lasciamo stare questi mostri che tra le altre 1000 cose si ingozzano di integratori dalla mattina alla sera, dormono, recuperano e non fanno la vita iperstressata del 99% di noiOriginariamente Scritto da mau
lasciamo stare questi mostri che tra le altre 1000 cose si ingozzano di integratori dalla mattina alla sera, dormono, recuperano e non fanno la vita iperstressata del 99% di noiOriginariamente Scritto da mau
ma infatti nn ti ha mica detto di utilizzare lo stesso volume e tipo di allenamento che utilizzano loro! sarebbe da pazzi.
ma sinceramente anch'io ho difficoltà con il capire gli stacchi e non so mai dove inserirli, infatti li faccio talvolta nel giorno che alleno le gambe, altre volte quando alleno la schiena, a seconda di quanto sono in forma...
purtroppo però ho il vizio di farli come ultimo esercizio e spesso arrivo molto floscio e spompato per poterli sfruttare al massimo. Più che altro li considero il colpo di grazia della giornata, giusto per dire: "azz! oggi in palestra ho datto il max!" mentre sto andando a farmi la doccia con il fiatone e le lacrime agli occhi
io onestamente nn soffrò così tanto questo esercizio.
si, i secondi che seguono la fine di una serie al 90% del max mi ricordano i bei tempi delle sbronze al liceo.. oppure la prima volta che ho visto un paio di tette.. (erezione a parte) data la sensazione di smarrimento totale che mi causano!![]()
personalmente trovo sia utile inserirli all'inizio, xkè questo ti consente di utilizzare a pieno la spinta ormonale che possono dare.. riposi un paio di minuti e poi passi al secondo esercizio.
ma poi chi lo ha detto che devi arrivare a cedimento? puoi anche utilizzare un'intensità leggermente inferiore.. ed aumentarla man mano che la tua condizione atletica progredisce.
dove inserirli? beh.. io alleno gambe e dorsali lo stesso giorno. quindi nn è un problema al momento.
ad ogni modo se li esegui sumo utilizzi + le gambe.
ma se fai mezzi stacchi allora è un esercizio che coinvolge principalmente la schiena.
va bè dai continuerò ad eseguirli alla fine degli ex per i dorsali...
prossima domanda della serie: le flessioni alle parallele con i gomiti larghi sono paragonabili, per efficacia sui pettorali, alla panca orizzontale?
si riesce ad utilizzare più carico per un arco di movimento comunque ampio... inoltre si ottiene un allungamento maggiore dei muscoli.
ultimamente le ho sostituite alla panca volevo sapere che ne pensate
come disse mau le flessioni alle parallele si possono utilizzare come allenamento x i pettorali o per i tricipiti..Originariamente Scritto da hes
ma l'esercizio cambia molto..
pettorali.. gomiti larghi.. si scende molto ma nn si sale del tutto
tricipiti.. gomiti stretti.. si scende poco, in pratica si utilizza la parte finale dell'escursione
la mia risposta sarebbe "si" ma bisogna saperli eseguire ed utilizzare un carico adeguato.prossima domanda della serie: le flessioni alle parallele con i gomiti larghi sono paragonabili, per efficacia sui pettorali, alla panca orizzontale?
e cmq sono esercizi diversi.. uno nn necessariamnete deve escludere l'altro.
Le parallele sarebbero un valido sostituto della panca orizzontale solo se si utilizzasse un sovraccarico oltre al peso corporeo;se no sarebbe inefficace!
ma scusa.. in base a cosa affermi ciò?Originariamente Scritto da Venom5
c'è gente che alla panca nn solleva nemmeno il proprio peso. e allora cosa facciamo, gli facciamo fare le flessioni a terra!?![]()
somo hai foto dell esecuzione dei mezzi stachhi?cioe la sbarra deve scendere fino a terra ma a a bacino sollevato(rispetto al bilancere)oppure sono gli stacchi dove c si ferma sotto le ginocchia?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Segnalibri