Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 391

Discussione: Diario Di Damien

Predefinito

bene

Predefinito

Ieri giornata post-partita, ho quindi preferito slittare ad oggi.

Spalle:
    Spinte manubri 4x3 30Kg....ottimo
    shoulder press 8x8 50/45Kg.....buono
    tirate al mento 8x8 28Kg....buono
    alzate laterali 2x20 8Kg.....buono
    Bicipiti:
    panca scott manubrio 4x3 18Kg...ottimo
    alternati 8x8 10Kg.......ottimo
    Addominali 8 serie.

Nel complesso mi sono allenato molto bene!

Predefinito

mi pare tu stia andando benone!
    4x3 @30kg nelle spinte non è male.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    mi pare tu stia andando benone!
    4x3 @30kg nelle spinte non è male.
    Si e ne ho fatte anche 4(spinte)!...volevo chiederti poi una cosa, allora:

Intanto il discorso sul farle esplosive è un pò una mezza fregatura perchè con tanto peso non è facile "esplodere"...sempre lento vien fatto il colpo

Comunque quello che più mi interessava capire è se finita la 4° serie devo sentirmi al limite a tal punto che se dovessi farne un altra (x3) la riuscita dell' esercizio non dovrebbe essere al pari della 4° serie. No perchè io sinceramente ho la sensazione di poter farne tranquillamente un altra (una 5°) ma non lo faccio e passo al 2° esercizio in 8x8..che dici? meglio farne un altra fintanto che si sente una sensazione di "limite fisici" oppure è giusto cosi e ci si ferma a 4. Sia chiaro che caricare di più non è possibile perchè già arrivo alla 3/4 spinta al limite del cedimento.

Predefinito

beh, dipende da tante cose, in primis dal tipo di stimolo che vuoi dare.
    allenarsi non vuol dire stremarsi o arrivare al limite
    cedimento non vuol dire necessariamente non riuscire a completare la ripetizione, ma può essere inteso come perdita di qualità oppure di esplosività.

se senti di avere ancora molta birra potresti provare a fare 5 serie, ma comunque tanto lo fanno i recuperi e l'intensità del carico che stai utilizzando.

per quanto riguarda l'esplosività, beh, con alte % di carico non è che il peso deve schizzare su, ma sei tu a dover imprimere al bilancere\manubrio una forza superiore a quella che necessiterebbe.. in questo modo impari a coinvolgere quando vuoi tu un numero maggiore di fibre muscolari.
    detto in parole povere: spingi 80kg con la forza che utilizzeresti per spingerne 100.

Predefinito

poi comunque volevo dirti una cosa..
    un allenamento, a meno che non sia un test, un esperimento
    dovrebbe prevedere una progressione.

un chilo in +, una ripetizione in + o in meno, 30 secondi in meno di recupero, una maggiore rapidità etc..

Predefinito

Si sulla progressione c'ho riflettuto molto e condivido. Anche perchè fare 4 o 6 settimane a 3wo a settimana abc significa fare lo stesso allenamento al massimo 4 o 6 volte quindi se non si tenta la ripetizione in più o il Kg in più psicologicamente è brutta...per il momento tento nel primo esercizio di forza o la ripetizione oppure se mi sento alla grande un pelino di peso in più. Poi per il secondo esercizio in 8x8 cerco il recupero più breve.

La 5° serie riuscirei si a farla ma non vorrei prolungare troppo l' allenamento. Poi il recupero è completo quindi penso sia difficile trovare un punto dove mi sento proprio stanco...ormai continuo cosi (tanto manca poco per le ferie) se mi dici che comunque va bene anche 4 serie con stanchezza "media" finale. Poi a settembre faccio una programma di forza pura e li vedrò come modificarlo.

Per l' esplosività l' ho detto in tono scherzoso nel senso che quando ne abbiamo parlato pensavo si potesse differenziare molto da come mi allenavo prima ma non avevo pensato ai carichi e al limite che comunque ti impongono! ..io spingo al massimo diciamo più un "esplosività mentale" che fisica

Predefinito

bene dam
    come ci insegni tu l'allenamento da bber è qualità della contrazione
    e sappiamo anche che questo benedetto allenamento è stimolo, non devastazione, quindi terminare un esercizio stanchini è ok, non è necessario sentirsi a terra.

Predefinito

Oggi schiena/femorali/tricipiti

TRAZIONI 4x8...non ho corde o pesi da attaccare quindi le faccio a corpo libero con 2 minuti di pausa, poi da settembre recupererò l' attrezzatura per fare un programma di forza completo...ormai manca poco alle vacanze! inoltre dopo l' ultimo wo che le ho fatte il giorno dopo ero abbastanza dolorante (in positivo).

REMATORE 8x8 25Kg

REMATORE ALLA FRANCESE 2x20 55Kg

LEG CURL 8x8 25Kg

TRICIPITI PANCA PIANA 4x3 72Kg ..esecuzione più che buona però di fatto la prima serie le ho fatte pulitissime, la seconda tirate, la terza praticamente 2 da solo e la 3 con aiuto, la 4 ho preferito togliere farle con 62Kg e ne ho fatte 5 pulite.

TRICIPITI AI CAVI 8x8 25Kg

ADDOMINALI 6 serie

Predefinito

Bene, da oggi comincia l' ultima settimana prima delle ferie.

Oggi:

Panca piana 4x3 95Kg
    Spinte inclinata manubri 8x8 22Kg
    Pectoral machine 2x15 50Kg

Pressa 45 4x8 200Kg
    leg ext 8x8 60Kg
    polpacci alla pressa 3x12+12+12 con 220-180-140Kg

Predefinito

Spalle:

shoulder press 5x3 90Kg
    tirate al mento 8x8 28Kg
    alzate laterali 2x12+12+12 8-6-4Kg

Panca scott manubrio 4x4 18KG
    Curl singolo alternato 8x8 10Kg
    Curl singolo manubri 45° 2x20 6Kg

Addominali 7 serie

Predefinito

Ultimo wo priama delle ferie...domani vado ma faccio solo un pò di superserie per cercare di prolungare il pump per qualche giorno.

Oggi:

Trazioni alla sbarra 4x8
    rematore manubrio 8x8 22Kg
    rematore francese 3x20 50Kg
    Panca piana presa stretta 5x3 72Kg
    Tricipiti ai cavi 8x8 25Kg

Predefinito

Buone Ferie.

Invidia, invidia...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Buone Ferie.

Invidia, invidia...
    Grazie Tat!! macchè invidia dai che tu puoi divertirti con i pesi, al caldo...poi nel caso al posto del mare per rinfrescarti hai la vasca da bagno...cosa vuoi di più?

Predefinito

Sono tornato!!

9 giorni di bomboloni, pastine, cevapcici(salsiccette), fritture....e da bere solo birra visto che costava meno dell' acqua!! Sono riuscito però a non superare a parte 1 giorno i 2 litri, per il resto sempre tra 1-1,5 litri e poi 1 litro di coca light

Da oggi riprendo a mangiare decentemente..comunque non ho preso 1 etto, anzi ho perso mezzo Kg(che comunque sarà un pò di disidratazione).

Le pro sono riuscito a tenerle sufficienti(2gr*Kg)

Da oggi comincio la scheda massaroni!