Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 61

Discussione: Nuova dieta

Predefinito

Anke io facevo così prima,sl ke usavo i corn flakes biologici(tutto amido,niente zukkeri aggiunti)...Ma cm t dicevo,praticamente cn 100-120g d cereali gli albumi neanke s vedono,è cm se mangiassi i cereali sekki...c'è qlcs ke s può fare(ho già visto nella sez sulle ricette)...
    Riguardo alla domanda su una fonte d grassi saturi fissa al giorno cs m consigli??Thankss

Predefinito

Trovando il modo x farmeli piacere,in caso la colazione sarebbe così:

200g d albumi + 1 tuorlo
    100g d fiocchi d mais bio(corn flakes al naturale)
    10g olio

Ke sarebbe meglio rispetto a quella cn pane+marmellata,xkè a qnt pare sembra ke la marmellata fornisca sl zukkeri,ovvero kcal 'vuote'...Se sbaglio correggetemi..

Predefinito

Quindi la mia dieta riassumendo,cn la nuova colazione sarà così:

COLAZIONE:

200g albumi,1 tuorlo
    10g olio
    100g fiokki d mais biologici

SPUNTINO:

20g mandorle

PRANZO:

130g pasta\riso
    150g carne\200g pesce\110g tonno nat.
    verdure a volontà
    20g olio

SPUNTINO:

1-2 frutti

CENA:

300g patate lesse
    150g carne\200g pesce\110g tonno nat.
    verdure a volontà
    20g olio

Commenti e critike sn ben accetti...ciao

Predefinito

Ma quanti anni hai?
    questo tipo di alimentazione puo anche andare ........ un po troppi albumi al mattino ma vabbe................
    come dicevo molte volte invece un programma alimentare nn puo finire cosi, ci si dovrebbe preoccupoare di cosa segue , che senso ha scrivere : ci vuole piu grasso o piu grasso saturo o piu mandorle?
    si dovrebbe dividere e fare in modo che un tipodi aproccio alimentare coincida con un determinato allenaemtno e che abbia un seguito loico o perlomento voluto per un motivo.
    sceglere se puntare piu sui grassi o sui carbo nn basta, una via di mezzo nemmeno, bisognerebbe cercarci uno scopo e da li farsi delle esperienze partendo con dei traguardi che poi possono essere confermati o meno e da li si prosegue, potresti adirittura scoprire che nn tendi nemmeno ad ingrassare.
    questo se vuoi fare qualche cosa di costruttivo, altrimenti una cosa come quella che hai scritto e ok, contine buona parte delle basi percio puo andare .......nn so se hai capito il discorso
    ichiban
    *****************************"

Messaggio

il fatto è che per un neofita è difficile capire come quando e perchè deve variare l'alimentazione... a quanto ho capito lo è anche x gio che proprio neofita non è, figurati uno che si allena da un'annetto o magari meno. io ad esempio avevo pensato di fare sostituzioni grassi->carbo e viceversa a periodi giusto x prova, ma non ho idea di quali sarebbero i risultati e del perchè lo sto facendo (o dovrei andare proprio a tentativi?). magari se si potesse un po approfondire il discorso sull'approccio da seguire... anche a grandi linee, sarebbe una cosa molto interessante.

Predefinito

Bè guarda io mi considero uno straneofita invece visto che solo ora inizio a capire i meccanismi dei programmi, e stò cercando di barcamenarmi a capire l'alimentazione, le mie prove e i miei scopi me li prefiggo ma sapere se almeno come concetto stò facendo la cosa giusta.....appunto mi piacerebbe approfondire...ma capisco che la cosa è molto ..... ampia...però se troviamo un modo per affrontarla e iniziare a trovare un punto di partenza non sarebbe male

bisognerebbe cercarci uno scopo e da li farsi delle esperienze partendo con dei traguardi che poi possono essere confermati o meno e da li si prosegue
    Ecco questo stò facendo....però non sò se lo stò affrontando nella maniera giusta

Predefinito

Grazie dell'intervento Alex ho capito il tuo discorso,in teoria tutte le caratteristike(in qst caso carbo e tipo d grassi)dovrebbero essere determinate in base al tipo d allenamento svolto,alle reaz del fisico e agli obbiettivi giusto??
    Cmq ho 18 anni...Sottoscrivo ciò ke ha detto Dmc 12,dal mom ke siamo neofiti nn sappiamo dove intervenire x partire cn 1 piano alimentare ad hoc,nel mio caso specifico vorrei dei kiarimenti sul discorso ke m stavi accenando sul tipo d grassi...
    Thankss

Predefinito

Originally posted by DMC-12
    il fatto è che per un neofita è difficile capire come quando e perchè deve variare l'alimentazione... a quanto ho capito lo è anche x gio che proprio neofita non è, figurati uno che si allena da un'annetto o magari meno. io ad esempio avevo pensato di fare sostituzioni grassi->carbo e viceversa a periodi giusto x prova, ma non ho idea di quali sarebbero i risultati e del perchè lo sto facendo (o dovrei andare proprio a tentativi?). magari se si potesse un po approfondire il discorso sull'approccio da seguire... anche a grandi linee, sarebbe una cosa molto interessante.
    ma cosa c'enra?
    perche un neofita nn puo considerare le reazioni che provocano al sistema una dieta alta di grassi?
    o una alta di carbo?o un passaggio dall'una all'altra?
    sull'allenamento avevamo discusso e visto che uno se nn ha un'esperienza piuttosto consolidata a certe intensita o certi stimoli nn ci arriva, ma quando si tratta di alimentazione cosa centra il corpo fa da se, e percio se lo ripulisci in primis funzionera tutto molto meglio e poi se lo fai lavorare rispondendo alle variazioni che sia il corpo di un neofita o quello di gigio il campione nn fa alcuna differenza, anzi quello di un neofita a volte risponde meglio di quello di un pseudoexperto che si e inquinato da anni con integratori e diete superproteiche
    ichiban

Predefinito

Quindi ke una dieta pulita e nn iperproteika sia l'ideale x far lavorare il fisico al meglio è stato assodato...ma riguardo alle reazione carbo\grassi,sarebbe meglio provare prima ad alzare 1 macronutriente e poi l'altro,giusto???Dal momento ke vengo da 1 dieta iperproteica,togliendo quei 30-40g d proteine giornaliere,in ke modo dovrei comportarmi x rimpiazzare tale macronutriente(ovviamente carbo\grassi)???

Predefinito

e qui che sta la scelta, indirizzati su uno, nn trascurare mai del tutto l'altro, e poi fai degli scambi, chairametne il tutto dovrebbe essere valutato a seconda del programma, percio valutare magari cio che si ottiene fare in manier=a diversa in un secondo tempo e trarne dellle conclusioni, poi chiaro che in un periodo di pompaggio nn farai quella con i grtassi ecessivamente alti
    ichiban

Predefinito

Ho afferrato il concetto ma m rimane 1 sl dubbio:riguardo la scelta dei grassi,se saturi o no,m puoi spiegare cs intendevi e cm m dovrei comportare??grazie

Predefinito

Originally posted by 4ca
    e qui che sta la scelta, indirizzati su uno, nn trascurare mai del tutto l'altro, e poi fai degli scambi, chairametne il tutto dovrebbe essere valutato a seconda del programma, percio valutare magari cio che si ottiene fare in manier=a diversa in un secondo tempo e trarne dellle conclusioni, poi chiaro che in un periodo di pompaggio nn farai quella con i grtassi ecessivamente alti
    e fin qui ci ero arrivato....invece in un priodo di intensità un aumento di grassi a discapito dei carbo può essere una buona soluzione? Non potrebbe essere un ulteriore aiuto? Oltre ai benefici del periodo ad alta intensità ? Come dicevo nel periodo di intensità noto proprio un cambiamento del mio aspetto, più duro più asciutto....una modifica di questo genere appunto (+ grassi meno carbo...poi da valutare per il come fare) può dare una spinta in più verso quella direzione o magari può inficiarla ?

Predefinito

si infatti sarebbe una scelta sensata, pero si dovrebbe sempre vedere la risposta, sai anche perche?
    perche piu o meno tutti arriviamo da un concetto di dieta a grassi bassissimi, e percio il piu delle volte dobbiamo insistere un po prima di ottenere una vera e proprio reazione del nostro sistema, come se gli si dovesse insegnare come usufruire di grassi, poi noi che con la pasta siamo cresciuti in maniera piuttosto diversa, dovremmo avere un po piu di pazienza e nn allarmarci durante i primi periodi
    ichiban

Predefinito

Riguardo al tipo d grassi?Io 1 tuorlo al giorno vorrei tenerlo,+ ke altro xkè nn assumo mai grassi saturi su base giornaliera..

Predefinito

Originally posted by 4ca
    si infatti sarebbe una scelta sensata, pero si dovrebbe sempre vedere la risposta, sai anche perche?
    perche piu o meno tutti arriviamo da un concetto di dieta a grassi bassissimi, e percio il piu delle volte dobbiamo insistere un po prima di ottenere una vera e proprio reazione del nostro sistema, come se gli si dovesse insegnare come usufruire di grassi, poi noi che con la pasta siamo cresciuti in maniera piuttosto diversa, dovremmo avere un po piu di pazienza e nn allarmarci durante i primi periodi
    allora qualcosina inizio a capirci...bene.. ok anche per il discorso della pazienza ehehe pròverò a pensare a qualche modifica per la fase di intensità...però mi sorge un'altra domanda, queste variazioni....all'inizio meglio farle a Kcal costanti petr semplificarci un pò la vita e vedere effettivamente come reagiamo alle diverse percentuali tra macronutrienti ?

Fede che palle con stà tuorlo eheheheh lo scrivi ovunque