Pagina 12 di 36 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 530

Discussione: Diario di bordo (gabry910)

  1. #166
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    ottimo, ci voleva l'occhio tecnico a farmi notare le differenze, grazie mille.

    e nello snatch? premesso che la fase di "sollevamento" sia identica, da sterno ad overhead avrò un'utilizzo delle spalle sostenuta, il discorso cambia o resta comunque un movimento "sicuro"?

  2. #167
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    ottimo, ci voleva l'occhio tecnico a farmi notare le differenze, grazie mille.

    e nello snatch? premesso che la fase di "sollevamento" sia identica, da sterno ad overhead avrò un'utilizzo delle spalle sostenuta, il discorso cambia o resta comunque un movimento "sicuro"?


    aldilà del rischio e dello stress articolare entrambi intrinseci in ogni gesto motorio con i sovraccarichi e della difficoltà di esecuzione degli esercizi mutuati dalla pesistica olimpica rispetto agli altri, per maggiori necessità coordinative, di flessibilità e di elasticità nonchè pratico-logistiche, tutti i movimenti come quelli da te menzionati, ovvero clean, snatch e overhead squat hanno la particolarità che nello schema rientra l'attività di spinta delle gambe, che ovviamente fa da parziale scarico rispetto allo sforzo dell'upper.
    In pratica quelli sopra citati così come la push press sono "movimenti di spinta" mentre il military, il lento avanti e la generica shoulder press sono movimenti di distensione, in questo caso verso l'alto.
    Puoi considerare distensione, nei casi suddetti, lo spostamento di leva che comporta l'allontanamento verticale dal baricentro corporeo mediante il porsi sullo stesso asse dell'avanbraccio sul braccio senza ulteriore ausilio esterno rispetto alla catena cinetica deputata, mentre puoi denominare spinta lo stesso schema eseguito con l'ausilio della propulsione di altra catena che - nel caso specifico - è svolta dagli arti inferiori.
    Chiaramente trattandosi nella fattispecie di clean, snatch, portate al petto, girate, overhead squat e push press di gesti motori più complessi, ove è appunto presente la spinta propulsiva dei distretti muscolari di cosce e gambe, l'aggravio sulle spalle è minore rispetto ai movimenti di cosiddetta distensione pura.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #168
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Ottima spiegazione, come sempre d'altronde. Grazie mille.
    Ora rientro in riflessione pre partita, stasera mi aspetta la seduta di crossfit (dalle 7 alle 8), e poi una bella partita di calcio, 7v7, dalle 9 alle 10, valevole per una qualche qualificazione per non so cosa, mi hanno tirato spudoratamente in mezzo. Ma poco conta, preserverò un pò di gambe, sali minerali con massaggio all'anrica e via alla partita.

  4. #169
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    Ottima spiegazione, come sempre d'altronde. Grazie mille.
    Ora rientro in riflessione pre partita, stasera mi aspetta la seduta di crossfit (dalle 7 alle 8), e poi una bella partita di calcio, 7v7, dalle 9 alle 10, valevole per una qualche qualificazione per non so cosa, mi hanno tirato spudoratamente in mezzo. Ma poco conta, preserverò un pò di gambe, sali minerali con massaggio all'anrica e via alla partita.


    ecco, appunto, preserva più che puoi, , perché - non lo dico per tirartela ma solo per ammonirti sulla pericolosità del football - nessuno dei miei atleti ha mai subito infortuni particolarmente seri o invalidanti nell'attività agonistica con i pesi, eppure uno dei miei juniores (forse il più promettente) si ruppe il crociato durante una partitella di calcio che ingenuamente il fanciullo inseriva nei giorni alterni agli allenamenti di squat.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  5. #170
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    caspita! mi spiace per il tuo ragazzo, se non si è già rimesso, gli auguro una presta guarigione, però, volente o nolente, è una passione intrinseca in me, non riesco a starne fuori

  6. #171
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    caspita! mi spiace per il tuo ragazzo, se non si è già rimesso, gli auguro una presta guarigione, però, volente o nolente, è una passione intrinseca in me, non riesco a starne fuori

    si, si, lo capisco, è un male comune a quasi tutti noi italiani anzi....a quasi tutti i neo latini
    però, come si dice a Roma, "stai in campana" (fai molta attenzione)
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #172
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Grazie Giovanni, ma non serviva la traduzione, anzi, te ne dico una:
    Conobbi un signore di Nettuno, (comune italiano, non pianeta), che quando mi salutava diceva sempre: gabriè, en campana...che vordí no co n'occhio, co due!!

  8. #173
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Uuuh, morto.
    14/07/2014

    Crossfit (19:00-20:00) : warm up

    Wod 1: 10 swing KT 12kg + 10 flessioni - 10,9,8,7,6,5,4,3,2,1

    Wod 2: 5 trazioni + 10 flessioni + 15 front squat PVC, * 4 giri.
    Divorati.

    Senza tempo per cenare, 2 compresse di sali minerali +bcaa +cretina.

    Partita di calcio a 8 (21:00-22:00).

    bionda media gelata per carico grassi (senza contare l'ottimo effetto termogenico eheheheehe)

  9. #174
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    L alcool inibisce la sintesi proteica. Quindi i bcaa sono stati INUTILI
    bilanciere powergear....ti sposo!

  10. #175
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    tecnicamente ciò che ricercavo io dai BCAA lo si ottiene nell'arco dell'ora, forse due, essendo subito disponibili nel sangue. considerando che li ho presi alle 20:30 e la birra risale alle 23:30, direi che ci sto

    poi è un'avvenimento raro, prediligo sempre il solido, ma finito l'allenamento sono dovuto correre a prendere la donna (che si allenava in un'altra palestra), portarla a casa e correre al campo, quindi, ho cercato almeno di garantire al mio organismo una quantità minima di essenziali, in quanto li ritengo estremamente importanti, molto più di proteine (che sono formate da amminoacidi) o creatine varie.

  11. #176
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    ah, per la quiete di Giovanni aka tonymusante, i legamenti sono ancora sani, venerdì altro appuntamento col pallone

  12. #177
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    ah, per la quiete di Giovanni aka tonymusante, i legamenti sono ancora sani, venerdì altro appuntamento col pallone

    ....della serie: mi ha detto bene finora, continuiamo a sfidare la sorte...
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  13. #178
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    ....della serie: mi ha detto bene finora, continuiamo a sfidare la sorte...
    Risk everything

  14. #179
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,719

    Predefinito

    il calcetto fa più danni che la guerra in palestina!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #180
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    il calcetto fa più danni che la guerra in palestina!
    ma non è calcetto, è calci8.

    comunque piccola curiosità, è permesso inserire foto nella firma? (non credo).

    differentemente, vorrei iniziare una protesta nei confronti di BBhomepage; perchè non ci sono immagini di WL negli avatar? eh?eh?

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home