Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 391

Discussione: Diario Di Damien

Predefinito

ciao damien
    nella panca stai caricando? cioè gli 89 sono pesanti? le esecuzioni che tempi hanno?
    il primo esercizio in linea di massima dovrebbe essere 1.0.X.0

come mai nella pressa usi alte reps?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ciao damien
    nella panca stai caricando? cioè gli 89 sono pesanti? le esecuzioni che tempi hanno?
    il primo esercizio in linea di massima dovrebbe essere 1.0.X.0

come mai nella pressa usi alte reps?
    si gli 89 sono pesanti .....faccio 3 colpi giusti giusti. Per i tempi non so cosa intendi per 1.0.x.0..comunque sono lente..sia in negativo che in positivo, molto controllate. Riposo almeno 2 minuti.

Nella pressa ho caricato quel peso e ne ho fatte 6...la prossima volta carico un pò di più. Finchè trovo il limite per i 3 colpi

Predefinito

ok per la pressa.
    per quanto riguarda il tempo d'esecuzione..
    1 è la negativa
    0 è la pausa dopo la negativa
    X è la positiva, che in questo caso è esplosiva
    0 è la pausa dopo la positiva

io ti sconsiglio di eseguire il primo esercizio in 4x3 con esecuzioni lente, non sfrutti al massimo il potenziale di questo protocollo, che invece dovrebbe puntare a migliorare la tua capacità di reclutamento.
    con un'esplosiva recluti + fibre, in particolare + fibre veloci..
    che in una fase successiva utilizzerai con protocolli da vera massa.

90kg non dico che siano pochi, però oggettivamente nn sono neanche tanti,
    si, ok, la qualità della contrazione e bla bla bla.. ma se vuoi pensare a queste cose non utilizzare il 4x3, questi sistemi servono a migliorare forza\reclutamento\coordinazione

Predefinito

Ok provo cosi, scendo controllato(1) e salgo in "esplosiva"....vediamo come va!

Predefinito

nn capisco la sequenza in piana,perchè c'è quell'89 in mezzo ??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    nn capisco la sequenza in piana,perchè c'è quell'89 in mezzo ??
    Perchè ho provato con 2Kg in più per parte visto che le prime 2 serie le avevo fatte bene. La terza poi l' ho sentita tirata al limite per cui la quarta ho preferito ritornare agli 85Kg.

Dal prossimo wo parto subito con 89!

Predefinito

ah ok...bene... praticamente abbiamo gli stessi carichi in piana...sarai sui 100 di max..è dura incrementare, io ci sto provando, speriam bene....

Predefinito

beh, ad un certo punto l'incremento dei carichi sulla piana dipende solo in parte dall'allenamento fatto con la panca.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    ah ok...bene... praticamente abbiamo gli stessi carichi in piana...sarai sui 100 di max..è dura incrementare, io ci sto provando, speriam bene....
    Allora devo darmi da fare

Predefinito

direi di si, visto che hai i carichi come i miei....aumentare da 60 a 80 è un conto, da 100 a 104 è un'altro....

Somo,se intendi dire che bisogna ricercare la forza anche negli altri gruppi sai che non mi tiro indietro, faccio di tutto, anche i complementari in forza...il fatto è che non bisogna mai arrendersi anche se non si hanno risultati immediati, vedi il mio ultimo wo....

Predefinito

dico che se vuoi migliorare la panca non devi fare la panca, o almeno non devi puntare solo su quella
    come giustamente suggeriscono il pl del westside, tu sei forte esattamente quanto il tuo punto debole.

è anche vero che nel caso di damien non parliamo di uno qualunque che va in palestra per diventare grossetto e contemporaneamente appagare il suo ego con grossi carichi, quindi in un certo senso questo tipo di approccio non è necessariamente giusto nel suo caso.

.. forse non sono stato chiaro
    intendo dire che se il tuo punto debole nella panca sono i tricipiti, dovrai concentrarti + sui movimenti parziali o semplicemente sugli esercizi per tricipiti, piuttosto che sul petto.
    ma damien non fa panca perchè vuole aumentarne il carico.. il carico gli serve per stimolare il petto.. ecco che un ragionamento di quel tipo viene a perder di significato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    dico che se vuoi migliorare la panca non devi fare la panca, o almeno non devi puntare solo su quella
    come giustamente suggeriscono il pl del westside, tu sei forte esattamente quanto il tuo punto debole.

è anche vero che nel caso di damien non parliamo di uno qualunque che va in palestra per diventare grossetto e contemporaneamente appagare il suo ego con grossi carichi, quindi in un certo senso questo tipo di approccio non è necessariamente giusto nel suo caso.

.. forse non sono stato chiaro
    intendo dire che se il tuo punto debole nella panca sono i tricipiti, dovrai concentrarti + sui movimenti parziali o semplicemente sugli esercizi per tricipiti, piuttosto che sul petto.
    ma damien non fa panca perchè vuole aumentarne il carico.. il carico gli serve per stimolare il petto.. ecco che un ragionamento di quel tipo viene a perder di significato.
    Esatto a me dei carichi non interessa nulla, può essere interessante più che altro per variare lo stimolo, ma anche in secondo piano per sfruttare un eventuale aumento di forza quando farò massa.

Predefinito

e infatti proprio per questo ti consiglio un'esecuzione esplosiva, almeno nella fase concentrica.. i frutti si colgono in massa.

Predefinito

ecco, io invece la vedo diversamente, a me interessano i carichi quanto l'estetica (forse di più...), ovvio, chi troppo vuol nulla stringe.....ma,sinceramente, di essere "pompato" non mi interessa molto....

Predefinito

e questo ce l'hai fatto capire, infatti se noti non consiglio a te ciò che consiglio a damien
    a tal proposito.. quand'è che inizi con la floor press?