Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Dieta definizione

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    aumentare le pro a colazione..me la correggi la dieta per favore?
    tii dico quali erano i miei obiettivi: fare massa fino a fine aprile,.. poi asciugarmi maggio giugno e luglio.
    dici che e troppo poco??nn ce a faccio da un 20% ??

    pesando 78kg con vita 88(all'ombelico) e polso 17 quante pro dovrei prendere e quanti kkal???

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    visto che l'allenamento ti piace nn dico niente (tu eri quello che voleva dare fiducia all'istruttore?)

    la dieta nn si può "CORREGGERE" e se qualcuno ti dice quante kcal e quante pro devi mangiare solo conoscendo la tua altezza, peso e circonferenza polso, beh, ti dico da subito che ti sta clamorosamente pijando x il culo!

    siamo tutti diversi.. e l'alimentazione nn può essere uguale per tutti, voglio dire..
    rispondiamo tutti a delle regole BASE, ma x molte cose siamo diversi..
    ad esempio Ct-7b si trova bene con un apporto di carboidrati molto basso ed alto apporto proteico..
    io se calo troppo i carbo mi sento privo di energie, mentre posso benissimo tenere le pro basse e continuare a progredire..
    ovviamente il tutto va visto con il buon senso (lui nn arriverà a 4gr di pro x kilo di massa magra, ed io nn assumerò meno di 1gr di pro x chilo di peso)

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    se tengo questo ALLENAMENTO che dieta devo tenere allora..??i miei obiettivi credi che vadano bene(aumentare fino a fine aprile poi dimagrire...) o mi devo muovere prima?? chiariscimi un po le idee per favore...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rrfba
    se tengo questo ALLENAMENTO che dieta devo tenere allora..??i miei obiettivi credi che vadano bene(aumentare fino a fine aprile poi dimagrire...) o mi devo muovere prima?? chiariscimi un po le idee per favore...
    il problema è che devi iniziare a sperimentare su te stesso.
    nn posso dirti io cosa fare.
    magari quest'anno sbaglierai, e arriverai in spiaggia con la panza xkè hai deciso di iniziare a tirarti a maggio, e in + avrai perso buona parte dei muscoli guadagnati durante l'anno.
    l'anno prossimo saprai che hai bisogno di tempi maggiori.. oppure di variare l'apporto di un macro piuttosto che un altro..insomma, io nn sono un esperto, e nemmeno un veggente, certe cose le si possono capire solo con la "sperimentazione".

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    pesando78kg io farei 130g di pro al gg da suddividere..
    i carbo e i grassi come si calolano...??

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    no dai nn mi jettare sta mala sort..perdere muscoli e avere la panza e pessimo...
    faccio palestra da 6mesi scarsi prima di sperimentare dimmi te in base alla tua esperienza che faresti..ora mi troo in questa condizione:non ho una buona dieta ne in definizione ne per mass, non so se fare massa o deinizione nel caso quando iniziare l'uno e finire l'altro, ho 20%di massa grassa.. e l'estate si sta avvicinando..ma il tempo per migliorare qlc ce llo ancora, se mi dai qlc consiglio posso almeno salvare il salvabile...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    idea!!: e se facessi ora l'allenamento che ti ho descritto con una dieta ipocalorica(quindi aprile maggio e meta marzo) e poi riprendere massa semmai verso giugno-luglio??? la dieta per la dfinizione che ho postato va bene??

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rrfba
    idea!!: e se facessi ora l'allenamento che ti ho descritto con una dieta ipocalorica(quindi aprile maggio e meta marzo) e poi riprendere massa semmai verso giugno-luglio??? la dieta per la dfinizione che ho postato va bene??
    il mio consiglio è quello di fo°°ertene di calcoli matematici e ca°°ate simili (che linguaggio forbito! )
    tieni un'alimentazione pulita.. evita gli alimenti troppo elaborati, soprattutto fritture e dolciumi.

    lavora duro in palestra, se vedi che nn dimagrisci magna un pò de meno, se vedi che stai procedendo bene, beh, continua così.

    a 6 mesi di allenamento le pippe mentali creano + confusione che bene, mi sembra evidente.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rrfba
    pesando78kg io farei 130g di pro al gg da suddividere..
    i carbo e i grassi come si calolano...??
    vedi che 78kg è il peso, nn la massa magra.
    ad ogni modo..
    se hai deciso di calcolare (io vado piuttosto a ca°°o con le quantità, vabè, diciamo a OCCHIO ).. devi stabilire un apporto calorico giornaliero...
    poi ripartirlo nei pasti, decidere COME questi pasti devono essere (esempio 5 pasti uguali, oppure 3 principali + 2 spuntini, o ancora 6 pasti con i carbo a scalare.. insomma di combinazioni ce n'è a nn finire)

    i grassi dovrebbero costituire almeno il 20-30% dell'apporto calorico giornaliero.. svolgono una serie di funzioni importanti, di cui si è parlato sul forum..
    e inoltre li puoi utilizzare x abbassare l'ig del pasto, e\o x diminuire il senso di fame, visto che rallentano lo svuotamento gastrico.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    hai detto che nn sei stato magro.
    beh, devi stabilire un obiettivo.. il tuo è quello di essere grosso x quest'estate?
    o di avere l'addome in vista..e vene in evidenza?
    vuoi arrivare all'8% di massa grassa? oppure ti accontenti che si intraveda, annebbiato, un pò di addominale..

    se vuoi arrivare MAGRO a luglio, il mio consiglio è quello di iniziare a lavorarci da subito, altrimenti a maggio sarai qui, assieme ad altri 100 utenti a scrivere che vuoi perdere il 10% di grasso in 2 settimane..
    magari grazie alla dieta del Bell'addominale.

    se invece ti accontenti di arrivare al 16%, forse, e ripeto forse, potresti continuare a far massa (ma senza ingrassare ancora se no sò cazzi) x un altro mesetto, ma poi devi davvero calare di ciccia.

    cmq, precisiamo, stiamo parlando di tutto fuorchè di Body building,
    nessuno che voglia ottenere dei risultati estetici discreti entro 3 mesi continuerebbe mai a fare massa al 20% di grasso.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 12:47 AM
  2. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 07:23 PM
  3. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-2009, 11:33 PM
  4. AIUTO massa-definizione-dieta
    Di mariotox nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 11:33 AM
  5. Dieta Definizione, Suggerimenti?
    Di obelix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 11:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home