davvero nn so risponderti.. ti direi una cavolata.Originariamente Scritto da Venom5
davvero nn so risponderti.. ti direi una cavolata.Originariamente Scritto da Venom5
Fammi ridere allora ...........ahahah vedi aahahah........stò già ridendo.
Dai non ti preouccupare.....sò che stai facendo del tuo meglio ma non la prendere troppo seriamente altrimenti finisco per prenderla seriamente anche io!
no ma che seriamente..solo che nn ho proprio idea della possibile differenza.Originariamente Scritto da Venom5
su di me potrebbe essere 60kg
su un altro 10kg.(o viceversa)
Risollevo il thread.
Sto facendo un mesetto di forza perkè ho un pò stallato con i carichi nell'ultimo mese. Ovviamente non potevano mancare gli stakki da terra: ebbene con le ripetizioni submassimali, mi si è presentato il problema descritto nel thread, ovvero il bilanciere mi ha pesantemente segnato la zona dal ginokkio in giu tanto da lacerarmi in alcuni punti i pantaloni della tuta (azz!!).
Cmq sto godendo come un porco guardandomi la tibia completamente rossa e tumefatta: un'altro trofeo di guerra ragazzi!!!!!![]()
![]()
![]()
A me cose del genere non mi sono mai capitate con gli stacchi. Prova a rivedere il movimento diminuendo il carico per poi riaumentarlo poco per volta. Non esiste un esercizio che preveda anche l' auto lesionismo, non è normale.
Guarda ho già controllato il movimento e mi faccio sempre seguire durante l'esercizio (stessa cosa x squat e panca piana). Tengo una buona posizione con la skiena, ed eseguo al meglio sia la discesa ke il sollevamento. E' solo ke con cariki + elevati tendo maggiormente a strusciarlo lungo le gambe: ma lo faccio anke con cariki normali, solo ke non mi da fastidio e non arrivo a grattuggiarmi. La prova è ke i suddetti pantaloni sono consumati lungo la zona dove passa il bilanciere durante lo stacco.
X Erbaman: Guarda ke il movimento è sempre quello, anke se il bilanciere arriva 3 decimi di secondo prima a terra.
Esatto anche a me mi accade la stessa cosa infatti ho praticamente bucherellato la tuta nella parte appena sotto il ginocchio![]()
Ma voi gli stacchi li eseguite con dischi da 20kg o da 10kg.....io con quelli da 10 quindi ho il bacino più in basso alla partenza...potrebbe dipendere da ciò?
anche io li eseguo con i dischi da 10.. e a volte su rialzo, quindi nn dipende da questo!Originariamente Scritto da erbaman
![]()
Somoia una volta tanto mi tranquillizzi...pensavo che gli stacchi si facessero con dischi da 20kg.....ma vedo che anche partendo un pò più in basso va bene lo stesso....
Due domande in proposito:
Se staccassi con dischi da 20kg,alzerei un pò di più(non perchè lo voglia fare anche perche mi sambra migliore il movimento da un pò più in basso....è solo una curiosità)?
Staccando da un pò più in basso c'è un maggiore coinvolgimento delle gambe?
Segnalibri