Discussione: Imparare l' ABC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Peso corporeo 65,8kg

oggi

Squat fermo 2 sec in affondo
    6x4x100kg (non male)
    Video ultima serie:

Panca , riscaldato raw fino a 90 poi ho indossato la maglia da panca e ho fatto
    board 8cm 2x97,5kg
    board 6cm 2x97,5kg
    board 3cm 1x97,5kg
    al petto 3x1x97,5kg
    al petto 2x1x102,5kg (non male nonostante il singlet che non serve a nulla ma è obbligatorio e da fastidio e i comandi da gara)
    Video ultima singola:

Stacco Gear
    Mi sono riscaldato raw fino a 170 e poi ho messo il corpetto e ho fatto solo
    4x1x190kg (leggero per lavorare sulla chiusura)
    Video ultima singola:

Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
    5x10

Trazioni alla sbarra
    6x8

Crunch
    3x30
    Molto meglio questa chiusura!!!( Ho appena scoperto l'applicazione tapatalk, magari è la volta buona che inizio a commentare più spesso, non lo faccio mai per pigrizia perché il forum è davvero lento come canale di comunicazione, e il pc lo utilizzo solo la sera)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Bella panca
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Coordinamento gambe schiena in stacco molto meglio rispetto all'altra volta. In chiusura non ti riesce a tirare le spalle indietro adducendo un po' le scapole (solo in chiusura)?
    E' giusto, già cerco di farlo, ma sono un po cifotico (chiuso) di mio, più di così, con quei carichi non riesco.

Citazione Originariamente Scritto da 6i6i Visualizza Messaggio
    Molto meglio questa chiusura!!!( Ho appena scoperto l'applicazione tapatalk, magari è la volta buona che inizio a commentare più spesso,
    Grazie Luigi, mi rincuori un po' , pensa che mi sono iscritto alla Coppa Italia, ma non sono ancora sicuro di partecipare; se non vedo che posso migliorare un pochino qualcuna delle mie prestazioni rispetto alle precedenti (o addirittura che rischio il Fuori gara per lo stacco), non mi vale la pena partecipare.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

Grazie Luigi, mi rincuori un po' , pensa che mi sono iscritto alla Coppa Italia, ma non sono ancora sicuro di partecipare; se non vedo che posso migliorare un pochino qualcuna delle mie prestazioni rispetto alle precedenti (o addirittura che rischio il Fuori gara per lo stacco), non mi vale la pena partecipare.
    Secondo me dato che ti sei iscritto, devi partecipare Doc, noi alla fine scegliamo di fare attrezzato perché rispetto al raw è ciò che ci piace, ci stimola e ci da la giusta motivazione per allenarci in continuazione. Il fuorigara fa parte del nostro gioco e noi lo adoriamo proprio per questo. Quando scendo in pedana tutto bardato da capo a piedi ingessato con carichi sovramassimali sulle spalle o in mano, è il momento in cui mi sento più vivo e realizzato che mai, do un senso al mio piccolo compitino quotidiano quale l'allenamento, tutto appare chiaro e so che sono dove voglio essere a prescindere dal risultato. Credo che per te valga lo stesso, quindi forza e dacci dentro!!

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Peso corporeo 65,9kg

oggi

Squat
    6x5x110kg (tranquilli)
    Video ultima serie:

Panca paralimpica
    5x5x70kg (mi riesce quasi meglio questa rispetto alla panca normale)
    Video ultima serie:

Stacco Gear un bello schifo!
    volevo provare a fare 210 e invece non sono riuscito ad alzare nenache 190kg (che l' altroieri erano saliti facili); una volta andavo, staccavo di istinto senza pensarci e il bilanciere saliva, adesso mi sono creato un sacco di dubbi e quando vado a staccare ci penso troppo e mi pianto anche con carichi ridicoli, meraviglioso...

Lat machine
    5x10x50kg

Plank
    3x1 min
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Sei solo stanco. Datti qualche giorno.

Prova a pensare solo a quello che devi fare invece di pensare a quello che non devi.

Esempio: se ti dico di non pensare a "non sbilanciarti in avanti, a non andare sui talloni" al suo posto prova a pensare "stare centrato".

"Non sedersi troppo" diventa "setup altezza giusta".

E cose così.

Sent from my Mi A3 using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Doc una cosa volevo chiederti, che serve più a me in realtà. Vedo che ti risetti ad ogni ripetizione di panca. Lo fai perché perdi le spalle in chiusura o semplicemente per risettarti? Te lo chiedo perché a me sembra ad esempio di perdere le spalle in chiusura ma sto iniziando a pensare che un po' sia quasi inevitabile perderle.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Doc una cosa volevo chiederti, che serve più a me in realtà. Vedo che ti risetti ad ogni ripetizione di panca. Lo fai perché perdi le spalle in chiusura o semplicemente per risettarti? Te lo chiedo perché a me sembra ad esempio di perdere le spalle in chiusura ma sto iniziando a pensare che un po' sia quasi inevitabile perderle.

Quando le alzate sono un po impegnative è inevitabile perdere un po le scapole e, di conseguenza mi resetto per fare l' alzata successiva al meglio
    Ultima modifica di MrDoc; 29-11-2019 alle 03:40 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ok... Quindi é innegabile... Sono una pippa in panca! [emoji23][emoji23][emoji23]

Predefinito

Peso corporeo 65,7kg

Oggi ho deciso di non partecipare alla Coppa Italia di metà dicembre perchè due giorni fa non sono riuscito a fare Stacco gear con soli 190kg e oggi ho fatto fatica a fare 175kg di Squat gear, non ha senso andare a gareggiare per fare meno di quello che ho fatto a marzo agli Assoluti. Devo venirne a capo prima...

Squat
    riscaldato raw fino a 120kg e poi ho messo il corpetto e le fasce e ho fatto
    2x2x140kg bretelle giù
    2x1x160kg bretelle sù
    1x175kg bretelle sù (troppo dura ...)
    Video della singola con 175kg:

Panca
    5x5x75kg (tirati alla morte ma mi serviva per scaricare la rabbia)
    video ultima serie:

Stacco
    6x5x130kg

Trazioni alla sbarra
    6x8

Crunch
    3x30
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Nooo doc... Dai, non riesci a venirne a capo? Hai ancora due settimane... Oltretutto perché non partecipi lo stesso? Che ti frega? Male che vada farai una gara senza infamia e senza lode... Anche se, proprio quando ci si aspetta di non essere all'altezza, sì realizzano, alle volte, le cose migliori! In sostanza credo che, in fondo, a partecipare non ci perdi nulla, anzi, puoi solo guadagnarci! Forza doc!

Predefinito

Io penso che il nostro Bull abbia ragione.
    Non ho esperienza di gare, ma spesso capita anche a me di non riuscire a gestire dei carichi che fino al giorno prima erano normali e non ne capisco il motivo. Penso che sia stanchezza, che può benissimo passare, come è venuta, da un giorno all'altro.
    In due settimane, molto facile che torni tutto a posto. O anche meglio di prima.

In ogni caso, per come la vedo io, qualunque sarà la tua decisione, l'importante è che la prendi con tranquillità.
    Romulano

Predefinito

Ciao doc, secondo me sei solo carico di lavoro, leggendo il diario provi praticamente una volta a settimana il 90% dei massimali senza tregua e secondome sei solo un pò bollito per questo....secondo me se scarichi un po con l'intensità la prossima settimana....arrivi in pedana bello fresco

Predefinito

Doc non puoi non andare. vogliamo guardare la live facendo il tifo, birrozza in mano e popcorn. non puoi negarci questo. fallo per noi.
    Caxxo dai!!!
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Credo hai molta esperienza per capire se effettivamente puoi dare tutto o meno fra due settimane.
    Cmq sia, i ragazzi hanno ragione.
    Metti che non vai a fare la gara.
    Anche se demoralizzato, la tua mente non ha più la stessa tensione.
    Quindi continui ad allenarti magari scaricando (involontariamente visto che sei cmq cotto).
    Il giorno della gara scendi in tana e fai la tua gara a porte chiuse.
    Sai bene che spareresti bei numeri.
    Quindi, perche non farli in gara?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk