Pagina 15 di 220 PrimaPrima ... 567891011121314151617181920212223242565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 3298

Discussione: Diario di Romulano

  1. #211
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Ragazzi, avrei una domanda sul riscaldamento. Ho già provato a cercare nel forum, non ho trovato.
    Siccome vorrei fare delle prove a casa di stacco, sia regolare che Sumo, quale riscaldamento dovrei fare?
    In palestra faccio 5 minuti di cyclette e 5 minuti di top oppure di rotazione con la sbarra.
    A casa la sbarra ce l'ho, ma non la cyclette.

    Grazie. Ciao.
    Romulano

  2. #212
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ragazzi, avrei una domanda sul riscaldamento. Ho già provato a cercare nel forum, non ho trovato.
    Siccome vorrei fare delle prove a casa di stacco, sia regolare che Sumo, quale riscaldamento dovrei fare?
    In palestra faccio 5 minuti di cyclette e 5 minuti di top oppure di rotazione con la sbarra.
    A casa la sbarra ce l'ho, ma non la cyclette.

    Grazie. Ciao.
    Fai un po’ di Air squat, corda, flessioni, burpees, cose del genere a corpo libero vedrai che ti scaldi anche meglio che con la cyclette


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #213
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Grazie Joker.
    Ora ho scoperto anche i burpees.
    Per corda intendi i salti che fanno i pugili? Magari la prossima volta che passo a Decathlon cerco di ricordarmi e vedo se ce l'hanno.
    Romulano

  4. #214
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    quoto i burpees: anch'io li faccio sempre come riscaldamento: muovi TUTTO il corpo e fai fiato!
    al limite potresti anche prendere 2 kb e fai prima burpees come riscaldamento e poi manmaker come attivazione di tutti i muscoli. Io faccio così, faccio solo questo prima di cominciare l'allenamento e mi trovo da dio. Per il manmaker magari cerca qualche video sul tubo stando attenti che siano fatti coi kb (perchè si può fare anche coi manubri ma è leggerissimamente diverso; a me piace di più la versione coi kb).
    Quanto al peso dei kb io ne ho 2 da 16 ma visti in ottica di riscaldamento sono forse quasi troppi kg, avrei fatto magari meglio a prenderne 2 da 8.

    comunque complimenti Romulano: hai una costanza esemplare! e vedo che stai anche mettendo video ogni tanto (e bravo che stai provando il sumo!!!)

  5. #215
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Ti ringrazio, kel.
    A me invece dispiace di non intervenire spesso nei vostri diari, perché non mi sento ancora esperto per dare giudizi. Vedo che anche tu ci dai dentro di brutto, bravissimo! Continua così. Per conto mio, io ormai sono "malato" e non faccio che pensare all'allenamento, soprattutto agli stacchi, ma anche alla panca per la questione che mi sento molto scarso.
    Intanto aggiorno l'allenamento di oggi:

    Parte B
    - riscaldamento
    - Squat con fermo 2", 5x5. Prima con poco, poi fatto con 90,95,100,100,105 kg. Quindi aumentato di 5 kg il massimo. L'ultima al limite, ma fatta da solo. Ma la strada è lunghissima. Non so come diavolo fate a sollevare quei carichi mostruosi, voi.
    - leg curl 3x12 con 20, 25, 30 kg. L'ultima l'ho fatta meglio della volta scorsa.
    - polpacci calf seduto con fermo 2", 3x20, con 25 kg. Sempre doloroso, ma rispetto alla volta precedente, molto meglio. Le prime due serie fatte senza interruzioni, alla terza mi sono fermato un attimo dopo la 6a ripetizione e poi completata.
    - bicipiti alternati x10 (con manubri da 18 kg) + barra EZ con fermo 2" x10 (con 35 kg), recupero 45", tutto 2 volte
    - french press 8x8 con 35 kg, recupero 30" (molto dura), ma dopo la quarta (o quinta, non ricordo) serie sono dovuto scendere a 32,5 kg. Faticoso, ma fatto tutto, anche se magari la sessantaquattresima ripetizione l'ho fatta male.
    - 10 minuti di cyclette.

    Purtroppo non ho fatto video (e oggi mi è anche caduto il telefono e si è rotto il vetro ), ma cercherò domani di farli per le prove di stacco Sumo, non so ancora se in palestra o in casa.

    Ciao.
    Romulano

  6. #216
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di Romulano

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    . Ma la strada è lunghissima. Non so come diavolo fate a sollevare quei carichi mostruosi, voi.


    Ciao.
    È molto semplice
    Sudore e fatica e mai tirarsi indietro
    E tanti buoni consigli da Doc e gli altri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #217
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Lo so Joker, per quanto riguarda sudore, fatica e mai tirarsi indietro, è una vita che già faccio così.
    Invece, per quanto riguarda i consigli di Doc e degli altri, per me è una novità, molto piacevole e produttiva, finora.
    Un altro enorme rimpianto, dopo quello di non essermi potuto allenare da giovane, è quello di non aver comunicato prima (molto prima) col Forum.
    Certo, da giovane ero più forte, ma spero di recuperare almeno un po'. Attualmente non mi posso lamentare, credo di non essere mai stato in condizioni migliori, considerata l'età. A volte ho voglia di farmi dei video dove faccio vedere il fisico, ma poi mi vergogno e cambio idea. Siamo realisti: in un forum di bodybuilding, dove c'è gente veramente grossa e forte, chi voglio impressionare con 73 chili di peso? E quando sono più di 73, sono di grasso...
    Comunque, ancora grazie a tutti voi e si va avanti tutta.
    Scusatemi queste riflessioni, che riesco a esprimere solo con voi, gli altri che conosco generalmente non capiscono.
    Ciao.
    Romulano

  8. #218
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Io sono 66kg bagnato

    (...e comunque dai video tu mi sembri messo puttosto bene a muscoli)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #219
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Sarai 66 kg ma hai una forza mostruosa.
    Romulano

  10. #220
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Riprendiamo l'aggiornamento del diario. Anche oggi sono andato in palestra (5 volte questa settimana).

    - riscaldamento
    - stacco Sumo fermo 2" 5x5. Siccome mi è tornato un leggero fastidio nella zona del gluteo sinistro, probabilmente per lo squat di ieri, ero indeciso se fare lo stacco. Alla fine ho deciso di farlo leggero. Con 70 kg e con 90 kg. Metto i due video corrispondenti.
    70 kg: https://youtu.be/4GB-6vLTp8c
    90 kg: https://youtu.be/8gW7xUMyXho

    - pulley basso con fermo 2", 3x10, con 60 kg. Metto il link del video della prima serie: VIDEO]https://youtu.be/jd2c79q0n7U[/VIDEO]
    Inquadratura non ottimale, ho semplicemente messo il telefono sulla lat machine lì accanto. Non so perché, ma il video è speculare sinistra/destra rispetto alla realtà. Mistero.

    - trazioni sbarra presa inversa x6 + pulldown (20 kg) x8, tutto 2 volte
    - bicipiti barra EZ, 8x8 con 35 kg (recupero 30"). Link al video: https://youtu.be/EJhh8Iu0E9U
    Anche qui la posizione del telefono non era ottimale, anzi, già tanto che sono riuscito a farlo.
    Qui il video è della prima serie, per questo sono così tranquillo. Vi assicuro che nelle ultime serie stavo messo in tutt'altro modo, per poco non collassavo per la fatica.
    - sit-up panca massima inclinazione, 3xMax. Ne ho fatte 20, 10, 6, mi pare (non ricordo benissimo).
    - 10 minuti di cyclette

    Ciao.
    Romulano

  11. #221
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Una domanda che forse ti ho già fatto: come mai dei rialzi così alti?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #222
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Intendi nello stacco i rialzi sotto il bilanciere? Sono le pedane a disposizione in palestra. Non ce ne sono altre.
    Dovrei abbassare? Per portare il bilanciere esattamente a 22.5 cm?
    Il problema è che non saprei come. L'unica idea che mi viene è di utilizzare dei pesi invece delle pedane.
    Romulano

  13. #223
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non mi dispiace, ma hai troppa fretta, nel sumo si parte lenti e poi dal ginocchio si accelera, anche perchè è palese che per te questi carichi siano irrisori, quindi è molto più importante che ne approfitti per lavorare sul controllo del movimento.

    PS: il bilanciere dovrebbe essere proprio a 22,5 cm da terra (se possibile)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #224
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Già, e poi ancora non riesco a rendere contemporanei i movimenti di schiena e gambe, anche se qui è di poco. Mi devo esercitare. Il problema è il solito: riesco a rendermene conto guardando il video, ma non mentre lo faccio.

    Joker, mi devo scusare con te. Quando l'altra volta chiedesti "Perché usi quegli stepper?", io l'avevo interpretata come una battuta sullo spessore delle mie scarpe, per questo non risposi.

    Ora mi devo ricordare di prendere la misura dell'altezza dell'asse del bilanciere la prossima volta che andrò in palestra.
    Anche in casa dovrò cercare di regolare lo spessore delle tavole in protezione del pavimento.
    Romulano

  15. #225
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Intendi nello stacco i rialzi sotto il bilanciere? Sono le pedane a disposizione in palestra. Non ce ne sono altre.
    Dovrei abbassare? Per portare il bilanciere esattamente a 22.5 cm?
    Il problema è che non saprei come. L'unica idea che mi viene è di utilizzare dei pesi invece delle pedane.
    Usavo proprio dei dischi in palestra


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home