Si in effetti ho sbagliato a copiare dalla scheda §75, erano le croci ai cavi, quando dici principi di base come eseguire un gruppo piccolo poi uno più grosso, intendi dire che nella scheda che mi han fatto questo principio viene violato?O che nella scheda che mi han fatto viene applicata una cosa del genere e che è sbagliata perchè è buona norma prima allenare un gruppo grosso e poi uno piccolo?
Si le distensioni al cavo alto sono per i tricipiti, io ti riporto esattamente i nomi che ha scritto lui nella scheda!
Comunque non è che vengo da zero, solo che non mi allenavo da circa 9 mesi e ho trovato giusto riprendere con la routine trovata nel sito che parlava di ripresa dell'allenamento.
I carichi che riesco a fare non sono male, tanto per dire faccio 3 x 8 con 35+35 alla panca piana con fase eccentrica di quasi 4 sec, lat-machine 3 x 10 con 65 Kg, ora togliendo che sicuramente l'esecuzione non è perfetta degli esercizi...penso di non partire da 0 come livello di forza....
Sicuramente non credo nemmeno io che un ciclo di forza possa diminuire la muscolatura, ma credo che nella crescita muscolare sia meno proficuo di un ciclo di massa magari??
Ma forse sbaglio anche quino lo dico perchè parlo contando solo su esperienza personale e senza un minimo di concetti teorici!!
P.s.
Se mi dai qualche indirizzo ti mando le mie foto con il fisico attuale, non le posto qui perchè mi vergogno1 così magari sai dire meglio se la scheda che sto per scrivere potrebbe funzionare bene o meno:
Martedì
Panca piana 3 x 10 (recupero 1'30)
Panca alta 3 x 8 (rec. 1')
croci panca alta 2 x 12
Parallele x i tricipiti (ma non ne sono convinto forse dopo il petto non ne sarei capace...) 3 x 10
distensioni al cavo 3 x 8
crunch per addominali 3 x 20
Giovedì
Squat 3 x 10
leg-exstension 3 x 8
leg-curl 3 x 10
crunch polpacci 3 x 20
lento avanti al multipower 3 x 10
alzate laterali 3 x 8
alzate frontali 2 x 10-12
venerdì
Stacchi da terra 3 x 8