Com'è andata con la spalla sul military? Tutto bene?
Com'è andata con la spalla sul military? Tutto bene?
Da quello che mi hanno detto la mia era una infiammazione al capo lungo del bicipite che mi faceva male solo con movimenti tipo aperture o spinte di petto, con il military non mi ha dato fastidio, solo non mi sentivo a mio agio non essendo abituato al movimento.
Per il momento comunque sento che ho i recuperi un po' più lunghi del solito.
Ok.
Allora se ancora non riesci a fare panca puoi sostituirla con il military o simili per il momento.
Mantieni comunque almeno una sessione leggera di panca alla settimana (sempre senza fastidi) per mantenere lo schema motorio.
Se è il capo lungo è quasi sicuramente un problema di stabilizzazione della spalla durante la panca. Tradotto: tecnica!![]()
Fai sempre molta attenzione a tenere bene le spalle.
Tradotto: tecnica!![]()
eh eh eh
Il military devo impararlo bene perchè l'avrò fatto due volte in tutta la vita
Mi cerco qualche tutorial in giro![]()
Mi sembra che ci sia un bell'articolo del solito IronPaolo!![]()
Week 2 venerdì 16-04
Squat:
5x68Kg
5x82Kg
5x5x96Kg
Panca:
5x30Kg
5x40Kg
5x50Kg
5x60Kg
2x5x65Kg
1x3x67Kg
Pulley
5x40Kg
3x8x50Kg
Addominali
Panca: stasera ho provato a salire un po' coi Kg, direi che stiamo andando bene, il peggio è passato ma comunque devo aumentare con calma, non ho fretta i 120Kg sono ancora un obbiettivo raggiungibile
Per il resto nulla di che, tutto nella norma.
Week 3 lunedì 19-04
Squat:
3x68Kg
3x82Kg
3x88Kg
3x92Kg
3x96Kg
3x100Kg
3x104Kg
3x108Kg
3x104Kg
3x104Kg
3x104Kg
3x104Kg
Panca:
2x5x40Kg
2x5x50Kg
3x5x55Kg
Pulley
3x10x40Kg rec 1'
Addominali
Squat meglio della 1° settimana 108 invece di 104, bene
Panca, con questi carichi posso concentrarmi meglio sulla tecnica almeno non tutti i mali vengono per nuocere
Pulley e addominali li faccio quando rimangono una decina di minuti come oggi.
Bene!![]()
Ho trovato l'articolo di Paolo, me lo leggo in più puntate perchè è abbastanza lungo![]()
Week 3 mercoledì 21-04
Stacchi:
3x82Kg
3x97Kg
3x104Kg
3x108Kg
3x112Kg
3x116Kg
3x120Kg
3x124Kg
3x128Kg
1x132Kg
2x128Kg
3x124Kg
3x124Kg
3x124Kg
Military press
1x6x22KG
5x6x32Kg
Rematore MN rec 1'30"
5x14Kg
3x10x28Kg
Addominali
Stacco: bene l'inizio poi mi sono confuso con le doppie della settimana scorsa e ho caricato l'ultima a 132 invece dei 128, risultato ne ho fatta 1 a fatica, poi 128 x2 quindi mi sono stabilizzato a 124Kg.
Military: ho letto metà articolo di IronPaolo, l'altra metà domani, sto prendendo confidenza con il movimento, mi piace come esercizio
Ho fatto un'altra prova con il sumo, all'inizio la prima di riscaldamento, mi sono accorto che il bilanciere che uso non è proprio il massimo, ha proprio la zigrinatura dove dovrei strisciarlo sulle tibie.
Altra cosa, l'iperestensione del collo, se tengo il collo dritto perdo parecchia forza se tengo la testa indietro e guardo il soffitto invece riesco a spingere meglio, non ho mica ben capito come funziona sta cosa.![]()
Per il bilanciere...è normale che sia zigrinato dove passano le tibie! Se no che divertimento c'è?
Per il sumo: Probabilmente perchè riesci ad avere una migliore posizione delle spalle e una maggior iperestensione della schiena perchè avere la testa indietro ti facilita l'iperestensione generale.
Comunque la posizione ottimale sarebbe sguardo fisso avanti, come per lo squat.
Questione di abituarsi al setup
L'iperestensione è generale non con il sumo
Il problema è che non ho ancora capito bene cosa significhi iperestensione![]()
Ti lascio due esempi prima di partire per Terni!
Grazie e buon viaggio![]()
Segnalibri