Pagina 15 di 169 PrimaPrima ... 567891011121314151617181920212223242565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ma è una specie di Korte?
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
    Ma è una specie di Korte?
    Ehm... Non lo so, puoi chiederlo a Spizzo se siete ancora in zona [emoji38]

Posso dirti che finora ho lavorato con piccolissimi cicli in cui giocavo con incroci di volume e intensità (serie progressivamente più corte e più pesanti) oppure con aumenti di volume a intensità costante. Adesso invece siamo partiti da un 5x5 al 70% per arrivare a un 5x5 al 75% aumentando una serie alla volta, e facendo le tre alzate in un'unica seduta. Ovviamente quando dovevo chiudere il ciclo ho beccato l'influenza, ma questa è un'altra storia.

Tu in che squadra e categoria sei, se ti va di dirmelo?
    WE MUST LIFT

Predefinito

Fare tutte e tre le alzate in una sola seduta mi sembra pesante. Io non reggo neanche due stacchi settimanali.... però se ti segue qualcuno non metto bocca 😀.
    A Cecina sono stato ospitato dalla Cocoon di Ferrara assieme altri due ragazzi della palestra dove mi alleno e dove siamo seguiti da uno degli istruttori.
    Io sono Master 1 (ancora per un paio d'anni &#128512 -83kg.
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
    Fare tutte e tre le alzate in una sola seduta mi sembra pesante. Io non reggo neanche due stacchi settimanali.... però se ti segue qualcuno non metto bocca 😀.
    Credevo anch'io che l'avrei sofferto parecchio, dato che in passato avevo provato uno schema analogo da autodidatta e ho dovuto interromperlo. Invece devo dire che l'ho trovato fattibile, forse perché i carichi non sono altissimi o forse perché mi ero abituato a ben altri volumi. Poi magari vai a vedere che l'influenza mi è venuta per quello[emoji23] .
    WE MUST LIFT

Predefinito

Nonostante qualche strascico dell'influenza che mi ha tenuto fermo per una settimana oggi ho provato ad allenarmi e a finire il ciclo che avevo interrotto.

Squat: 5x5x80kg, ho fatto qualche serie di riscaldamento in più e tenuto recuperi un po' più lunghi. È andata, anche se non tutte le serie erano tecnicamente accettabili

Panca: 5x5x68kg, pesante ma veloce e abbastanza compatta, tranne la quarta serie che l'ho proprio approcciata male

Stacco: 5x5x97kg, non particolarmente patiti, ma visto il video la schiena teneva peggio di quanto percepissi

Adesso dovrò provare ad andare avanti e chiudere un 5x5 all'80%. Credo sia uno spietato test darwiniano: o forza o morte!
    WE MUST LIFT

Predefinito

Allenamento di oggi:

Squat: 5x86, 4x5x80kg

Ultima serie:
    https://vimeo.com/157645900

Panca: 5x72, 4x5x68kg
    Stacco: 5x104, 4x5x97kg

Prima serie:
    https://vimeo.com/157647099

L'80% nello squat l'ho leggermente sottostimato (dovevano essere 88kg) ma ho fatto bene perché già così mi ha fatto a pezzi. D'altra parte è l'alzata che per vari acciacchi ho allenato con minore continuità ultimamente.

Il resto è andato bene, ne sono uscito solo moderatamente distrutto. Ci ho messo quasi due ore e mezza a finire quindi niente complementari.

Buona notte,
    Morgante
    Ultima modifica di Morgante; 03-03-2016 alle 10:53 PM
    WE MUST LIFT

Predefinito

Lo stacco non mi sembra male, forse con l' andare delle ripetizioni si affatica un pochino la regione lombare ma sei sulla buona strada

Lo squat (se non sono ingannato dalla prospettiva) persenta un affondo veramente al limite della legalità. Vai troppo sulle ginocchia e i quadricipiti e non fai scendere il sedere lavorando con i femorali.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie per l'intervento Doc.

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo stacco non mi sembra male, forse con l' andare delle ripetizioni si affatica un pochino la regione lombare ma sei sulla buona strada
    Ci sto lavorando tanto, sono contento che si noti qualche miglioramento.

Lo squat (se non sono ingannato dalla prospettiva) persenta un affondo veramente al limite della legalità. Vai troppo sulle ginocchia e i quadricipiti e non fai scendere il sedere lavorando con i femorali.
    Ormai sono rassegnato: lo squat è e rimarrà la mia bestia nera. Per adesso mi muovo dentro una serie di binari dati dai miei limiti in termini di mobilità e fragilità articolare. Confido di riuscire a migliorare un pochino col tempo.

Notte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Stamattina un bell'allenamento senza fretta:

Squat: 2x5x86kg, 3x5x80kg
    Panca: 2x5x72kg, 3x5x68kg
    Stacco: 2x5x104kg, 3x5x97kg

Chin up assistiti da elastico viola: 8-6-6-6

Un po' tirate alcune serie di squat ma per il resto tutto abbastanza tranquillo.

Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Allenamento di ieri (7 marzo):

Squat: 3x5x86kg, 2x5x80kg
    Panca: 3x5x72kg, 2x5x68kg
    Stacco: 3x5x104kg, 2x5x97kg

Panca inclinata: 4x6 con discesa e spinta in 5"

Buonanotte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Si va avanti col programma, tutto tranquillo tranne lo squat, che chiudo a stento nelle ultime ripetizioni delle ultime due serie:

Squat: 4x5x86kg, 5x80kg
    Panca: 4x5x72kg, 5x68kg
    Stacco: 4x5x104kg, 5x97kg

Chin up elastico viola: 4x6

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Completato questo ciclo terribile:

Squat: 5x5x86kg

https://vimeo.com/158756755

Panca: 5x5x72kg
    Stacco: 5x5x104kg

https://vimeo.com/158756817

Portato a termine, e già ne sono soddisfatto. Alla fine lo squat l'ho patito tanto, mentre panca e stacco sono saliti addirittura abbastanza facili. Va bene che l'ultima serie di stacco tecnicamente lascia un po' a desiderare, ma c'è anche che ero sfinito.

Buonanotte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Nello squat c'è una cosa strana, hai la retroversione del bacino già sopra il parallelo, non so se sia dovuto alla tua costituzione o ad una stance piuttosto stretta. Andrebbe valutato.
    Nello stacco sculi molto.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Nello squat c'è una cosa strana, hai la retroversione del bacino già sopra il parallelo, non so se sia dovuto alla tua costituzione o ad una stance piuttosto stretta. Andrebbe valutato.
    Nello stacco sculi molto.
    Sì, di solito riesco a tenere decentemente almeno fino al parallelo, ma stavolta avrò stretto leggermente la stance per paura di farmi male all'inguine.

L'ultima serie di stacco è penosa, già lo percepivo anche senza vedere il video. Ero al limite delle mie forze, soprattutto a livello nervoso.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Allenamento di oggi (ormai ieri), lunedì 14 marzo:

Squat: 6x3x88kg
    Panca: 6x3x72kg

Panca inclinata manubri: 6x8 con manubri da 20
    Rematore a un braccio appoggiato alla panca: 4x8 con manubrio da 20

Tranquilli i fondamentali, sbagliata la scelta dei complementari. Troppe serie di inclinata dopo la panca piana e nel rematore avevo le braccia ormai cotte, volevo fare sei serie ma ero sfinito. Inoltre allenamento troppo lungo per essere un periodo di scarico.

Buonanotte,
    Morgante
    WE MUST LIFT