Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Squat

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito Utili

    Vi ringrazio dei molti consigli che mi avete dato e ne terrò atto mercoledì prossimo.
    Per quanto riguarda il mio allenamento devo dire di aver avuto la fortuna di incontrare un istruttore veramente bravo in quanto oltre ad avermi fatto superare la foga iniziale del voler diventare tutto subito che poi comporta gli errori di esecuzione e i relativi infortuni mi ha sempre tampinato sul discorso della corretta esecuzione legata al giusto lavoro della muscolatura ed è da ciò (se ho capito bene) che parte tutto il concetto dello sviluppo muscolare...mi spiego meglio 100Kg di Panca piana fatti male servono meno di 30Kg fatti bene al fine dello sviluppo muscolare.
    Da quanto tempo mi alleno...circa 6 mesi ma vi posso dire che oltre ad aver cambiato molto la mentalità (un po da ingenuo come penso qualunque ragazzo della mia età che entra in palestra pensando che il giorno dopo è Ronnie Coleman) ho fatto progressi notevoli per quanto riguarda il mio fisico.
    Ho iniziato a frequentare palestra a settembre quando pesavo 59 Kg per 1.80 cm ed oltre che a non vedermi in quanto troppo magro sentivo di aver bisogno di rafforzare un pochino la mia struttura, oggi sono 68 Kg e penso che in soli 6 mesi sia un risultato del tutto accettabile anche oltre ciò che mi aspettavo.
    Ho imparato a nutrirmi in maniera corretta, incrementato notevolmente quantità di uova, tonno, riso e pollo durante tutto l'arco della settimana oltre che ad integrare con 60g di proteine in polvere al giorno spaccate 30g mattina e 30g pomeriggio.
    Ora devo dire che oltre a piacermi di più mi sento meglio ma come si dice che non ci si accontenta mai penso di poter dare di più col tempo, nel frattempo visto che un minimo di dimestichezza con gli attrezzi la sto prendendo cerco di integrare i miei allenamenti con esercizi che dall'esperienza di molti di voi sembrano di fondamentale importanza.
    Penso che a breve vi posterò alcune mie foto di prima e adesso.
    P.S: dimenticavo che grazie al fatto di essere molto magro sono tiratissimo.
    Mi vedrete presto.
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da euroivo
    Vi ringrazio dei molti consigli che mi avete dato e ne terrò atto mercoledì prossimo.
    Per quanto riguarda il mio allenamento devo dire di aver avuto la fortuna di incontrare un istruttore veramente bravo in quanto oltre ad avermi fatto superare la foga iniziale del voler diventare tutto subito che poi comporta gli errori di esecuzione e i relativi infortuni mi ha sempre tampinato sul discorso della corretta esecuzione legata al giusto lavoro della muscolatura ed è da ciò (se ho capito bene) che parte tutto il concetto dello sviluppo muscolare...mi spiego meglio 100Kg di Panca piana fatti male servono meno di 30Kg fatti bene al fine dello sviluppo muscolare.
    Da quanto tempo mi alleno...circa 6 mesi ma vi posso dire che oltre ad aver cambiato molto la mentalità (un po da ingenuo come penso qualunque ragazzo della mia età che entra in palestra pensando che il giorno dopo è Ronnie Coleman) ho fatto progressi notevoli per quanto riguarda il mio fisico.
    Ho iniziato a frequentare palestra a settembre quando pesavo 59 Kg per 1.80 cm ed oltre che a non vedermi in quanto troppo magro sentivo di aver bisogno di rafforzare un pochino la mia struttura, oggi sono 68 Kg e penso che in soli 6 mesi sia un risultato del tutto accettabile anche oltre ciò che mi aspettavo.
    Ho imparato a nutrirmi in maniera corretta, incrementato notevolmente quantità di uova, tonno, riso e pollo durante tutto l'arco della settimana oltre che ad integrare con 60g di proteine in polvere al giorno spaccate 30g mattina e 30g pomeriggio.
    Ora devo dire che oltre a piacermi di più mi sento meglio ma come si dice che non ci si accontenta mai penso di poter dare di più col tempo, nel frattempo visto che un minimo di dimestichezza con gli attrezzi la sto prendendo cerco di integrare i miei allenamenti con esercizi che dall'esperienza di molti di voi sembrano di fondamentale importanza.
    Penso che a breve vi posterò alcune mie foto di prima e adesso.
    P.S: dimenticavo che grazie al fatto di essere molto magro sono tiratissimo.
    Mi vedrete presto.
    Ciao
    Non ti servono le proteine dai barattoloni! Basta sapersi alimentare bene.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito Foto come promesso

    Se qualcuno è curioso ho postato le mie fono nell'area posedown.

Discussioni Simili

  1. box squat / squat differenze
    Di Dom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-04-2008, 11:42 PM
  2. Squat BB vs Squat PL
    Di VPower nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-01-2008, 06:13 PM
  3. Bud Jeffries 1000 pounds squat (1/3 squat partendo dal pin alto)
    Di Corvette nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-2007, 08:57 PM
  4. I benefici dello squat frontale (front squat)
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-02-2007, 02:26 PM
  5. hack squat vs squat
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-09-2006, 01:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home