Discussione: Twins Rebuilding

Predefinito

Oh Andre...io ti dico cosa penso sia meglio per te cercando di venirti anche incontro...non ti piace l'avena, te l'ho tolta, ma sai che preferisco il cibo solido a livello di pro. Tolti gli albumi rimane poco...pollo preferibilmente lesso...è una questione di timing.
    Poi cerco anche di farti mangiare tanto per non farti soffrire la fame: è un pò il discorso che facevo ieri nel thread avanzati..."volumize your diet".
    Sulle caramelle e compagnia purtroppo mi rendo conto che invogliano, come le bibite light e qui bisogna fare un discorso serio.

Chewin gum e caramelle no sugar sono fatti di polialcoli che sono sempre chos e quindi vanno conteggiati anche se hanno un metabolismo differente (Claudio graditissimo): hanno il vantaggio di essere acariogeni e di non alzare la glicemia, ma rientrano sempre nel conteggio calorico ed in quello dei chos, quindi limitali a 4 pezzi (io sono a 3 PT).
    Bibite light sono mooooolto confuso pure io. Se contengono aspartame e acesulfame k (quasi tutte) sarebbe meglio che tu le assumessi SEMPRE a stomaco pieno poichè il metanolo contenuto nell'aspartame di trasforma nello stomaco (oltrepassati i 30°) in formaldeide e questa in acido formico che è tossico. La fenilalanina poi, lasciando da parte le paranoie inutili che riguardano solo chi soffre di fenilchetonuria, se non accompagnata da altri AA (in questo caso da il via alla produzione di protoplasma), si trasforma in neurotossina...ecco l'importanza di berle a stomaco pieno.

Ti dico, forse Claudio ti può spiegare meglio di me...io sono confuso,parzialmente informato e preoccupato. PT bis.

Predefinito

non ho molto tempo per replicare

il discorso dei polialcoli è un pò controverso, non si sa ancora quanto e come vengano effettivamente metabolizzati
    oltretutto non tutti i polialcoli sono uguali, alcuni apporterebbero solo 2.4-2.8kcal\g
    personalmente posso dire di aver avuto un periodo di grande consumo di caramelline l'anno scorso (in cheto) e non ho avuto variazioni di peso rispetto al normale ciclo settimanale, quindi immagino non influenzino in modo sensibile la glicemia.

Predefinito

Figa, io quando ero in cheto me ne concedevo una...e la conteggiavo!!!]#]#]#

Predefinito

- SQUAT 2x9/8@140/150 il peso è SP ma ho umentato le rep per arrivare a cedimento
    - pressa unilat 1x10@150 1x4@165 e qui PR ma non sono arrivato a 6 rep per pervenuto cedimento
    - 7's molto dolorose

- curl bil 1x6+rp3+rp3 molto controllate e dolorose @48 SP
    - curl zo... 1x8@16 1x6@18 fatti unilat molto controllati SP

ah il peso: 87.5...sta settimana mettiamoci il cuore in pace...non sto dormendo un cazz0...avrò un 4 ore di media...quindi non mi faccio troppi problemi, il peso lo prendo come viene.

Predefinito

molto buoni i carichi! il peso d'ora in poi abituat a vederlo scendere...

Predefinito

secondo me non scende...è un presentimento eh!!
    oggi tolto anche i chewin gum...sofferenza!

Predefinito

Lascia stare che sto patendo la fame PG!

Predefinito

io comunque non sono daccordo con marco sulla questione colazione.
    sicuramente il cibo solido è sempre da "preferire" (io stesso se potessi non userei neanche quei 20g di whey giornalieri)

ma le diete devono essere soprattutto sostenibili e accettate dal soggetto che le segue
    io penso che se la colazione smette di essere un piacere o peggio ancora diventa un momento stressante (quotidiano!!)
    sia per una questione di nausea che di tempi (ti alzi la mattina con la fretta di cucinare e la cosa ti stressa) il risultato è che tra non molto tempo rifiuterai di fare colazione appunto.

la vita è fatta di sacrifici ma non c'è motivo di forzarsi a sopportarne + di quelli strettamente necessari.

anche il problema dei polialcoli: non ha senso ELIMINARE completamente qualunque fonte
    se dovessero mai avere un qualunque effetto, sarebbe sufficiente ridurli fortemente per vedere le differenze.
    ad esempio eliminare tutte le caramelline (o limitarsi a 1-2) e ridurre le chewingum senza eliminarle del tutto.

scusatemi, pure io sono poco equilibrato e tendo a ragionare bianco\nero soprattutto con la dieta ma bisogna forzarsi ad essere ragionevoli

Predefinito

magari Twins potresti prenderti un periodo in cui fa una dieta senza queste restrizioni...(così ti rilassi mentalmente) e poi iniziare nuovamente con una dieta al Top seguendo i consigli/restrizioni di menphis.

Predefinito

Ciao Claudio!Ovviamente rispetto moltissimo quanto detto ma su alcune cose non sono d'accordo e su altre...siamo d'accordo ma non te ne sei accorto: lui si mangia 1 pacchetto e mezzo di chewin gum algiorno...sono 45 g di chos extra che mi ha fregato il furbastro
    Non gli ho detto di eliminarle: gli ho detto di limitare a 4 unità (ragionevole IMHO).

Sulla colazione sono già venuto incontro alle sue esigenze, con la voglia di dolce e con l'eliminazione dell'avena che è il mio cibo top. Anche lui deve sacrificarsi un pò secondo me..
    Penso che nessuno possa dire che fette e marmellata e succo siano una colazione non piacevole...gliela lascio come sfizio per partire bene, ma sugli albumi sono abbastanza categorico, a meno che non mi mangi pollo lesso.

Le whey per me sono un extrema ratio che serve solo per praticità e come ripiego: a colazione non esiste il discorso praticità...uno si alza e cucina. punto.

Tutto questo ovviamente imho e senza nulla togliere al tuo discorso che condivido in gran parte per persone "normali"

Predefinito

ahah, ma figurati, io ho solo espresso un parere
    non capisco questo tuo attaccamento agli albumi (magari c'è un motivo che ignoro) che peraltro io adoro e mangio ogni mattina

Predefinito

Semplicemente sono una la fonte di pro nobili da cibo solido + veloce che conosca, seguite da pollo lesso. Circa 1h e qualcosa per la disponibilità di AA con una velocità di assimilazione attorno agli 8 g/h o giù di lì..ora non ricordo a memoria

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    io comunque non sono daccordo con marco sulla questione colazione.
    sicuramente il cibo solido è sempre da "preferire" (io stesso se potessi non userei neanche quei 20g di whey giornalieri)

Se posso fare una domanda: quando si è in ipercalorica personalmente nn riuscirei a raggiungere la quota calorica se dovessi magiare solido ad ogni spuntino, in quanto mi appesantisco molto, quindi devo ricorrere a whey e gainer... Devo preoccuparmi??

Predefinito

innanzitutto sono contento che il mio diario sia fonte di confronti costruttivi e altamente didattici, almeno per me.
    in secondo luogo vorrei spezzare una lancia a favore del mio aguzz...ehm...preparatore...
    quello che fa è giusto perchè alla fine sono io che voglio migliorare, e lui mi sta mettendo nella migliore delle condizioni per farlo in base a ciò che ha studiato. è vero che una dieta per aver successo deve essere accettabile per chi la fa...ma è anche vero che questa affermazione è valida per le persone normali. ed io non sono normale, sono un "tentativo di atleta", e, in quanto tale, devo accettare dei sacrifici sia a livello di allenamento che a livello di alimentazione. il fatto che io chieda se posso fare o meno dei cambi è dato solo dal fatto che sono profondamente ignorante in materia e chiedo se alcune scorciatoie sono praticabili senza intaccare il valore dei risultati. ma chiaramente se questi ultimi vengono in qualche modo penalizzati, torno immediatamente sulla via tracciata come base.

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Se posso fare una domanda: quando si è in ipercalorica personalmente nn riuscirei a raggiungere la quota calorica se dovessi magiare solido ad ogni spuntino, in quanto mi appesantisco molto, quindi devo ricorrere a whey e gainer... Devo preoccuparmi??
    dovresti cercare, da quello che ho capito fin ora, di dare prorità ai pasti solidi e di utilizzare in caso di reale impossibilità (o solo in det casi, tipo periwo) quelli liquidi.

Predefinito

Farò un altro tentativo, vedendo come risponde il mio metabolismo