faccio 1.30 min (90 sec) con tutti e due gli esercizi. 3 min sui fondamentali in cui faccio il 5X5Originariamente Scritto da matteinn
![]()
faccio 1.30 min (90 sec) con tutti e due gli esercizi. 3 min sui fondamentali in cui faccio il 5X5Originariamente Scritto da matteinn
![]()
nel prossimo meso diminuisci il riposo del calf seduto... perchè il soleo è costituito prevalentemente di fibre rosse!
Il work che gli ho preparato prevede da 60 a 90 secondi di riposo negli esercizi complementari. Direi anche io che questo è un esercizio a cui possono bastare 60 secondi per i motivi indicati da matteinn. E' ovvio però che di tanto in tanto vanno variati i principi. Sebbene il soleo è costituito prevalentemente da fibre rosse non bisogna dimenticarsi che esiste anche una parte di fibre bianche, che tra l' altro sono quelle che ipertrofizzano meglio.
Il mio WO prevede come dice powerfull dai 60 ai 90 sec di recupero nei complementari. Io per chiarezza mia e per nn perdere i dati quando annoto i miei allenamenti fisso l'orologio su 90 sec e lo lascio sempre così.
bravo il mio amico ungeman
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Broooz!! Sono senza msnOriginariamente Scritto da heerokeem
sto usando il pc di mio fratuzzo
tranquillo bro![]()
heero
Oggi giornata normale...
Gambe petto tric
Squat 140Kg 5 5 5 5 3 = 23 @ rest 3 min
Leg Press 200Kg 2X8 @ rest 1.30 min
Leg Curl 45Kg 3X8 @ rest 3 min cercando di fare movimento esplosivo
Panca piana 94Kg 5 5 5 4 4 = 23 reps @ rest 3 min
Panca Iclinata 76.5Kg 5 5 4 4 3 = 21 reps @ rest 3 min
Panchette BW+30Kg 3X8@ rest 1.30 min
Push down 30Kg 3X8 @ rest 3 min
Squat buono, il peso è "pesante" sulle spalle, quando aumento nn riesco mai a fare una accosciata soddisfacente... Panca piana buona, le ultime 2 serie le ho fatte con uno spotter di fiducia, in modo da essere sicuro che nn mi aiutasse. Quando le faccio in completa solitudine controllo troppo la fase discendente e poi nn riesco ad essere esplosivo...nn dico di fare i rimbalzi ma neanche il fermo... Panca inclinata buona...mi ha assistito all'ultima serie il famoso istruttore che mi ha detto che nn sarei mai migliorato sulla inclinata...oggi c'erano 6.5Kg in più da quando abbiamo fatto quella conversazione.
Le panchette iniziano ad andare bene, prima ero un po bloccato ora invece riesco ad aumentare e con una buona sensazione che mi ha risollevato il morale (oggi ero un po demotivato).
Soddisfatto![]()
è sempre una gran bella soddisfazione aumentare il carico nella panca! bravo![]()
bravo unge, sorry se ti scrivo solo ora.
complimenti per lo squat,...senti il peso sulle spalle...bè son 140 chili non è cacca eheh,...bravo davvero!!
Ottimo pure la panca,....ancora qlc tempo e vedrai che farai il 5x5 col quintale, complimenti!
Ho visto che mi hai scritto in msn, .. scusa se non ti ho risposto ma ero al lavoro, ....
![]()
heero
Nooo problem!!!
![]()
![]()
Oggi mi sono svegliato com poca testa ed un po impaurito dallo stacco perchè l'altra volta avevo faticato moltissimo...
Avrei dovuto essere pure da solo...mezz'ora prima mi carico al massimo e vado in gym lo stesso.
Dorso Spalle Bic
Stacco da terra 140Kg 5 5 5 4 2 = 21 @ rest 3 min
Trazioni presa inversa BW+5Kg 5 5 5 5 5= 25 @ rest 3 min
Lento avanti 60kg 5 5 5 5 4 = 24 reps @ rest 3 min
shurg bilancere 100kg 3X8 @ rest 1.30 min
Curl bilancere 46.5KG 5 5 5 5 5 = 25 reps @ rest 3 min
Curl manubrio a martello 20Kg 3X8 @ rest 1.30
Arrivo impaurito, stacco da terra. Prima serie buona, sorpreso. Scendo bene col sedere e cerco di lavorare anche di gambe e nn solo di dorso. Seconda serie buona. Terza serie inizio a soffrire e a sentire che incurvo un po la schiena. Quarta serie puntavo a 5 come nn mai, era il mio obbiettivo...arrivo alla quarta e mentre risalivo il mio istruttore mi urla "ti fai male, poi ti portiamo al pronto soccorso e i medici ti dicono che sei pazzo a fare lo stacco da terra!!". Lascio cadere il bil, magari male ma l'avrei chiusa quella serie.
Incazzato nero..lui che continuava "devi mettere di meno bla bla bla bla" e io che pensavo "col ***** che metto di meno" però sentivo che nn lavoravo bene...allora ho puntato a 2. Mi sono posizionato bene con la carica di chi deve fare un massimale e cercando di sentire bene quando iniziavo a sbagliare. Stacco, arrivo su e riscendo. Risalgo benissimo ma riscendo e lo poso. Piccola sconfitta perchè un altro paio potevo provare. Meno male che con le trazioni sono riuscito a chiudere il 5X5. Spalle buone, ma poca testa...
Bicipiti stupito di me stesso, un po di cheating...nn più di quello permesso ovviamente..ho aumentato sia curl bilancere che curl a martello...
Mi ci vorrebbe una settimanina in quella palestrina di leoni giù in calabria...dove si allena quel tizio di nome powerfull..li si che motivazione ce n'è da vendere.
Può capitare una giornata sotto tono?? Si...spero di si... quindi...
Soddisfatto![]()
60 kg di lento avanti
20 di curl marterllo
che toro!unge ma che te magni la dinamite??![]()
Ma certo che è normale una giornata sotto tono... ma è partita sotto tono perchè eri "impaurito".Originariamente Scritto da ungeheuer
Ora: è normale per i fissati-malati-drogati come noi riversare delle aspettative in quello che facciamo. Se non fosse così, non lo faremmo, no?
O lo facessimo? O lo avessimo fatto? Mah... la sintassi italiana è complessa...![]()
Però non è normale se tu hai spesso queste giornate "impaurite". In quel caso, non và bene. Alla lunga brucia il cervello.
Ripeti l'allenamento. Oppure sali di peso. A te la scelta.
Non avevi la schiena curva, o almeno non perchè l'ha detto il tipo urlante. Se c'è un esercizio in cui valgono le individualità è proprio lo stacco.
Non ti ci fissare. Oppure posta un video e lascia fare chi urla.
Ciao
Segnalibri