Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Dieta definizione

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    non so se continuare co la massa e lasciarmi maggio giugno luglio per togliere il grasso o se anticipare i temp.. che mi consigli??nel caso, mi correggeresti l'alimentazione(sia per la massa,sia per la definizione che ho postato all'inizio)..?? grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    nn posso dirti io cosa fare. ti dico solo che se stai al 20% e vuoi arrivare a luglio con l'addome tirato sicuramente nn puoi permetterti di ingrassare ancora (ponendo che tu sia normodotato, e che tu sia natural)

    io se fossi al posto tuo inizierei subito ad asciugarmi un pò, magari + avanti, potresti fare qualche settimana di massa, ma nella vita bisogna scegliere, nn si può avere tutto.. se nn stabilisci un obiettivo ben chiaro finirai x nn concludere nulla.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    correggere la dieta.

    beh, nn saprei dirti, se quella ti ha fatto ingrassare devi sicuramente diminuire le calorie, se vuoi asciugarti un pò.

    probabilmente io aumenterei un pò le pro a colazione e farei degli spuntini di sola frutta, pro-forma.

    evita i condimenti eccessivi, dillo alla mamma.
    anche la mia è un'ottima cuoca, ed anch'io sono siciliano, ma la sto conducendo lungo la retta via, e quindi sta alleggerendo un pò tutto il ricettario

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    dato la alimentazione ti posto l'allenamento per la massa dato dall'istuttore

    3volte a settimana

    lunedi pettorali- delt ant- bicipiti
    riscaldamento chest press 1x20 x15
    panca piana 12 8 6 4
    manubri inclinata 3x8
    cavi alti 3x10
    cavi bassi 3x10
    petoral machine 3x10
    lento dietro con manubri 10 8 6 6
    alzate frontali 3x10
    curl ai cavi 12 10 8 6
    concentrat 3x12 per bicipiti
    addominali alti 3x12
    add bassi 3x12
    15min corsa a fine allenamento

    merc gambe e tricipiti
    addomin alti e bassi 3x12
    squat alla multy power 12 10 8 8
    leg ext 4x10
    leg curl 4x10
    polpacci alla macchina 3x12
    polpacci alla macchina (quella seduto) 3x12
    estensioni 3x10 con manubri per tricipiti
    push down 15 12 10 10
    paralllele 3xmax

    ven dorso del lat e posteriori
    addom bassi e alti 3x12
    stacchi da terra 3x10
    lombari lla panca 3x12
    trazioni tese 3x10
    rematore manubrio 3x10
    alzate lat 12 10 10 10
    rowing torso 4x10
    tirate al mento 3x10
    lat machine avanti 10 8 8 8

    ecco qui.. l'allenamento mi piace , metto sempre 15 min di corsa a fine allenamento.. che ne dici??e per le diete.. nn dimagrisco molto facilmente..le maniglie le ho sempre avute...che faccio.. grazie mille somoja

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    aumentare le pro a colazione..me la correggi la dieta per favore?
    tii dico quali erano i miei obiettivi: fare massa fino a fine aprile,.. poi asciugarmi maggio giugno e luglio.
    dici che e troppo poco??nn ce a faccio da un 20% ??

    pesando 78kg con vita 88(all'ombelico) e polso 17 quante pro dovrei prendere e quanti kkal???

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    visto che l'allenamento ti piace nn dico niente (tu eri quello che voleva dare fiducia all'istruttore?)

    la dieta nn si può "CORREGGERE" e se qualcuno ti dice quante kcal e quante pro devi mangiare solo conoscendo la tua altezza, peso e circonferenza polso, beh, ti dico da subito che ti sta clamorosamente pijando x il culo!

    siamo tutti diversi.. e l'alimentazione nn può essere uguale per tutti, voglio dire..
    rispondiamo tutti a delle regole BASE, ma x molte cose siamo diversi..
    ad esempio Ct-7b si trova bene con un apporto di carboidrati molto basso ed alto apporto proteico..
    io se calo troppo i carbo mi sento privo di energie, mentre posso benissimo tenere le pro basse e continuare a progredire..
    ovviamente il tutto va visto con il buon senso (lui nn arriverà a 4gr di pro x kilo di massa magra, ed io nn assumerò meno di 1gr di pro x chilo di peso)

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    se tengo questo ALLENAMENTO che dieta devo tenere allora..??i miei obiettivi credi che vadano bene(aumentare fino a fine aprile poi dimagrire...) o mi devo muovere prima?? chiariscimi un po le idee per favore...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rrfba
    se tengo questo ALLENAMENTO che dieta devo tenere allora..??i miei obiettivi credi che vadano bene(aumentare fino a fine aprile poi dimagrire...) o mi devo muovere prima?? chiariscimi un po le idee per favore...
    il problema è che devi iniziare a sperimentare su te stesso.
    nn posso dirti io cosa fare.
    magari quest'anno sbaglierai, e arriverai in spiaggia con la panza xkè hai deciso di iniziare a tirarti a maggio, e in + avrai perso buona parte dei muscoli guadagnati durante l'anno.
    l'anno prossimo saprai che hai bisogno di tempi maggiori.. oppure di variare l'apporto di un macro piuttosto che un altro..insomma, io nn sono un esperto, e nemmeno un veggente, certe cose le si possono capire solo con la "sperimentazione".

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    pesando78kg io farei 130g di pro al gg da suddividere..
    i carbo e i grassi come si calolano...??

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    no dai nn mi jettare sta mala sort..perdere muscoli e avere la panza e pessimo...
    faccio palestra da 6mesi scarsi prima di sperimentare dimmi te in base alla tua esperienza che faresti..ora mi troo in questa condizione:non ho una buona dieta ne in definizione ne per mass, non so se fare massa o deinizione nel caso quando iniziare l'uno e finire l'altro, ho 20%di massa grassa.. e l'estate si sta avvicinando..ma il tempo per migliorare qlc ce llo ancora, se mi dai qlc consiglio posso almeno salvare il salvabile...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rrfba
    pesando78kg io farei 130g di pro al gg da suddividere..
    i carbo e i grassi come si calolano...??
    vedi che 78kg è il peso, nn la massa magra.
    ad ogni modo..
    se hai deciso di calcolare (io vado piuttosto a ca°°o con le quantità, vabè, diciamo a OCCHIO ).. devi stabilire un apporto calorico giornaliero...
    poi ripartirlo nei pasti, decidere COME questi pasti devono essere (esempio 5 pasti uguali, oppure 3 principali + 2 spuntini, o ancora 6 pasti con i carbo a scalare.. insomma di combinazioni ce n'è a nn finire)

    i grassi dovrebbero costituire almeno il 20-30% dell'apporto calorico giornaliero.. svolgono una serie di funzioni importanti, di cui si è parlato sul forum..
    e inoltre li puoi utilizzare x abbassare l'ig del pasto, e\o x diminuire il senso di fame, visto che rallentano lo svuotamento gastrico.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    hai detto che nn sei stato magro.
    beh, devi stabilire un obiettivo.. il tuo è quello di essere grosso x quest'estate?
    o di avere l'addome in vista..e vene in evidenza?
    vuoi arrivare all'8% di massa grassa? oppure ti accontenti che si intraveda, annebbiato, un pò di addominale..

    se vuoi arrivare MAGRO a luglio, il mio consiglio è quello di iniziare a lavorarci da subito, altrimenti a maggio sarai qui, assieme ad altri 100 utenti a scrivere che vuoi perdere il 10% di grasso in 2 settimane..
    magari grazie alla dieta del Bell'addominale.

    se invece ti accontenti di arrivare al 16%, forse, e ripeto forse, potresti continuare a far massa (ma senza ingrassare ancora se no sò cazzi) x un altro mesetto, ma poi devi davvero calare di ciccia.

    cmq, precisiamo, stiamo parlando di tutto fuorchè di Body building,
    nessuno che voglia ottenere dei risultati estetici discreti entro 3 mesi continuerebbe mai a fare massa al 20% di grasso.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rrfba
    dato la alimentazione ti posto l'allenamento per la massa dato dall'istuttore
    la scheda è qualcosa di raccapricciante
    l'unica cosa che si salva sono gli stacchi da terra nella seduta del dorso.

    postala nella sezione allenamento che ti combino x le feste!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    veramente fai??raccapricciante addirittura??cavolo nn immaginavo..vado subito in allenamento allora...
    scusa ma dieta ipocalorica si intende con meno carbo??dolciumi nn ne mangio,fritture al max le cotolette...
    e di corsa quanto dovrei fare a settimana???

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rrfba
    e di corsa quanto dovrei fare a settimana???
    ma che ne so quanta corsa devi fare!! ti ho gia detto che nn posso sapere COSA devi fare di preciso.
    solitamente si consigliano 3 sessioni da 20 minuti-mezzora a ritmo blando.

    io ne faccio 5 di un'ora a ritmo sostenuto.. un'altro si tira benissimo senza mai fare il briciolo di aerobica..
    ma cosa vuol dire? ognuno risponde diversamente agli stimoli.
    sperimenta!

    ipocalorica significa, inferiore al tuo fabbisogno giornaliero di calorie.

    cioè mangi di meno di quanto bruci.. e quindi dimagrisci. (ma se mangi troppo poco, a parte che bruci molto o poco muscolo [a seconda delle tue caratteristiche personali] abbassi anche il metabolismo, e quindi arrivi ad un punto che nn dimagrisci +)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 12:47 AM
  2. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 07:23 PM
  3. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-2009, 11:33 PM
  4. AIUTO massa-definizione-dieta
    Di mariotox nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 11:33 AM
  5. Dieta Definizione, Suggerimenti?
    Di obelix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 11:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home