Se non è ancora un massimale però un 110% gli somiglia molto.
Cosa hai intenzione di fare nel massimale?![]()
Se non è ancora un massimale però un 110% gli somiglia molto.
Cosa hai intenzione di fare nel massimale?![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Quando ho iniziato questo ciclo avevo in testa dei numeri abbastanza precisi.
Partivo da un 3RM di 230 kg e con il massimale teorico mi sono sempre tenuto un po conservativo.
L'obiettivo era superare il 2,5 x BW che a 103 kg è 262,5 kg
Con una progressione più accorta e dei tempi di recupero più lunghi (nell'ultimo allenamento mi sono tenuto tra i 3 e i 4 minuti) qualche chilo dovrebbe ancora esserci.
Allenamento di ieri
Push press davanti
4 x 3 x 70 kg
Power jerk dietro
4 x 3 x 90 kg
Panca piana
7 x 3 x 70 + bande (30 kg)
Allenamento di oggi
Hip power snatch
4 x 3 x 50 kg
4 x 3 x 60 kg
Stacco sumo (scalzo e senza cintura)
8 x 1 x 170 kg + bande (45 kg)
Hyperextension
1 serie
La gara di ieri è andata bene
Ho migliorato il primato personale di 40 centimetri.
Sono felice perchè i piccoli cambiamenti tecnici fatti negli scorsi mesi hanno pagato.
La condizione fisica non è certo quella di giugno/luglio e questo mi fa ben sperare per la stagione indoor
Ciao Doc, attualmente è la tredicesima misura in Italia, un metro meno del primo non "professionista" (sempre chi in Italia si possa parlare di professionismo in atletica leggera)
Per me il banco di prova sarà il prossimo anno, l'ultimo da U23
Veniamo a oggi
Peso: 103,1 kg (questa mattina appena svegliato)
Stacco sumo
5 x 100 kg (senza cintura)
3 x 140 kg (senza cintura)
2 x 180 kg
1 x 210 kg
Prima prova
1 x 232.5 kg
Seconda prova
1 x 252.5 kg
Terza prova
1 x 273 kg
Finalmente ho potuto usare un bilanciere serio. Mi sono trovato subito bene. Sarebbe bello poterlo usare a tutti gli allenamenti.
Con la terza prova ho superato l'obiettivo dei 2.5 x BW e anche le 600 libbre.
Questi ultimo giorni mi hanno dato veramente tante soddidfazioni
Video: https://www.youtube.com/watch?v=PdYV...ature=youtu.be
Box squat medio wide stance
3 x 3 x 170 kg (bande in deloading 45 kg)
Squat high bar
3 x 3 x 110 kg
Spettacolo!!!
Che bestia che sei... nulla da dire
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grandissimo!
WE MUST LIFT
21 anni... 273 kg di stacco... Complimenti, vedere i tuoi allenamenti è veramente piacevole! [emoji1320][emoji1320]
Grazie mille a tutti ragazzi
Oggi inizio il nuovo programma che mi porterà alle gare indoor di gennaio
Peso: 104.0 kg
Allenamento di oggi
Panca piana con fase eccentrica lenta (5 secondi)
5 x 70 kg
5 x 75 kg
5 x 80 kg
5 x 85 kg
Panca piana
2 x 9 x 70 kg
Panca inclinata manubri
12 x 14 kg
10 x 16 kg
8 x 18 kg
6 x 20 kg
Pendly row
4 x 6 x 70 kg
Dips
5 x 5 x BW
Curl manubrio
5 x 7 x 14 kg
273 Stica!
Dimmi un po’ ma se diventassi 104kg ho speranza di aumentare il mio max di un centinaio di kg?
A parte gli scherzi complimenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Non saprei...
per me la svolta è stata passare dallo stacco classico al sumo. Non che avessi fatto tanti allenamenti di stacco classico però non mi sono mai trovato e ancora oggi faccio tanta fatica.
Al secondo allenamento di stacco sumo facevo 5 colpi con il 90% del massimale di stacco classico.
Quello appena finito è stato il mio primo programma dedicato allo stacco. Con un po di lavoro specifico i 300 non sarebbero troppo lontani.
Grandissimo! Complimenti per i risultati e anche per l'attenzione e la cura negli allenamenti.
IMPRESSIONANTE!
complimentissimi!
e dire che il tirar su pesi non è nemmeno la tua passione principale ma è qualcosa di supporto alla tua attività primaria di atletica leggera (così almeno mi è parso di intuire fin'ora). Sei in pratica la dimostrazione vivente che l'attività coi pesi porta benefici anche a sport non così direttamente correlati, cosa che non è poi così ovvia (anzi spesso si sente dire che i pesi legano, rallentano, tolgono agilità eccetera)
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Grazie mille ancora per il supporto
@kel il mio sport principale è fatto per il 50% da esercitazioni al campo e il 50% da allenamento in palestra, quindi mi permette di coniugare i due aspetti. Ovviamente pesi se fatti nel modo corretto, con una giusta programmazione e con una cura di alcuni aspetti che nel mondo delle palestre commerciali vengono trascurati portano ad un miglioramento generale della performance. Allo stesso tempo non si può pretendere di partecipare al mr.Olympia e allo stesso tempo correre i 100 metri in 10 secondi
Allenamento di oggi
Squat eccentrica lenta (5 secondi) (high bar, senza cintura)
5 x 100 kg
5 x 107.5 kg
5 x 115 kg
5 x 122.5 kg
5 x 130 kg
Deadstart RDL
4 x 6 x 130 kg
Affondi kettlebell OH
3 x 10 x 12 kg
Hyperextension
4 x 10 x 15kg
Segnalibri