Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 217

Discussione: Need's Diary

Predefinito

Considerazioni allenamento gambe:
    Nonostante tutta la mia buona volontà, impegno nel capire come fare, non riesco a dare una spinta vera e propria nell'allenamento della parte bassa del corpo, le gambe.
    Come ho già detto all'inizio della mia presentazione, ho avuto molti problemi in questa parte alla nascita, dovute a delle complicazioni nella gravidanza, sin da piccolo ho subito molti interventi alle ossa dei fermori, delle tibie e in generale a molti dei tendini principali delle gambe. Da piccolo per i medici sarei rimasto su una sedia a rotelle o mi sarei trascinato zoppicando da un posto all'altro. Ma non è stato così, grazie ai medici, ai miei genitori e alla mia forza di volontà ho saputo affrontare le mie difficoltà e adesso, tranne qualche imperfezione estetica sono per usare un termine crudo "una persona normale". Normale fino a che non devo portare la parte bassa del mio corpo al limite, li si cominciano a vedere i miei difetti, tra i quali spicca la rigidità dei tendini, la poca mobilità nelle caviglie e i dolori alla parte bassa della schiena.
    In pratica, non riesco ad allenare le gambe come alleno la parte sopra del corpo, lo squat, portato al limite dell'incredibile peso di 60kg mi provoca una tensione alla parte bassa della schiena, gli stacchi pure quelli mi provocano dolore (ma su questi ci posso lavorare).
    Ho deciso quindi di diminuire l'intensità ed aumentare il volume dell'allenamento, qualcosa devo fare, non posso continuare a lasciare a metà gli allenamenti di questo tipo per il fastidio che mi provocano e anche per il nervosismo che mi assale per una sorta di fallimento.
    Quindi da ora in poi, dovrò impostare queste sessioni di allenamento con un concetto tutto diverso rispetto a quello che ho imparato qui e se penso al volume penso al tanto discusso e bistrattato 8X8.

Facciamo una premessa, non posto le foto delle mie gambe, non per vergogna o roba simile, ma perchè ritengo inutile postare le gambe di una persona normale (a richiesta le metto ). I muscoli ci sono, quindi non sono atrofizzate, ma sono gambe normali rispetto al resto del corpo che in un modo o nell'altro è cresciuto in questo periodo d'allenamento

Di conseguenza, ho bisogno di esercizi ad alto volume e con un peso contenuto; l'ultima mia sessione di allenamento è stata così:

Allenamento spalle
    (al momento non ci interessa)

Allenamento gambe
    8X8 leg ext con 40kg (pausa di 20 secondi)
    3X30 Calf in piedi con carico di 10kg
    Salto con la corda veloce 10 minuti in totale

Ad oggi mi sento finalmente il carico del lavoro nei muscoli, finalmente sento i doms alle gambe, per ora voglio seguire questa strada e d inserire anche sessioni di squat leggero.
    Ultima modifica di Need for mito; 05-07-2013 alle 10:16 AM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -

Predefinito

Buongiorno a tutti

Ho finalmente ripreso gli allenamenti per aprire in bellezza.... :

Squat - 6serie X 3rip X 50kg

Leg ext - 5 X 8 X 50kg

Calf in piedi su rialzo - 3 X 30 X 10kg

5 minuti di corda

Predefinito

ma che cazz, fai più di leg ext che di squat?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

ehm, a quanto pare si, anche perchè come ho sempre detto, la forza nelle gambe ce l'ho, mi manca l'elasticità, comunque ho fatto una buona esecuzione di squat l'ultima volta, sono riuscito a scendere sotto il parallelo .... se miglioro la tecnica mi sentirò anche più sicuro nel aggiungere peso... vedrai vedrai squottatore che divento

Predefinito

Back squat 6serie da 5rip X 50kg - 2min di recupero
    Panca orizzontale 5serie da 4rip X 80kg da 2min a 5 nelle ultime due serie
    Military press 6serie da 5rip X 40kg 2min a 3 minuti nelle ultime due serie

Se devo essere sincero ho amato questa nuova scheda, si ha una sensazione di allenamento superiore rispetto a quella da sempre fatta da me, in qualche modo ti spinge ad essere per forza migliore, in quanto al contrario della monofrequenza hai la consapevolezza che l'esercizio successivo sarà probabilente ancora peggio del precedente...Quindi si stringono i denti e si va avanti

Ho saltato l'allenamento ai cavi dei tricipiti, non l'ho trovato così necessario ed inoltre ero veramente stanco, stanco ma molto molto soddisfatto, come non lo ero da tempo.

- Lo squat è passato abbastanza "agile", mi sto abituando al movimento che rimane ancora scattoso nelle scendere sotto il parallelo, non faccio un movimento fluido, per scendere con il sedere, prima devo fermarmi, prendere coscenza del movimento e scendere ancora un poco, poi risalgo, il peso è tutt'altro che eccessivo, credo di poter salire a breve con i kg, senza furia
    - La panca è buona, movimenti fluidi e controllati, con il blocco al petto e risalita abbastanza lenta, l'assenza di un assistente pregiudica le ultime alzate che non ho rischiato, ho chiuso con una superserie da 10 rip con 50kg
    - Il Military press è molto migliorato nella tecnica, però non riesco a capire se il peso che sollevo è buono o no...

Spero in qualche consiglio o suggerimento da parte vostra
    Grazie a tutti

Predefinito

-Stacco 6serie da 4rip X 80kg
    -Dip alle parallele 4serie da 8rip con 10kg di carico
    -Rematore con bilanciere 5serie da 8rip X 30kg
    -Curl con bilanciere 3serie da 8rip bilanciera storto X 20kg
    Note: non sono riuscito a chiudere l'ultima serie di stacchi 2 al posto di 4, si lo so sono un miserabile; ma può darsi che tutta questa fatica che provo negli stacchi sia dovuta al fatto che devo riaccompagnare il bilanciere sul pavimento per non fare un buco per terra?

Predefinito

Back squat 6serie da 5rip X 60kg
    Panca orizzontale 5serie da 4rip X 80kg
    Military press 6serie da 5rip X 40kg

Vorrei aumentare la forza nello squat, secondo voi 3 ripetizioni aumentando il peso vanno bene?

Diventerebbe un 3X6

Predefinito

Allenamento di Domenica 08/09/2013

Back squat 5X50kg - 5X50kg - 5X60kg- 5X60kg- 5X50kg - 5X50kg

Panca orizzontale 5serie da 4rip X 80kg + 8rip finali 60kg

Military press 3X50kg - 3X50kg - 5X40kg - 5X40kg - 5X40kg - 6X40kg

Panca stretta 2serie da 8rip 40kg

Predefinito

Allenamento 11/09/2013

Back squat 6X54kg - 6X54kg - 6X54kg- 6X54kg- 6X54kg - 6X54kg

Panca orizzontale 5serie da 4rip X 80kg + 12 rip finali 50kg

Military press 2X50kg - 2X50kg - 5X40kg - 5X40kg - 5X40kg - 5X40kg

Predefinito

se vuoi aumentare la forza dello squat non conta tanti il carico e le ripetizioni che scegli di usare... guarderei per prima cosa la tecnica, poi penserei a fare multifrequenza e a macinare tanta legna
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    se vuoi aumentare la forza dello squat non conta tanti il carico e le ripetizioni che scegli di usare... guarderei per prima cosa la tecnica, poi penserei a fare multifrequenza e a macinare tanta legna
    La tecnica sto cercando di perfezionarla, o quantomeno renderla decente, quello che posso dirti è che mi ci sto impegnando molto e dei risultati in termini di mobilità articolare li sto avendo (ti ricordi che mi lamentavo perchè chiudevo le gambe a X? non mi succede più a meno che non carichi eccessivamente), tieni anche conto che tutti i miei squat sono al di sotto del parallelo. L'unica cosa che ancora devo migliorare è che a fine serie, alcune alzate tendo a "schienarle" troppo... Comunque grazie per i consiglio Dark, mi fa piacere vedere che qualcuno legge le amenità che scrivo

Predefinito

L'allenamento di ieri è stato un allenamento a metà mi sentivo un po' stanco ma sopratutto non ho ancora la luce artificiale in casa e in questi giorni le tenebre calano presto mi sono dovuto sbrigare, durato solo 40 minuti circa:

-Stacco 4serie da 5rip X 70kg
    -Dip alle parallele 5serie da 8rip con 12kg di carico + 10+10 in superserie senza carico
    -Rematore con bilanciere 4serie da 8rip X 30kg
    -Curl con bilanciere 2serie da 8rip bilanciera storto X 28kg

Fine settimana, finlamente rimonterò la barra per le trazioni... Dopo non ce ne è più per nessuno :P

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio

ma sopratutto non ho ancora la luce artificiale in casa e in questi giorni le tenebre calano ..........

]
    Ma dove abiti ?

Nella BAT-CAVERNA ???
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ma dove abiti ?

Nella BAT-CAVERNA ???
    ahahahah No sto ristrutturando casa, è in questi giorni l'elettricista ha staccato tutto...

Predefinito

Allenamento 15/09/2013 :

Back squat 5X50kg - 5X50kg - 3X60kg- 3X60kg- 5X50kg - 5X50kg

Panca orizzontale 8X70kg - 4X80kg - 2X90kg - 1X90kg - 3x80KG

Military press 5X40kg - 5X40kg - 5X40kg - 5X40kg - 5X40kg - 5X40kg

Curl con bilanciere 8X35kg - 8X35kg - 8X35kg