Sto a metà terapia. Sta funzionando molto bene, anche se rimane qualcosa se sforzo: ogni tanto faccio qualche test, ma niente di che, spero che la terapia continui a funzionare e a farmi guarire al 100%.
Sto a metà terapia. Sta funzionando molto bene, anche se rimane qualcosa se sforzo: ogni tanto faccio qualche test, ma niente di che, spero che la terapia continui a funzionare e a farmi guarire al 100%.
Facci vedere sta panca!
È ora, voglio succhiare nozioni tecniche come un ape su un fiore e tentare di rimetterle in pratica!![]()
Ahaha ma cosa, ho una panca normalissima. L'unica nozione tecnica che ho imparato è come non farmi male su quella. Questa è la panca per me, niente di strano.
Oggi ho allenato dorso bicipiti e addome. Non scrivo preciso perché il periodo è un po' "a ***** di cane", ma sempre improntato al mantenimento/miglioramento.
Ho allenato anche l'addome dopo tantissimo tempo in modo decente.
Ho testato di nuovo la gamba che è la parte che mi interessa. Purtroppo soffro ancora posizioni tipo quelle di stretching dove si mettono le gambe "a farfalla". Diciamo che sono guarito all'80%, forse l'ho già scritto, però il 20% sarà la parte più dura da guarire.
Domenica ho finito la terapia, non ho risolto del tutto, quindi ho richiesto al dottore e mi ha dato lo stesso farmaco in compresse per continuare.
Tuttavia la maggior parte del fastidio/dolore è finito. Ieri ho provato le gambe con uno squat. Un 4x5 con 60 kg, ero molto impaurito, la tecnica approssimativa sia per paura sia perché non eseguo questo gesto da 6 mesi... Però è andata.
Ho poi fatto un 3x8 con 30 kg di stacco rumeno.
Oggi ho doms fortissimi alle gambe, ma niente dolori, quindi test andato a buon fine. Si procede con ottimismo!
Su, su.
scusa Nasmil, mi sono perso qualche pezzo, potresti riassumere in 3 parole cosa è successo?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ad ottobre ho giocato una partita di calcetto, per controllare un pallone alto ho appoggiato male la gamba e ho sentito un "tac" dietro il ginocchio (roba di tendini). Continuo a giocare senza problemi e concludo la partita.
Nei giorni/mesi successivi rimane un fastidio/dolore che non mi permette di allenare le gambe o di correre.
Mi sono fatto visitare da poco e sto seguendo una terapia a base di siringhe. Dolorosa, ma sta funzionando!
mi dispiace, ma forza che sei una roccia!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Cosa ne hai colto?
Che non devi giocare a pallone per il catabolismo?
Ma dai, può capitare.
Non è che ti sei buttato da un dirupo con le ali di cartapesta, hai fatto una semplice attività fisica e il destino ha voluto che ti infortunassi.
Forrest Gump : "Shit happens".
Ho trovato una persona che si colpevolizza più di me!![]()
in termini prettamente pesistici, quando la vita mi ha riservato sorprese non sempre meritate, ho imparato ad apprezzare quando sto bene fisicamente e mentalmente.
Cioè, il demonizzare un qualcosa è sbagliato se è poco logico. A 29 anni ero quasi arrivato a carichi decenti, specialmente per l'epoca, poi la vita mi ha fermato. a metà dei trenta riprendo alla grande, e la vita mi ha colpito duramente per molti anni e più volte, all'inizio dei quaranta non solo ritorno alla forma fisica dei 20 ma li supero e la vita mi riferma... morale? godiamocela mentre si può, coscienti di essere fortunati nel momento [emoji23]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di .:überfranz:.; 19-03-2022 alle 10:27 AM
Oggi è lunedì, quindi un buon momento per buttare giù un paio di righe sul nuovo approccio che seguirò. L'obiettivo è mantenere quanta più forza possibile.
Proprio un mese fa avevo provato a seguire la stessa scheda che avevo "in massa" ( dire "all'ingrasso" sarebbe meglio ahimè), in definizione. Bene, non mi piace, troppo tosta mentalmente e fisicamente.
Cambio approccio, vedo se funzionerà, introduco anche squat e stacco perché credo di poterli fare, terapia che finisce oggi e credo di star bene.
Obiettivi: perdere peso senza perdere i progressi in panca, recuperare squat e stacco, rivedere l'addome che si è nascosto.
I complementari se riesco a farli bene, dipenderà da quanto tempo potrò dedicare all'allenamento. Non voglio dirmi che sono facoltativi però, altrimenti troverei scuse per non farli.
Programma con i carichi che seguirò nella prima settimana:
Giorno A:
- Panca piana 3x3 92 kg
- Squat 5x5 60 kg
- Stacco 5x5 60 kg
- Trazioni 5x4 4 kg
- Complementari tricipiti
- Complementari bicipiti
Giorno B:
- Panca piana 3x5 88 kg
- Squat 3x8 leggero
- Stacco 3x8 leggero
- Trazioni 5x5
- Spinte in alto manubri 4x10
- Alzate lat. 3xmax
Giorno C:
- Panca piana 2x5 88 kg
- Squat 3x5 64 kg
- Stacco 3x5 64 kg
- Military 4x8
- Spinte manubri 45° 4xbuffer(1-2) 24 kg
- Croci manubri 2xmax 12.5 kg
- Rematore manubri 4xbuffer(1-2)26 kg
Vedo un po' se funziona meglio dell'approccio precedente.
Ultima modifica di nasmil; 21-03-2022 alle 01:30 PM
Non male. Hai fifa di perdere il centone in panca vedo hahaha
Per mantenere la forza in ipocalorica sicuramente è ottima l'intensità alta però non salterei neanche i complementari, ovviamente non serve chissà quanta roba (tipo "scheda definizione tutto in 4 x 30" per non catabolizzare)
Segnalibri