be quindi adesso come e con che carichi ti alleni x il petto?
ps cos'è lo squat con barra quadra??
be quindi adesso come e con che carichi ti alleni x il petto?
ps cos'è lo squat con barra quadra??
Originariamente Scritto da the rock75
Eseguo lo stesso movimento che si eseguirebbe con il bilanciere sulle spalle ma stando all' interno della quadrabar. Non è la stessa cosa, ma ci sono vantaggi che mi soddisfano maggiormente rispetto al tradizionale bilanciere.
Ricordati che sono alto.
Adesso eseguo gli esercizi per i pettorali dando priorità ai fasci clavicolari e sternali che a mia vista sono i più carenti eseguendo movimenti molto lenti e un volume di lavoro relativamente alto.
Faccio un esempio:
Panca inclinata 110 kg. per 4 serie tutte da 8-12 rip con 30 secondi di pausa fra una serie e l' altra, riscaldamento escluso ( non raggiungo il cedimento dalla prima serie ), Impiego 3-4 secondi per scendere e 2-3 secondi per risalire, alcune volte scendo molto più lentamente.
Idem press con manubri su inclinata 40 kg. per manubrio
Press con manubri su piana altre 4 serie ma questa volta a calare
Poi proseguo con le aperture su panca, 4 serie ogniuna su diverse inclinazioni: comincio con la piana via via inclino sempre più lo schienale e termino con uno stripping.
Atre 4 serie di cossower ai cavi con uno stripping per finire il petto.
Mi sono abituato molto a cotrarre il petto ad ogni ripetizione raggiungendo il cedimento anche con carichi molto bassi. Anzi se lo volessi potrei raggiungere il cedimento con minor peso contraeno maggiormente il petto senza rischiare traumi.
Da quando mi alleno in questo modo ho notato miglioramente nella massa e nei dettagli del petto che prima non riuscivo ad ottenere.
Sto pensando seriamente di adottare questo sistema anche so gliatri gruppi muscolari. Ciò non significa che con gli altri gruppi muscolari ci scherzo, bado sempre molto alla correttezza dell' esericizio.
Segnalibri