Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 85

Discussione: Il diario di Mr.Grumpy (ex ValerioBorghese)

  1. #16
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Finalmente questo mese di scheda è finito.
    Proprio oggi sono andarto a prendere la nuova scheda (ndr è un A-B ) però mi ha lasciato no PERPLESSO! A bocca aperta!

    Ora ve la posto subito così mi piacerebbe discuterne con voi.

    A )

    Leg estension 4x10
    Calf fermo su gradino/step 4x10
    Squat con manubri 4x10
    Mezzi stacchi alla rumena 4x10
    Alzate laterali 4x10
    Dip tra panche 4x10
    Estensioni da seduto con manubrio 4x10
    Lento con manubri 4x10

    B)

    Trazioni alla sbarra 4x10
    Curl con bilanciere 4x10
    Rematore con manubrio 4x10
    Curl Scott 4x10 ( Ma la panca scott non ce l'ho quindi ho mi invento qualcosa con una panca a 45° o niente)
    Croci panca inclinata 4x10
    Panca piana 4x10
    Crunch su panca inversa 4x25
    Crunch 4x25

    In teoria sarebbe : LunediA - MartedìB | Mercoledi riposo | GiovedìA - VenerdiB

    Allora in se per se la scheda non è male ma a me sincersamente, considerando che sono un bel rompi palle, non convice.

    Tutto 4x10 .. il che mi costringera 1) Ad abbasare i carichi 2) Ad abbassare ancora di piu i carichi per non sporcare l'esecuzione 3) Poi mi ritorverò ad alzare i pesi di TopoGigio

    Ora io parlavo di perplessita perchè non vedo :

    -I leg curl
    -Avrei voluto fare la panca stretta a presa inversa per i tripi (qualcosa di nuovo)
    -M'ha tolto i curl a martello, niente alternati da seduto con panca a 90° e niente concentrato
    -Niente panca inclinata o spinte su declinata
    -Ciao ciao Rematore con bilanciere ( ed ammetto che mi piaceva! )
    -Via anche le alzate frontali e quelle laterali a 90°

    A me la cosa che mi preoccupa di piu è il recupero.. che in minuti non è segnato.. e soprattutto quello generale.
    Se alleno i tripi, spalle, quadricipiti ecc il Lunedi come faccio a riprenderli anche il Giovedì? Cioè qua io schioppo haha

  2. #17
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    A mio parere, chi ti ha fatto questo piano di lavoro era ubriaco!!!
    Mai visto nulla di peggio....
    brrrrrrrrrrr
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  3. #18
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    A mio parere, chi ti ha fatto questo piano di lavoro era ubriaco!!!
    Mai visto nulla di peggio....
    brrrrrrrrrrr
    Bè stiamo parlando di una scheda di adattamento, insomma sono tornato ad allenarmi dopo mesi e mesi.
    Insomma tu che ne pensi? Mi piacerebbe capire come e perchè pensi sia sbagliata.

  4. #19
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ti scrivo le mie perplessità

    Citazione Originariamente Scritto da ValerioBorghese Visualizza Messaggio

    Leg estension 4x10 Come primo esercizio??
    Calf fermo su gradino/step 4x10
    Squat con manubri 4x10 Con manubri e dopo il leg extension e il calf??
    Mezzi stacchi alla rumena 4x10
    Alzate laterali 4x10
    Dip tra panche 4x10
    Estensioni da seduto con manubrio 4x10
    Lento con manubri 4x10 Ma dai... Dopo le alzate laterali e BEN 2 esercizi per i tricipiti??

    B)

    Trazioni alla sbarra 4x10
    Curl con bilanciere 4x10
    Rematore con manubrio 4x10 Discutibile metterlo dopo il curl...
    Curl Scott 4x10 ( Ma la panca scott non ce l'ho quindi ho mi invento qualcosa con una panca a 45° o niente)
    Croci panca inclinata 4x10 Come 1° es per il petto??
    Panca piana 4x10
    Crunch su panca inversa 4x25
    Crunch 4x25 Per la serie "Sfondiamoci di addominali che in 2 mesi ci viene la tartaruga manco fossimo Tartarughe Ninja...

    In teoria sarebbe : LunediA - MartedìB | Mercoledi riposo | GiovedìA - VenerdiB

    Allora in se per se la scheda non è male ma a me sincersamente, considerando che sono un bel rompi palle, non convice.

    E hai ragione...
    Fermo restando che tutto in 4x10 non è il massimo ma nemmeno la cosa più aberrante della scheda... Io farei molto diversamente...

  5. #20
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Ti scrivo le mie perplessità



    Fermo restando che tutto in 4x10 non è il massimo ma nemmeno la cosa più aberrante della scheda... Io farei molto diversamente...
    Si ineffeti almendo secondo me non è poi così ma così male.. andrebbe un attimo riordinata.
    Oggi comunque da bel caprone ho saltato l'allenamento causa problemi lavorativi, infatti ora vado a dormire così appena mi alzo vado ad allenarmi! ( ero anche stanchissimo! )

  6. #21
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    beh imho andrebbe riordinata talmente tanto che fai prima a riscriverla dall'inizio... della serie:"si fa prima a demolire e costruire ex novo, piuttosto che restaurare un palazzo che sta in piedi per miracolo"
    quoto le modifiche di djdo, e aggiungo che con un po' di intelligente lettura delle sezioni tecniche del forum potrai facilmente capire come impostare tu stesso un buon programma!

  7. #22
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    beh imho andrebbe riordinata talmente tanto che fai prima a riscriverla dall'inizio... della serie:"si fa prima a demolire e costruire ex novo, piuttosto che restaurare un palazzo che sta in piedi per miracolo"
    quoto le modifiche di djdo, e aggiungo che con un po' di intelligente lettura delle sezioni tecniche del forum potrai facilmente capire come impostare tu stesso un buon programma!
    Guarda non è male la scheda, forse la coppia stacchi + rematore o gambe + bench non è una bella mossa ma posso dire che sta scheda ti spacca di brutto.
    Cioè c'ho acido lattico da per tutto e per di piu ho dovuto anche abbassare di poco i carichi!
    Cmq appena ho 10 minuti di tranquillita aggiorno il diario su la sessione di ieri e l'altro ieri.

  8. #23
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Eh ma il fatto che ti distrugga non vuol dir niente... Allora ti fai una full body con 3 esercizi in 4x10 per muscolo e vediamo se riesci a sopravvivere... Ma questo non vuol dir che sia una buona cosa

  9. #24
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Eh ma il fatto che ti distrugga non vuol dir niente... Allora ti fai una full body con 3 esercizi in 4x10 per muscolo e vediamo se riesci a sopravvivere... Ma questo non vuol dir che sia una buona cosa
    Non lo metto in discussione.
    Avevo semplicemente mangiato e dormito male.
    Tornando al discorso della scheda, l'ho riordinata perchè senno non avrebbe senso.

  10. #25
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Eccomi per il classico appuntamento nel diario di Valerio
    In questo inizio scheda per problemi personali ho dovuto frazionare la scheda in un altro modo tanto che ho deciso di iniziare ad allenarmi il Martedì.

    Ora il piano originale consistenza nel allenare il mio corpo il : Martedì/Mercoledì poi fare un giorno di stop e subito Venerdì/Sabato ma ho visto che non è possibime.
    Così rischio il sovrallenamento! Quindi questa settimana ho aggito così.

    Lunedì riposo
    Martedì A
    Mercoledì B
    Giovedì riposo
    Venerdì A
    Sabato riposo (Ed è regolare ragazzi perchè avevo proprio bisogno di uscire e staccare e poi c'era la SerieA )
    Domenica B

    Prima di tutto volevo aggiungere che non mi sono sentito di aumentare carico ogni sessione, preferirei ogni settimana se è possibile e che vuoi per lo stress, vuoi per il cambio scheda, vuoi per la troppa stanchezza e vuoi per l'orario, ho dovuto abbasare leggermente i carichi nella bench press da 40/42 Kg a 34.
    Essì .. anche se sono sicuro che dalla prossima settimana tutto torna come prima
    Idem con il lento con i manubri, infatti sono passato da un 10/12 a 8 Kg. ( Avevo le spalle a pezzi, giuro )

    Invece sono particolarmente colpito dal dorso, è vero che con le trazioni libere faccio ancora pietà ma ho aumentato la ghisa nel rematore sia con manubrio che bilanciere.
    Mi sono trovato bene anche con i mezzi stacchi alla rumena che sinceramente ancora non capisco dove vanno a colpire.
    A parer mio è un esercizio abbastanza stronzo perchè mi pare di aver capito che bisogna spingere il sedere fuori il piu possibile, tenere la schiena eretta ma con il busto avanti quando si scende.
    Riguardo la discesa io sapevo che il bilanciere non doveva andare non oltre delle ginocchia ( queste flesse ) ma su internet se ne vedono di tutti i colori purtroppo.
    Capitolo a parte per le gambe che le HO DISTRUTTE, tanto che mi tremano ancora.

  11. #26
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Ed ecco come ho lavorato questa settimana.

    -Martedì 14
    -Mercoledì 15
    -Venerdì 17
    -Domenica 19 ( Praticamente oggi, ora devo vedere se mi conviene allenarmi prima di pranzo o dopo)


    Ovviamente ho riordinato come potevo la scheda. ( inserisco i carichi di lato a destra)

    2)Leg estension 4x10 (35-)
    3)Calf fermo su gradino/step 4x10
    1)Squat con manubri 4x10 (20-)
    8)Mezzi stacchi alla rumena 4x10 (20-)
    5)Alzate laterali 4x10 (6-)
    7)Dip tra panche 4x10
    6)Estensioni da seduto con manubrio 4x10 (12-)
    4)Lento con manubri 4x10 (8-)

    B)

    6)Trazioni alla sbarra 4x10
    3)Curl con bilanciere 4x10 (10-)
    5)Rematore con manubrio 4x10 (20-)
    4)Curl Scott 4x10 (6-)
    2)Croci panca inclinata 4x10 (10-)
    1)Panca piana 4x10 (34-)
    8)Crunch su panca inversa 4x25
    7)Crunch 4x25


    So che avrei potuto dare di piu.
    L'unica cosa che non mi convince sono i carichi per i bicipiti! insomma c'è gente che si allena da poco e alza piu di me, insomma sono insoddisfatto.
    Ciao a tutti.

  12. #27
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Maledetti bicipiti ! non riesco proprio ad aumentare peso.. e pure l'hanno scorso con una buona tecnica alzavo 10 kg a manubrio.

  13. #28
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non c'è bisogno di aver fretta

  14. #29
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di aver fretta
    Tranquillo ho tutto il tempo a disposizione
    Oggi vi voglio postare un mini circuito per gli addominali.

  15. #30
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Ieri classica routin svolta senza problemi.
    Due cose voglio dire :

    1) Ho dovuto abbasare i carichi per il dorso da 20Kg a 16Kg proprio perchè non ce la facevo.. idem le trazioni.
    2) Oggi non mi alleno; sono abbastanza scosso, sarà il tempo comunque ho dato molto martedì e giovedì, domani riparto con A e domenica con B.

    Intanto mi faccio un bel giretto di crunch visto che sto in camera a sentire un pò di musica! Addios

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home