che tipo di diabete????
insulino dipendente o nn insu dipendente????
che tipo di diabete????
insulino dipendente o nn insu dipendente????
ma il tuo dottore nn ti ha dato delle linee sulla dieta?
e tu che sei diabetico nn ti sei messo un pò a studiare x saperne di +?
nn voglio assolutamente fare il bacchettone.. ma domandi consigli sulla tua alimentazione su un forum di sconosciuti.. sai bene di rischiare.
(ct-7b... ora gli consigli la cheto, vero!?![]()
)
ti parte che somno scemo??? la cheto aumenterebbe l'insulino resistenza....Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
e poi era ovvio che gli avrei consigliato di parlare con il suo medico.....
volevo solo sapere che forma di diabete si portava dietro.....
ahahah.. dai Anto.. stavo a scherzà!Originariamente Scritto da Ct-7b
lo so che nn sei affatto scemo. questa sezione va avanti grazie a te!![]()
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
...ma senza di te nn sarebbe possibile tirare avanti....l'unico che mi critica con cose sensate......e mi stimola a ragionare
![]()
Allora
Sono insulino dipendente (era abbastanza ovvio dato che ho 20 anni e in genere il diabete di tipo alimentare è tipico degli obesi o degli anziani)..
Ovvio che ho parlato col mio medico ma è anche vero che la dieta che mi è stata prescritta è la stessa che mi ha anche fatto ingrassare..
Per il resto i miei valori glicemici nel sangue sono perfetti..
La dieta che seguo è questa..
Mattina Latte e orzo con biscotti senza zucchero
Metà mattina 1 panino
Pranzo Pasta e secondo carne, pesce contorno verdure e frutta
Metà Pomeriggio 1 panino (2 o 3 se devo allenarmi)
Cena o un piccolo piatto di pasta o 1 panino e secondo carne o pesce con verdure e frutta
![]()
davvero ti ha consigliato di mangiare un panino "a schittu" (semplice, senza condimento)?
boh, mi sembra strano.
e con questa roba sei ingrassato?
vedi che il diabete nn insulino dipendente è anche una patologia genetica o può venire fuori da uno scorretto piano alimentare ricco di zuccheri semplici che vanno a stimolare troppo e troppo a lungo l'insulina, sino a far si che i recettori delle cellule si disattivino....Originariamente Scritto da LeoSSJ4
cmq la dieta lasciala invariata, abbassa solo le calorie o aumenti l'attività aerobica
scusa, ma i grassi buoni, come olio di oliva e frutta secca nn ci sono???
scusa, ma nn mangi ad ogni pasto dei farinacei??? allora diminuisci, ad esmpio 2 o 3 panini se ti alleni mi sembrano eccessivi...ne mangi cmq 1 e diminuisci la dose di insulina......cmq sta dieta, anche se sei diabetico nn mi piace...è solo composta da carboidrati, nn puoi abbinarci una fonte proteica ed una lipica???Originariamente Scritto da LeoSSJ4
io, fossi in te neparlerei con il mio medico e mi farei fare una dieta ipocalorica, ma meglio bilanciata, tenendo conto anche del tipo di allenamento.......
Segnalibri