ciao
prova a fare un po di esercizi x la cuff dei rotatori ,e nella panca chiudi bene le scapole .
allenamneto di lunedi
strappo veloce con 55kg
slanci veloce 70kg
squat 1x5x100kg
4x4x110kg
pomeriggio
cardio 30 min leggero
streatching
ciao
prova a fare un po di esercizi x la cuff dei rotatori ,e nella panca chiudi bene le scapole .
allenamneto di lunedi
strappo veloce con 55kg
slanci veloce 70kg
squat 1x5x100kg
4x4x110kg
pomeriggio
cardio 30 min leggero
streatching
Io ti ringrazio del consiglio per la scheda ma lo strappo e lo slancio al massimo lo faccio ai jeans lo strappo... A parte gli scherzi non so assolutamente farli.
Per i military press il bilanciere posso portarlo avanti e non dietro la nuca, perchè mi fa male la spalla.
Lavoro bene comunque sui deltoidi anche sul davanti?
Oppure gli alterno con i manubri anche se alzo poco?
Grazie.
ciao luke
no nn devi fare strappo e slancio quello e l allenamento che ho fatto io lunedi ....
quello che ti consigli e di lavorare un po sulla cuffia dei rotatori e quando fai la panca chiudi bene le scapole cosi le spalle hanno un momento torcente minore e ti dovrebbero fare meno male
il military avanti va benissimo per i deltoidi anteriori ,e magari altrnare periodi con i manubri e periodi col bilanciere sarebbe meglio ,per il peso che alzi.. li nn e che conta molto se tu senti di stare lavorando bene va bene ,perdona il gioco di parole ,se invece il tuo intento e quello di alzare di piu allora e un altro discorso .
che allenamento segui?
ti alleni per la forza o per la massa?
essendo il rpimo anno che faccio bb (o meglio ci provo) ho seguito il "classico schema" e cioè 2-3 mesi per la forza per cui esercizi base con alto carico (oddio alto è un parolone) e basse ripetizioni, poi 2-3 mesi (che sto per portare a termine) di massa con ripetizioni intorno a 8-12 però mentre stavo in parte raccogliendo i frutti del lavoro di forza ecco il male alla spalla sx, sono tristissimo giuro non so dove sbattere la testa.
In ultimo mi è arrivata pure una tendinite all'avambraccio perchè ho inserito il bilanciere dritto per i curl che avevo utilizzato poco ma mi hanno detto che è il top per la massa.
pERò I MODERATORI DEL FORUM MI HANNO DETTO CHE ANCHE LA EZ PUò ESSERE UN BUON ESERCIZIO ALTERNATIVO.
P.S-I military press io volevo farli con bilanciere dietro la nuca perchè lavorano meglio i deltoidi laterali visto che gli anteriori li lavoro già bene o male sulla panca piana e con le alzate frontali però non ti dico il dolore...
Va bè vado avanti ancora un mesa al massimo torno a fare a tempo pieno attività aerobica come tennis e bici così mi spacco meno...
Grazie mille ciao e scusa il disturbo
allenamento martedi
tirate strappo
1x4x70kg
1x4x80kg
1x4x90kg
1x3x95kg
lancio veloce
3x5x70kg
military press
2x5x65kg
1x8x65kg
trazioni alla sbarra
3x5xbw rimanendo 3 sec in contrazione in alto e 3 sec in allungamento
shurg alla barra quad mi sebra che si chiami cosi
2x8x90kg +il peso dell attrezzo rimanendo sempre qlk secondo in contrazione alta e qlk secondo in allungamento
1x100kg+atrezzo x10
le tirate strappo le ho sentite legere a 80 kg ,magari settimana prossia tento di battere il record di strappo (da 75kg a 80kg)
Sei un trattore mattia!!!!
stamattina allenamento di wl nella palestra di wl
80kg di strappo l ho alzato 3 volte ;nn 3x80 3x1x80kg sono felicissimoooooooooooo
allenamento venerdi 18-5-07
STRAPPO VELOCE 3x5x60kg
press spalle 3x5x70kg
front squat 2x5x90kg 1x9x90kg
tirate slancio 3x4x100kg
alzate frontali col bilanciere su panca inclinata a pancia sotto (per utta la facia dei trapezi)3x10x18kg
curl bilanciere 1x10x38kg 1x8x38kgin set discendente 6x28kg
addome
fine![]()
obiettivi di fine 2007
strappo 100kg
slancio 120kg che sarebe poi o men il giusto rapporto tra i du esercizi
squat 190 kg scendendo il piu possibile
front squat 155-160kg
press spalle 100kg qlk ripetizione
panca 170kg (ma nn e urgente)
ricapitolando
massimali
squat 160kg
front squat 120kg
press spalle boh
panca 150kg
strappo 80kg
slancio 100kg
da lunedi llenamento piu seri e organizzato meglio
150 di panca per me sono un sogno che non si realizzerà neanche con una super maglia!! Ottimo Ottimo! Tira su lo squat, in modo da allienarlo con la panca! Magari ti aiuterà anche nel WL
150 tu nn solo li farai ,ma li supererai di almeno altri 50kg fidati
per lo squat ci sto lavorando , sto proprio messo male ...
ho intenzion di fare un 4x4x120kg il lunedi di squat
e il giovedi un 3-4x5x95kg
per almeno un mesetto ,cosi mantengo dei buoni cariche ,e allo stesso tempo miglioro la tecnica ,poi vedro
Segnalibri