Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 91011121314151617181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 761

Discussione: Diario di nasmil

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Sto a metà terapia. Sta funzionando molto bene, anche se rimane qualcosa se sforzo: ogni tanto faccio qualche test, ma niente di che, spero che la terapia continui a funzionare e a farmi guarire al 100%.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Sto a metà terapia. Sta funzionando molto bene, anche se rimane qualcosa se sforzo: ogni tanto faccio qualche test, ma niente di che, spero che la terapia continui a funzionare e a farmi guarire al 100%.
    Dai forza, recupera per bene che poi tocca arrivare a 150 di panca

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Predefinito

Facci vedere sta panca!
    È ora, voglio succhiare nozioni tecniche come un ape su un fiore e tentare di rimetterle in pratica!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Facci vedere sta panca!
    È ora, voglio succhiare nozioni tecniche come un ape su un fiore e tentare di rimetterle in pratica!
    Ahaha ma cosa, ho una panca normalissima. L'unica nozione tecnica che ho imparato è come non farmi male su quella. Questa è la panca per me, niente di strano.

Oggi ho allenato dorso bicipiti e addome. Non scrivo preciso perché il periodo è un po' "a ***** di cane", ma sempre improntato al mantenimento/miglioramento.
    Ho allenato anche l'addome dopo tantissimo tempo in modo decente.

Ho testato di nuovo la gamba che è la parte che mi interessa. Purtroppo soffro ancora posizioni tipo quelle di stretching dove si mettono le gambe "a farfalla". Diciamo che sono guarito all'80%, forse l'ho già scritto, però il 20% sarà la parte più dura da guarire.

Predefinito

Domenica ho finito la terapia, non ho risolto del tutto, quindi ho richiesto al dottore e mi ha dato lo stesso farmaco in compresse per continuare.

Tuttavia la maggior parte del fastidio/dolore è finito. Ieri ho provato le gambe con uno squat. Un 4x5 con 60 kg, ero molto impaurito, la tecnica approssimativa sia per paura sia perché non eseguo questo gesto da 6 mesi... Però è andata.
    Ho poi fatto un 3x8 con 30 kg di stacco rumeno.

Oggi ho doms fortissimi alle gambe, ma niente dolori, quindi test andato a buon fine. Si procede con ottimismo!

Predefinito

Su, su.

Predefinito

scusa Nasmil, mi sono perso qualche pezzo, potresti riassumere in 3 parole cosa è successo?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    scusa Nasmil, mi sono perso qualche pezzo, potresti riassumere in 3 parole cosa è successo?
    Ad ottobre ho giocato una partita di calcetto, per controllare un pallone alto ho appoggiato male la gamba e ho sentito un "tac" dietro il ginocchio (roba di tendini). Continuo a giocare senza problemi e concludo la partita.
    Nei giorni/mesi successivi rimane un fastidio/dolore che non mi permette di allenare le gambe o di correre.

Mi sono fatto visitare da poco e sto seguendo una terapia a base di siringhe. Dolorosa, ma sta funzionando!

Predefinito

mi dispiace, ma forza che sei una roccia!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

mi dispiace, ma forza che sei una roccia!
    Grazie uber, ogni cosa è un insegnamento e quindi ritengo che anche questa lo sia...

Oggi stacchi da terra con 50 kg. Andati mediamente bene, 4 serie x reps a sensazione.

Predefinito

Grazie uber, ogni cosa è un insegnamento e quindi ritengo che anche questa lo sia...

Oggi stacchi da terra con 50 kg. Andati mediamente bene, 4 serie x reps a sensazione.
    Cosa ne hai colto?
    Che non devi giocare a pallone per il catabolismo?
    Ma dai, può capitare.
    Non è che ti sei buttato da un dirupo con le ali di cartapesta, hai fatto una semplice attività fisica e il destino ha voluto che ti infortunassi.
    Forrest Gump : "Shit happens".
    Ho trovato una persona che si colpevolizza più di me!

Predefinito Diario di nasmil

in termini prettamente pesistici, quando la vita mi ha riservato sorprese non sempre meritate, ho imparato ad apprezzare quando sto bene fisicamente e mentalmente.

Cioè, il demonizzare un qualcosa è sbagliato se è poco logico. A 29 anni ero quasi arrivato a carichi decenti, specialmente per l'epoca, poi la vita mi ha fermato. a metà dei trenta riprendo alla grande, e la vita mi ha colpito duramente per molti anni e più volte, all'inizio dei quaranta non solo ritorno alla forma fisica dei 20 ma li supero e la vita mi riferma... morale? godiamocela mentre si può, coscienti di essere fortunati nel momento [emoji23]

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 19-03-2022 alle 10:27 AM

Predefinito

in termini prettamente pesistici, quando la vita mi ha riservato sorprese non sempre meritate, ho imparato ad apprezzare quando sto bene fisicamente e mentalmente.

Cioè, il demonizzare un qualcosa è sbagliato se è poco logico. A 29 anni ero quasi arrivato a carichi decenti, specialmente per l'epoca, poi la vita mi ha fermato. a metà dei trenta riprendo alla grande, e la vita mi ha colpito duramente per molti anni e più volte, all'inizio dei quaranta non solo ritorno alla forma fisica dei 20 ma li supero e la vita mi riferma... morale? godiamocela mentre si può, coscienti di essere fortunati nel momento [emoji23]

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Nulla da dire, sono d'accordo. Io sono una persona molto fortunata e questo lo tengo sempre a mente anche nei periodi difficili.
    Grazie per il sostegno.

Predefinito

Oggi è lunedì, quindi un buon momento per buttare giù un paio di righe sul nuovo approccio che seguirò. L'obiettivo è mantenere quanta più forza possibile.
    Proprio un mese fa avevo provato a seguire la stessa scheda che avevo "in massa" ( dire "all'ingrasso" sarebbe meglio ahimè), in definizione. Bene, non mi piace, troppo tosta mentalmente e fisicamente.

Cambio approccio, vedo se funzionerà, introduco anche squat e stacco perché credo di poterli fare, terapia che finisce oggi e credo di star bene.

Obiettivi: perdere peso senza perdere i progressi in panca, recuperare squat e stacco, rivedere l'addome che si è nascosto.
    I complementari se riesco a farli bene, dipenderà da quanto tempo potrò dedicare all'allenamento. Non voglio dirmi che sono facoltativi però, altrimenti troverei scuse per non farli.
    Programma con i carichi che seguirò nella prima settimana:

Giorno A:
    - Panca piana 3x3 92 kg
    - Squat 5x5 60 kg
    - Stacco 5x5 60 kg
    - Trazioni 5x4 4 kg
    - Complementari tricipiti
    - Complementari bicipiti
    Giorno B:
    - Panca piana 3x5 88 kg
    - Squat 3x8 leggero
    - Stacco 3x8 leggero
    - Trazioni 5x5
    - Spinte in alto manubri 4x10
    - Alzate lat. 3xmax
    Giorno C:
    - Panca piana 2x5 88 kg
    - Squat 3x5 64 kg
    - Stacco 3x5 64 kg
    - Military 4x8
    - Spinte manubri 45° 4xbuffer(1-2) 24 kg
    - Croci manubri 2xmax 12.5 kg
    - Rematore manubri 4xbuffer(1-2)26 kg

Vedo un po' se funziona meglio dell'approccio precedente.
    Ultima modifica di nasmil; 21-03-2022 alle 01:30 PM

Predefinito

Oggi è lunedì, quindi un buon momento per buttare giù un paio di righe sul nuovo approccio che seguirò. L'obiettivo è mantenere quanta più forza possibile.
    Proprio un mese fa avevo provato a seguire la stessa scheda che avevo "in massa" ( dire "all'ingrasso" sarebbe meglio ahimè), in definizione. Bene, non mi piace, troppo tosta mentalmente e fisicamente.

Cambio approccio, vedo se funzionerà, introduco anche squat e stacco perché credo di poterli fare, terapia che finisce oggi e credo di star bene.

Obiettivi: perdere peso senza perdere i progressi in panca, recuperare squat e stacco, rivedere l'addome che si è nascosto.
    I complementari se riesco a farli bene, dipenderà da quanto tempo potrò dedicare all'allenamento. Non voglio dirmi che sono facoltativi però, altrimenti troverei scuse per non farli.
    Programma con i carichi che seguirò nella prima settimana:

Giorno A:
    - Panca piana 3x3 92 kg
    - Squat 5x5 60 kg
    - Stacco 5x5 60 kg
    - Trazioni 5x4 4 kg
    - Complementari tricipiti
    - Complementari bicipiti
    Giorno B:
    - Panca piana 3x5 88 kg
    - Squat 3x8 leggero
    - Stacco 3x8 leggero
    - Trazioni 5x5
    - Spinte in alto manubri 4x10
    - Alzate lat. 3xmax
    Giorno C:
    - Panca piana 2x5 88 kg
    - Squat 3x5 64 kg
    - Stacco 3x5 64 kg
    - Military 4x8
    - Spinte manubri 45° 4xbuffer(1-2) 24 kg
    - Croci manubri 2xmax 12.5 kg
    - Rematore manubri 4xbuffer(1-2)26 kg

Vedo un po' se funziona meglio dell'approccio precedente.
    Non male. Hai fifa di perdere il centone in panca vedo hahaha
    Per mantenere la forza in ipocalorica sicuramente è ottima l'intensità alta però non salterei neanche i complementari, ovviamente non serve chissà quanta roba (tipo "scheda definizione tutto in 4 x 30" per non catabolizzare)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home