avevo le vertigini...una cosa allucinante...
In forza 2 penso di fare solo 2 allenamenti x week per rendere al massimo nei WO.![]()
avevo le vertigini...una cosa allucinante...
In forza 2 penso di fare solo 2 allenamenti x week per rendere al massimo nei WO.![]()
LEGENDA DIARIO
Giorno di allenamento :28/11/2008
Giorni di recupero effettivo : 1
peso digiuno : 86,6
temperatura: 15°
battiti a riposo: 67
battiti dopo 15 secondi alzato: 70
battiti dopo 120 secondi alzato: 77
Battiti in allenamento : 103
Ora inizio WO : 18:10
Ora fine WO :19:30
Minuti di allenamento : 80'
Eventuale attività aerobica :Nessuna
Condizione psicologica :buona
Affaticamento da training :Superiore allo Standard
WO
Lento Av. MP technogym 2x5 riscaldamento a salire
Lento Av. MP technogym 6x5@82 kg rec 4.00 (belle e leggere)
Panca Stretta technogym 6x3/2/2/3/3/3@100 kg rec 4.00
Calf alla Pressa technogym 6x6@200 kg rec 2.00
NOTA: mi sa che facendo lento av al MP il mio SNC aveva bisogno di qualche serie di avvicinamento per fare poi la panca stretta con il peso "giusto".
Inizialmente avevo caricato 105 ma sono riuscito a fare appena 2 movimenti (strano), poi ho scalato e più le facevo più mi riuscivano bene.
Attività aerobica:
Nessuna
Quanto stretta tieni l' impugnatura della panca? La mia è 45 cm esatti.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
io sono impressionato dalla meticolosita' di tutto quello che fa. pulsazioni, peso, temperatura, gocce di sudore...
ma come fai a misurarti le pulsazioni dopo 15 secondi che ti sei alzato?
e a che pro?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Penso voglia sapere se si sovrallena in base alle pulsazioni mattutine.
Comunque se sono in piedi è ok, altrimenti sono altine
Le mie pulsazioni, quando sono disteso, scendono tra i 54 e le 58. Di notte calano anche a 48 (fonti holter dinamico 24 ore). Passando da sdraitati a posizione eretta, è normale avere un incremento delle pulsazioni x una ragione di cambiamento pressorio.
Ultima modifica di Corvette; 29-11-2008 alle 07:22 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
[quote=Corvette;443760]Quanto stretta tieni l' impugnatura della panca? La mia è 45 cm esatti.[/quote
Tengo le mani nel mezzo alla zigrinatura...non so di preciso quanto misura![]()
Sono misurate tutte in piedi.![]()
Finalmente mi sono aggiornato dal tuo inizio del Biio ad oggi.
Avevo iniziato a leggere, ma ancora non eri nel clou, ora invece siamo a Forza1.
Domanda, hai notato che ipertrofia e' uguale a preparazione forza ?( se non ricordo male, non ho il libro sotto mano da un pezzo ).Come hai interpretato la cosa ?
Piccolo OT sulle pulsazioni, dato che ho il sonno molto pesante, ho una sveglia che farebbe resuscitare un morto. Piu' che svegliarmi mi fa saltare dal letto, valgono lo stesso le pulsazioni dopo 15 secondi, o dovrei aspettare n paio di minuti per riprendermi dal Panico ??![]()
LEGENDA DIARIO
Giorno di allenamento :01/12/2008
Giorni di recupero effettivo : 2
peso digiuno : 86,4
temperatura: 1'°
battiti a riposo: 64
battiti dopo 15 secondi alzato: 71
battiti dopo 120 secondi alzato: 70
Battiti in allenamento : 105
Ora inizio WO : 12:10
Ora fine WO :13:30
Minuti di allenamento : 80'
Eventuale attività aerobica :Nessuna
Condizione psicologica :buona
Affaticamento da training :Superiore allo Standard
WO
Squat MP technogym 2x5 riscaldamento a salire
Squat MP technogym 5x4-3-4-4-4@168 kg rec 5.00 (toste ma belle)
Panca Orizzontale technogym 5x4-3-3-3-2@107,5 kg rec 4.00 - 5.00
Crunch su declinata 60° technogym 5x6@21,25 kg rec 2.00
Attività aerobica:
Nessuna
matteoooo mollla sto multyyyy, fatti un box parallelo almeno
![]()
Marione...appena mi costruisco la home gym lo mollo tranquillo...
Comunque inizio a smuovere dei bei kg...l'unica cosa che mi dispiace è che poi dovrò di nuovo abituarmi allo squat libero...per ora faccio il possibile...
Non è male abituarsi a lavorare con 200kg allo squat...quello mi interessa per ora.![]()
Quando, sulla schiena, si gestiscono 200 kg di squat x tot ripetizioni fatte bene e raw, sono pesi piuttosto alti a prescindere dal peso corporeo (escludendo bestioni di 150 kg, ovviamente). Parlo x gente umana come noi...
Ultima modifica di Corvette; 03-12-2008 alle 10:39 AM
mi immagino quando tornerai allo squat libero, lotterai con una brutta bestia![]()
Segnalibri