sapete io come faccio?Io riscaldo il muscolo bersaglio,iu caso di superset tutti e due,poi faccio si dei piramidali,ma di poche ripetzioni,non uso sbalzi,ma nemmeno mi stanco.il peso piu' alto che voglio usare che so' per 10 rip 3 minuti della serie "bersaglio " prima lo sollevo 3 volte,arbitrario,sento il muscolo.
inmpratica sollevo x kg 3 volte,aumento,3 rip,aumento,fino adarrivare al peso bersaglio
Comunque prima ancora pompo il muscolo con pesi leggerissimi,poi appunro parte la "scalata"di poche ripetizioni crescenti.Nei 3 minuti di riposo prima della serie bersaglio contraggo il muscolo per tenerlo caldo,allungnadolo bene e poi contraendolo,al massimo con un pesino insignificante.
Addirittura mi preparo come nel caso dei curl,tenendo in mano un manubrio piu' pesante di quello che usero'.mi da' "forza"ho notato
Tecnica by @tenebro,
Per me e' molto importante pompare il muscolo,perche' alla fine di un set mi accorgo che ho si meno energia ma il muscolo si contrae meglio,meno doloroso nel senso di piu' fluido(in cima alla ripetizione n10 e' doloroso eccome,ma poi e' piu'"fluido").Io lo pompo senza togliere energie,e poi faccio una scalata di poche ripetizioni,sono quelle dal 50% del max in poi che a seconda ti levano energie,e quindi intensita',io cosi' invece la aumento,muscoli pompati e che hanno tenuto un peso maggiore,ma non stancati=BOOM(x me)
P.S. faccio notare che per aumentare la resa della seire,l'intensita', quando contraggo il muscolo mi concentro per farmi venire la senszione di energia necessaria al sollevamento,quella "scarica"che ti contrae

Segnalibri