Pagina 10 di 26 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 761

Discussione: Diario di nasmil

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Spero nulla di grave, se vuoi scrivi in pm. Ciao.

Predefinito

Allenamento 01/09

Spero in questo nuovo inizio, finalmente sono tornato...

Un bel primo allenamento, senza pretese ovviamente, si ricomincia da zero

1) Panca piana 5x5 60kg
    2) Squat un paio di serie decenti, diciamo 2x5 con 64 kg, non ho continuato, stavo avendo i crampi. Tipico del primo allenamento.
    3) Spinte manubri 45° 3x8 15 kg
    4) trazioni 3x3
    5) curl bicipiti 3x9 10 kg
    6) tricipiti corda 3x8 30 kg

Mi alleno 3xweek, quindi allenamento anche domani e venerdì!

Predefinito

Ahah, spingi gia piu di me
    Bentornato tra la ghisa.
    Sono davvero contento per te.
    Ora non ti manca che farti vedere con qualche video per carpire tutti i tuoi trick in panca.
    Fai che duri, stavolta.
    Daje.

Predefinito

Grazie Pete, speriamo che duri, per questo mi godo ogni istante di allenamento...
    Per quanto riguarda il peso non conta, l'importante è allenarsi e divertirsi, il miglioramento verrà da sé.

Predefinito

Con l'alimentazione come va? Hai tenuto botta?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Con l'alimentazione come va? Hai tenuto botta?
    Onestamente no, mi sono mantenuto a sensazione, su una normocalorica, adesso manterrò la normo in modo da perdere qualcosa magari visto che ho ricominciato e nel frattempo riprendo i carichi...
    Per riprendere i carichi non dovrei aver bisogno di stare in surplus... Poi tra due-tre mesi vedrò come fare.

In realtà io dico normocalorica, ma devo ancora fare dei conti precisi, ma ormai ad occhio riuscivo a stimare bene cosa mangiavo, sono una calcolatrice umana ahah. Da lunedì misuro le calorie seriamente.

Predefinito

Fondamentale è allenarsi.
    Le cose le sistemerai in itinere.
    I carichi verranno, io sinceramente ho smesso di pensarci. Mi spremo con metodo, ho sviluppato un po' più di capacità di recupero, lavoro impegnandomi sulla tecnica, punto.
    Buon allenamento!

Predefinito

Fondamentale è allenarsi.
    Le cose le sistemerai in itinere.
    I carichi verranno, io sinceramente ho smesso di pensarci. Mi spremo con metodo, ho sviluppato un po' più di capacità di recupero, lavoro impegnandomi sulla tecnica, punto.
    Buon allenamento!
    Hai ragione, come ho detto non mi importa di cosa faccio, mi importa farlo. Ovviamente con metodo, ma quello per principianti come me è rodato quindi so già cosa fare.
    Ho visto che tu hai difficoltà nell'attivarti e fai molte serie di riscaldamento, questa è una cosa particolare ma che hai imparato su te stesso... Questo è già un miglioramento, conoscersi è importante...

Predefinito

Si, diciamo che ho qualche acciacchino lieve da accumulo, ma tutto nella norma. Ora "tiro" 5 settimane per finire la scheda, poi una settimana di scarico attivo. Niente di irrisolvibile. A parte che ieri nello squat nelle serie di riscaldamento che ho fatto sono uscito già verde in faccia basta un weekend e tutto si lava via

Predefinito

Si, diciamo che ho qualche acciacchino lieve da accumulo, ma tutto nella norma. Ora "tiro" 5 settimane per finire la scheda, poi una settimana di scarico attivo. Niente di irrisolvibile. A parte che ieri nello squat nelle serie di riscaldamento che ho fatto sono uscito già verde in faccia basta un weekend e tutto si lava via
    Ma sì dai, stai tirando avanti come un mulo è normale avere degli up e down, è solo l'inizio!

Predefinito

Allenamento 02/09

- Military press 5x5 24 kg, fluidi, faticosi ma non problematici.

Poi esercizi per far pompare un po' su tutto il corpo, non riporto i carichi perché sono davvero bassi. Sono pieno di doms (di ieri) tanto che faccio fatica ad alzarmi/sedermi:
    - chest press
    - rematore alla macchina
    - curl martello
    - pressa
    - qualche minuto di corsa

Domani provo a fare stacchi, dovrei farcela. Poi sempre un circuito per accelerare il recupero da questi doms... E lunedì si inizia seriamente!

Predefinito

Allenamento 06/09

La scorsa volta non mi sono allenato, troppi doms, quindi ho rimandato.
    Non sono neanche passati totalmente, ma mi sono allenato bene.

1) Panca piana 5x5 62 kg
    2) Squat 5x3 70 kg (aumentato, non ho fatto 5x5 solo per i doms a mio parere, probabilmente venerdì li riesco a chiudere).
    3) Spinte manubri 45° 1x9+2x8+1x7 15 kg attenzione all'assetto che ogni tanto perdo, mi viene più difficile con i manubri ovviamente, magari valuto di farlo in un altro giorno in modo da separarlo dalla panca visto che sono scarso.
    4) Trazioni 2x3 + 1x1 + lat machine 60 kg 2x5. Bene la lat machine, sarà utile per recuperare.
    5) Curl bicipiti 4x6 12.5 kg qualche rep cheattata per il braccio sinistro più debole del destro.
    6) Pushdown corda 3x8 35 kg + 1x6 30 kg.

Predefinito

Alza un po' il tiro, se non fai abituare il tuo corpo ai DOMS ti passano nel 2035.

Predefinito

Alza un po' il tiro, se non fai abituare il tuo corpo ai DOMS ti passano nel 2035.
    Ahaha ci provo, ti assicuro che per quello che ho fatto il primo giorno ero troppo congestionato... Non erano DOMS "normali", ma quelli tipici di quando stai seduto quasi tutto il giorno...

No pain no gain!

Predefinito

Distruzione ----- rest ------- distruzione ------- rest----- distruzione------ restx2.
    La seconda settimana sei un fiore.
    Sei giovane, su.
    2 DOMS, gambe all'aria un giorno e via.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home