Vi ringrazio dei molti consigli che mi avete dato e ne terrò atto mercoledì prossimo.
Per quanto riguarda il mio allenamento devo dire di aver avuto la fortuna di incontrare un istruttore veramente bravo in quanto oltre ad avermi fatto superare la foga iniziale del voler diventare tutto subito che poi comporta gli errori di esecuzione e i relativi infortuni mi ha sempre tampinato sul discorso della corretta esecuzione legata al giusto lavoro della muscolatura ed è da ciò (se ho capito bene) che parte tutto il concetto dello sviluppo muscolare...mi spiego meglio 100Kg di Panca piana fatti male servono meno di 30Kg fatti bene al fine dello sviluppo muscolare.
Da quanto tempo mi alleno...circa 6 mesi ma vi posso dire che oltre ad aver cambiato molto la mentalità (un po da ingenuo come penso qualunque ragazzo della mia età che entra in palestra pensando che il giorno dopo è Ronnie Coleman) ho fatto progressi notevoli per quanto riguarda il mio fisico.
Ho iniziato a frequentare palestra a settembre quando pesavo 59 Kg per 1.80 cm ed oltre che a non vedermi in quanto troppo magro sentivo di aver bisogno di rafforzare un pochino la mia struttura, oggi sono 68 Kg e penso che in soli 6 mesi sia un risultato del tutto accettabile anche oltre ciò che mi aspettavo.
Ho imparato a nutrirmi in maniera corretta, incrementato notevolmente quantità di uova, tonno, riso e pollo durante tutto l'arco della settimana oltre che ad integrare con 60g di proteine in polvere al giorno spaccate 30g mattina e 30g pomeriggio.
Ora devo dire che oltre a piacermi di più mi sento meglio ma come si dice che non ci si accontenta mai penso di poter dare di più col tempo, nel frattempo visto che un minimo di dimestichezza con gli attrezzi la sto prendendo cerco di integrare i miei allenamenti con esercizi che dall'esperienza di molti di voi sembrano di fondamentale importanza.
Penso che a breve vi posterò alcune mie foto di prima e adesso.
P.S: dimenticavo che grazie al fatto di essere molto magro sono tiratissimo.
Mi vedrete presto.
Ciao