Oh Andre...io ti dico cosa penso sia meglio per te cercando di venirti anche incontro...non ti piace l'avena, te l'ho tolta, ma sai che preferisco il cibo solido a livello di pro. Tolti gli albumi rimane poco...pollo preferibilmente lesso...è una questione di timing.
Poi cerco anche di farti mangiare tanto per non farti soffrire la fame: è un pò il discorso che facevo ieri nel thread avanzati..."volumize your diet".
Sulle caramelle e compagnia purtroppo mi rendo conto che invogliano, come le bibite light e qui bisogna fare un discorso serio.
Chewin gum e caramelle no sugar sono fatti di polialcoli che sono sempre chos e quindi vanno conteggiati anche se hanno un metabolismo differente (Claudio graditissimo): hanno il vantaggio di essere acariogeni e di non alzare la glicemia, ma rientrano sempre nel conteggio calorico ed in quello dei chos, quindi limitali a 4 pezzi (io sono a 3 PT).
Bibite light sono mooooolto confuso pure io. Se contengono aspartame e acesulfame k (quasi tutte) sarebbe meglio che tu le assumessi SEMPRE a stomaco pieno poichè il metanolo contenuto nell'aspartame di trasforma nello stomaco (oltrepassati i 30°) in formaldeide e questa in acido formico che è tossico. La fenilalanina poi, lasciando da parte le paranoie inutili che riguardano solo chi soffre di fenilchetonuria, se non accompagnata da altri AA (in questo caso da il via alla produzione di protoplasma), si trasforma in neurotossina...ecco l'importanza di berle a stomaco pieno.
Ti dico, forse Claudio ti può spiegare meglio di me...io sono confuso,parzialmente informato e preoccupato. PT bis.
Segnalibri