversi? Di essere... out? O che altro?

    Perchè questa roba è come i pesi. Perchè li facciamo? (Oddio eh, non voglio parlare di questa roba qui, vi prego... tanto la risposta è che facciamo i pesi perchè siamo psicopatici e questi ci aiutano a non commettere stragi o atti di violenza parossistica ah ah ah).

    Io, ad esempio, ho tatuato sulla spalla destra la stella della magia nera, con la spada dal basso verso l'alto, perchè Possessed dei Venom mi flashò a suo tempo.

    E dice:

    "I'm possessed by all that is Evil, the Death of your God I demand. I spit at Virgin you worship.... " e poi non mi ricordo più ah ah ah

    Una persona sana di mente dovrebbe aborrire una cosa del genere, invece... invece è come un gioco. Si fa finta che sia vera per il tempo che si ascolta, poi si torna alla normalità della vita. Come in un videogioco splatter dove si spara e l'avversario scoppia in un lago di sangue. Mica lo faccio... nella realtà. E' molto catartico ah ah ah

    Mi ricordo di quando in macchina mettevo ossessivamente avanti ed indietro Fade To Black dei Metallica, perchè rappresentava come stavo. Quando la sentii dal vivo ad un Monster of Rock, a migliaia di Watt e con la batteria che faceva tremare il terreno, quasi mi mettevo a piangere.

    Non ho risposto al perchè ascolto metallo fuso.

    La musica deve avere su di me un effetto come un pugno nello stomaco, è la sonorità che mi deve colpire. Spade, cavalieri, asce, sangue, satanismo... questa roba mi rappresenta.

    Io traducendo questa roba ci ho imparato l'inglese alle superiori. Non sono però mai stato un conoscitore esaustivo di tutto il Metal, e impallidisco quando leggo i gruppi che citate, per me sconosciuti: mi accorgo di quanto poco conosco.

    Ma... chissenefrega, no? Il bello è proprio questo.

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ho iniziato ad ascoltare Metal, da piccolo, per distinguermi dei paninari che erano amanti degli Spandau Ballet. Ho continuato ad ascolare Metal perchè ero circondato da fighetti discoteccari. Dove lavoravo prima, venivo criticato a causa del mio look e della mia presenza in un bar dove non c'era altro che musica heavy metal. Ora è diventato un locale immondo
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #26
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Principalmente ascolto i Manowar, che secondo me si addicono molto alla "forza bruta", ti danno la carica verso la famosa frase dell'eroe mascherato del BB "allenati con estrema violenza verso il peso". Anche i Crimson Glory, i Chinchilla, i Rhapsody Of Fire, Ronnie James Dio, gli Stratovarious, gli Helloween, Angra.............Anche se le mie preferite sono dei Manowar: Kings of Kings, House Of Death, Carry On e Warriors Of the World United. Non aggiungo altro
    Ultima modifica di Dixibuilder; 03-11-2007 alle 09:42 PM

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    straquoto ironpaolo!!!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #28
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    X rispondere ad IronPaolo.
    Allora, sicuramente quando ero un ragazzino il metal era ancora "la musica dei drogati" o "dei teppisti" (erano gli anni '80). Questo sicuramente affascinava molti giovani, come affascina tutto ciò che è proibito e maledetto. A quei tempi non c'era ancora il "black album", non c'era il nu metal, e il genere era ancora lontanissimo dall'essere accettato socialmente. Non ti avvicinavi al metal se avevi una vita serena. Ti ci avvicinavi se avevi dei problemi. Crescendo, capii in verità che il metal non era poi un genere così ribelle ed inconoclasta come credevo, quindi mi interessai a stili più duri e stradaioli (oi!, hardcore, ecc).
    Oggi sono moderatamente felice e non ricerco più la rabbia e la negatività nella musica. Ascolto come ho già detto veramente di tutto e tra i miei generi preferiti ci sono l'ambient e il chillout: cose molto atmosferiche, soft, raffinate e rilassanti.
    Tuttavia, alcune (poche) cose del metal mi piacciono ancora. Perchè? Il paragone fatto da IronPaolo tra culturismo ed heavy metal è perfetto: mai uno sport ed un genere musicale sono stati così simili e vicini. Non ce lo vedo Branch Warren che si massacra sotto la ghisa ascoltando Ramazzotti... Metallo pesante in palestra, metallo pesante nello stereo.
    Dicevo, quindi, PERCHE' ci piacciono queste cose? Di sicuro posso dire perchè piacciono a me. Mi piace il metal per lo stesso motivo per cui mi piacciono il body building, i pitbull, le muscle cars americane, i temporali e tante altre cose: POTENZA. Questo è tutto ciò che il metal classico (Iron, Judas, Manowar, ecc) voleva e vuole dare: non c'è violenza vera, è solo potenza, energia primordiale che scorre a fiumi. E' questo che ricerco e trovo in questa musica.

  14. #29
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    x Uberfranz:
    non direi che abbiamo gli stessi gusti. Thrash, death, black e grind mi fanno profondamente cagare nel 90% dei casi. Tranne pochissime eccezioni, NON è musica.
    Mi vengono in mente i primi Slayer, i primi Metallica (non tutto), alcuni album di Dark Angel e Morbid Angel, qualcosina di Bathory....e pochissimo altro. Queste bands, tra tante cose mediocri, hanno avuto dei veri e propri lampi di genio e creatività. Poi qualcosuccia (ma proprio poco poco!) si salvava anche di Voivod, Testament, Megadeth, Prong, Coroner, Sepultura.... Su quasi tutto il resto, personalmente, stendo un velo pietoso.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 03-11-2007 alle 11:43 PM

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    @metal
    te hai nominato iron butterfly hendrix, black sabbath, motorhead, slayer, se non sbaglio king crimson etc etc che sono tutte band che a me piacciono un sacco. in generale se una persona ascolta roba dagli anni 50 in poi ha qualcosa di cui parlare con me.
    se hai fatto caso non ho nominato nessun gruppo black.
    il fatto che mi piaccia il thrash non significa che ascolti solo thrash.
    (io suono blues per la cronaca...)
    cmq non voleva essere una critica che mi sembrava che ascoltassimo le stesse cose, bensi' uno sprono per farti sparare un paio di band che magari non tutti conoscono.
    @sorma: bravo tra noi corre quasi 10 anni e ascolti musica anni 80, cio' non puo' che farti onore
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-07-2010, 12:11 AM
  2. Fenomenologia del viaggiatore d'aereo
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 04:46 PM
  3. per i metallari!!
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-2009, 08:05 PM
  4. La fenomenologia del Pendolare Pesista
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-2007, 08:23 PM
  5. E fatevi due risate
    Di dogmikael nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-2004, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home