se volete vedere qlk bravo farlo
http://www.youtube.com/watch?v=Fk1m2wujS4c
se volete vedere qlk bravo farlo
http://www.youtube.com/watch?v=Fk1m2wujS4c
Ben fatta![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie corvette
sono distruttissimo dalla gara di ieri ,ma cmq stamattina mi sn allenato
pultroppo nn mi ha dato nessun allenamnto e oltretutto nn c era neanche
quindi ho fatto un po a testa mia
ho iniziato con lo strappo
40kg ho fatto un po di set con poche ripetizioni per concentrarmi sulla tecnica ,ma niente ,tutte brutte
poi ho aumentato a 60kg e uguale ,le sentivo psanti ,allora ho pensato che fosse colpa della stanchezza...
poi nn so cosa ho pensato ..bho ,mi sono incazzato ho mandato a fare in c..o tutto e ne ho fatte 4 inpiedi
alora aumento a 65 e ancora 4
aumento a 70 e ne faccio 3 +2 nulle ,ma cmq salite fin su ,ho sbagiato l,incastro
passo allo slancio tutto innervosito(con le braccia distrutte e le spalle che nn riuscivo a muovere) e faccio 2 slanci e 2 girate
allora passo a 80kg e ancora 3 slanci e 1 girata
metto novanta e ancora li tiro su (ovviamente scendendo il necessario ,forse ero al parallelo)
poi metto100kg e l i tiro su catti vissimo ,la stanchezza ed i dolori mi pervadono il corpo e la mente tento una spinta ma niente
il peso cade a terra e io sn felicissimo...
sn felicissimo perche forse ho aggiunto 2capisaldi lla mia tecnica
1 per mettermi in posizione devo piegare prima l angolo della caviglia (quindi ginocchio che si sposta avanti)e ovviamente iperestendere la schiena.
2sempre in posizioone dipartenza devo sentirmi ben incastrato tra le gambe
3 la mia tirata deve essere di braccia (oltre ch ovvimante di trapezio)
cmq per me le braccia ,a differenza di quello che si dice,hanno n ruolo fondamentale
perche quando il peso e pesante ,e si dice di tirare solo di trapezio e che i peso sale su da solo,sono solo ca.z.z.a.te
ilpeso devi tirarlo su con le braccia ,ovvero piegando le braccia il peso ti sposta sotto di lui e oltretutto tiene il peso fermo per qlk istante in aria
come al solito scrivo di cac.c.a
spero cmq che possa essere di aiuto a qlk
note : piu o meno soddisfatto ,ora con qst punti fermi (he come al solito ho trovato da solo e nn perche qlk me l ho abbia fatto vedere ...parlo dell istruttore) cerchero di dare il massimo per aumentare un po sti pesi
ovviament ancora tanto da lavorare culla tecnica
ehi mattia complimenti davvero per la gara, ottima prestazione, hai tutte le carte per vincerla la prossima edizione!!!!!!!! bravo!!!!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
oggi mi sn riposato ,i dolori della gara sono passati quasi del tutto
ora sn pronto per domani
oggi mi e capitato di vedere un viseo di pesistica (in bianco e nero) ed avevano diciamo una brutta tecnica ,che ro a me e piaciuta in quanto mi ha fatto sperare
di riuscire anch io un giorno a sollevare dei bei carichi nonostante la mia poca tecnica /flessibilita
ora mi sento meglio e di nuovo pieno di speranze ,certo magari nn diventero mai forte come chighishev pero magari un giorno un 170-180 di slancio potro farli(almeno ,io ci metto tutta la buona volonta e tutto l imegno necessario)
http://images.google.it/imgres?imgur...icial%26sa%3DN
Sicuramente ce la farai! Sei giovanissimo. Alla mia età sarai un mostro di forza, mattia!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie corvette e speriamo bene ,io c e la mettero tutta
oggi finalmente sono riuscito a fare 110kg di girata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andiamo in ordine
military press(portandomelo in girata)
1x5x40kg riscaldamento
1x5x60kg
1x5x70kg
2x4x75kg
girata
3x4x80kg
3x3x90kg
2x1x100kg
2x1x105kg
1x1x110kg
4x1x105 con 30sec di riposo ,infatti sono riuscito a farne solo 3
3x3x100kg (tra una reps e la ltra 25-30sec di riposo)
2x3x90kg
girata dai blocchi
3x5x70kg
3x4x80kg
tirate dai blocchi
2x5x105kg
2x3x110kg
2x2x115kg
2x1x120kg
front squat
1x4x100kg (m l ho sentito pesantissimo ,ed ero troppo stanco)
1x10x80kg
note
sono contentissimo della girata ,anche se penso di poter dire che posso benissimo farlo anche di slancio ,ora siamo a 110di slancio +82,5kg di strappo =192,5kg di totale
il front e andato malaccio ,ma credo che la causa sia la stanchezza
ora ho raggiunto gli obbiettivi che volevo per quest estate ,credevo di nn riuscirci ...
e vaiiiii
ora 90strappo e 120 slancio
sei vicino ai 200 kg di totale, che sono un'enormità considerando che ti alleni da poco ... complimenti![]()
girovagando su internet ho trovato qst articolo
http://images.google.it/imgres?imgur...icial%26sa%3DN
che parla della tirata
solo che se ho capito bene esistono due tipi di tirate .
Quella a gambe "tese" e quella col caricamento sulle gambe
poi dice cche la parte riguardant lo stacco dal pavimento iniziale e simile al romanian deadlift
ora volevo chiedervi
se potevati dirmi come si esegue ,e le differenze che ci sn tra
stacchi da terra
romanian deadlift
mezzi stacchi
mezi stachi a gambe tese
grazie![]()
Da quello che c'ho potuto capire io mi sto allenando con dei power\hang clean e Power snatch...buono allora...
Per quanto concerne alla tua domanda posso dirti che gli stacchi da terra rumeni sostanzialmente consistono nello sfruttare in modo accentuato il femorale-gluteo...si scende fino a meta tibia e si torna su...c'è su marunde-muscle un suo video...
Nei mezzi stacchi sono simile ma sono più una fase di chiusura degli stacchi tradizionali.
Mezzi stacchi a gambe tese penso tu sappia l'esecuzione
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
grazie roccia
qnd i rdl nn sono da terra ,ma da mezzo stinco
cmq provero a guardare sul sito
grazie
ciao![]()
Infatti, sabato eseguirò delle isometriche nel modo seguente:
Stacchi rumeni fino a sotto il ginocchio, fermo 2 secondi e poi esplodo verso l' alto in power shrug e riscendo.
Segnalibri